+ Vespa64 Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 Salve a tutti ragazzi! Apro questa nuova discussione perchè ieri ho deciso di aprire il motore del px 125 dell'81 che ho acquistato la settimana scorsa. Ho deciso di aprirlo perchè avendolo comprato per pochi soldi immaginavo già le condizioni del motore (anche dai vari suoni di ferraglia che si sentivano da accesa). Passiamo al dunque. Una volta aperto ho trovato i cuscinetti finiti, biella che andava per fatti suoi, parastrappi finiti, crociera più o meno messa bene, i paraoli non esistevano quasi più e la valvola penso sia da aggiustare. Il cilindro (montava un 177 polini), è inutile portarlo in rettifica e ho scoperto che monta una 23/64 DD polini. Ora , premettendo che la vespa la usa anche mio padre che non è amante dell'elaborazione e della velocità io avevo in mente due cose. La prima è:Cilindro 177 DR, lavoro i carter, faccio reimbiellare l'albero, per la valvola avevo pensato di portarlo in rettifica perchè non so come lavorarci, lasciare la 23/64 e marmitta sito. (naturalmente sostituisco cuscinetti , paraoli, parastrappi ecc) La seconda: 177 DR senza lavorare carter, stessa cosa albero e valvola, marmitta sito e sempre campana 23/64. (sempre sostituendo ecc) Voi cosa mi consigliate? Vorrei una vespa normale e che possa andare anche a bassi regimi senza alcun problema, dato che mio padre non vuole correre. il mio pensiero fisso è che il dr non tiri quella campana. Ditemi voi, è la prima volta che metto mano su un px. ULTIMA COSA: ho trovato un kit su officina tonazzo, dite che è valido? http://www.officinatonazzo.it/kit-revisione-e-restauro-kit-revisione-motore-per-vespa-px-125-150-fino-al-1983-ts-2a-serie.1.15.91.gp.1580.uw.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 Sbagli a snobbare il Polini. Se tieni albero, carburatore e marmitta originale, è affidabilissimo pure quello. Dagli una rettificata e così hai un signor cilindro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa64 Inviata 2015 Marzo 22 Autore Share Inviata 2015 Marzo 22 Sbagli a snobbare il Polini. Se tieni albero, carburatore e marmitta originale, è affidabilissimo pure quello. Dagli una rettificata e così hai un signor cilindro. Quello che pensavo io è.. Avendo la camicia molto sottile, mi conviene rettificarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Marzo 22 Share Inviata 2015 Marzo 22 Con la prima maggiorazione puoi andare tranquillo. Riguardo al 23/64 potrebbe essere lunghetto. Ma dipende se hai gli ingranaggi cambio a denti piccoli o denti grandi. La sigla del motore è VNL3M oppure VNX1M? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa64 Inviata 2015 Marzo 24 Autore Share Inviata 2015 Marzo 24 Gli ingranaggi sono a denti piccoli Con la prima maggiorazione puoi andare tranquillo. Riguardo al 23/64 potrebbe essere lunghetto. Ma dipende se hai gli ingranaggi cambio a denti piccoli o denti grandi. La sigla del motore è VNL3M oppure VNX1M? Denti piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2015 Marzo 24 Share Inviata 2015 Marzo 24 se hai il denti piccoli, con il polini vai tranquillo con la 23/64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2015 Marzo 25 Share Inviata 2015 Marzo 25 Con la 23/64 vai più che bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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