Vai al contenuto

102 polini rifasato


Messaggi consigliati

Salve apro un nuovo topic perché l'altro aveva perso significato..

Configurazione:

102 polini rifasato a 180 di scarico 120 di travaso e travasi alla base allargati non troppo

 

Valvola allungata e raccordata al collettore

 

Albero rifasato 125/60 (130/60 è esagerato o fattibile?)

 

Espansione steel 2015

 

24/72 con cluster drt runner 10-14-18-20 con 4a originale

 

24 phbh

 

Ora ho 2 domande:

 

1)secondo voi i rapporti vanno bene o sarò corto?

 

2)come faccio a sapere quanto allargare e come lo scarico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una buona rapportatura magari un filo corta ora ma non è detto... magari predilige gomme 90/90.

 

Per lo scarico esternamente non va fatto più grande del collettore magari ovale con un piccolo scalino in basso (finezza che ti dico ma non ti cobsiglio visto che non ho abbastanza esperienza per dirti come e se ha giovamenti).

 

Internamente allarghi sui lati cercando di non superare il valore del 70% cordale dell'alesaggio perché oltre si ha un'usura repentina delle fascie elastiche.

 

Per quanto riguarda la forma della luce di scarico o segui nella maniera più semplice la forma originale oppure se sai come fare fai i conti in base all'area e alle fasature... magari con una forma a trapezio rovesciato.

 

Ci sono tante belle letture su questi concetti ma poi bisognerebbe far pratica sul campo per capire meglio...

 

Per l'albero 125/60 è una fase modesta con cui mi ci sono sempre trovato bene... volendo puoi senza dubbio aumentare un po'...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ok perfetto.. Al massimo metto il pignone da 25.. Per i lavori allo scarico seguirò la sua forma che faccio casini se no. Per il resto è tutto ok prossimo acquisto sarà un'accensione analogica o addirittura elettronica, ma non penso polini magari una malossi. Altra domanda, ho preso un pistone vertex grafitato, cambia qualcosa dagli altri?

A si un altra cosa: toglimi una curiosità ma il cluster drt runner ha una spaziatura minore di quella originale giusto? Quindi quando tirerò le marce entreranno più velocemente?

Modificato da DavideAcca3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto.. Al massimo metto il pignone da 25.. Per i lavori allo scarico seguirò la sua forma che faccio casini se no. Per il resto è tutto ok prossimo acquisto sarà un'accensione analogica o addirittura elettronica, ma non penso polini magari una malossi. Altra domanda, ho preso un pistone vertex grafitato, cambia qualcosa dagli altri? A si un altra cosa: toglimi una curiosità ma il cluster drt runner ha una spaziatura minore di quella originale giusto? Quindi quando tirerò le marce entreranno più velocemente?

 

Invece di continuare a fare centinaia di domande alle quali e' gia' stato risposto milioni di volte, perche' non ti vai a leggere un po' le guide tecniche?

Magari riesci a comprendere meglio cosa sia un cambio ravvicinato o un rapporto primario lungo o corto.... magari scopri pure che c'e' un programmino che impostando tutti i valori ti dice che velocita' raggiungi in funzione dei giri del motore....

Se poi cerchi su internet , magari scopri tante cose interessanti sull'abbinamento espansione/fase di scarico....

 

Alle volte ci vuole anche un po' di curiosita' per fare le cose... ;-)

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate dopo aver letto abbastanza topic riguardati le gomme non riesco a capire leggendo i vari topic se le gomme 90/90-10 si possono montare sul cerchio 3.00-10 (che è quello originale) l'ho vista sempre consigliata perchè è più rotonda e un pelo più grossa e quindi ha più aderenza e permette una piegatura più cattiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'era consigliato un cerchio specifico c'è un perchè ;) Infatti monta senza problemi sugli originali... ovvio che se vuoi che una gomma tubbless calzi bene e vuoi eliminare la camera d'aria llora ti servono dei cerchi tubbless ed i sip vanno bene.

 

Per la faccenda del cambio chi sembra una domanda un po' buffa... hai tutto monti e provi.

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...