Vai al contenuto

recenzione m1 dopo l endurance


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

e che cacchio!!!!! :-)

 

per colpa di una caduta fatta dal mio socio, in cui mi si è spezzato il manubrio mi sono ritrovato tra le mani solo il premio x il miglior tempo sul giro, che cmnq è una soddisfazione. :lol:

certo è che crimaz dopo l'uscita della mia squadra dai giochi ha rallentato un sacco, non voglio dire che è stata una passeggiata la sua ma di certo gli è stato tutto più facile xkè non c'erano i diretti inseguitori a poterlo impensierire.

E la squadra di mauropapà??? quando era mauro in pista girava sugli stessi tempi di crimaz e miei e sarebbe stato di sicuro lotta fino alla fine delle 6 ore per i primi posti se solo fosse partito con noi. invece a causa della rottura dell'ennesimo manubrio e sostituzione al volo, all'inizio della gara, ha perso + di 30 minuti x poi doversi ritirare a causa dell'ennesima caduta e conseguente rottura del 3° manubrio!!!! :roll:

 

Rix cacchio sei l'unico ad affermare che il big è meglio!!!! ;-):lol:

Anche mauro ieri sera mi ha detto che la prossima volta viene con la small, xkè non c'è storia!!! :lol::lol:

 

alla squdra della milka voglio dire che sono stati bravi ad arrivare al 3° posto, ma potevano dare di + visto il motore M1 razzo che aveva!

ragazzi l'M1 del negres va come una iena, da urlo!!!

la squadra che è arrivata al 2° aveva un 130 con il 19 e proma e le curve le facevano di cattiveria :twisted: xkè non avevano altro modo x andare forte che la velocità di percorrenza nelle curve. i miei complimenti vanno a questi signori che non conosco di persona, ma che avrei voluto battere :lol: questo è il rammarico + grande. avrei voluto metterli dietro e non ho potuto!

:roll: avrei potuto metterli dietro tutti e non ho potuto!!! :lol: e non è stata neanche colpa mia!!! :lol:

 

voglio ringraziare il vespa racing team e tutti quelli che hanno partecipato all'evento, è stato bello vedere tanta gente correre in vespa in pista!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Complimenti a tutti i partecipanti è stata una figata!!!Come osservatore a "3"occhi ho fatto una valutazione personale della giornata,l m1 è un gran cilindro si è dimostrato affidabile e potente con un sound bellissimo,resta il fatto che spesso in gara ha preso "carne"dai vecchi mitici polini,(penso che sia il caso di ritirare l annuncio di morte),il 1 classificato montava polini,cesta se non avesse rotto il mandurbio con il suo polini avrebbe cambiato di molto il finale di gara,il team dei smallframe con polini(enrico mau)ha dimostrato come un motore fermo da tanti anni vecchio di concezione, spesso e volentieri era superiore al PUBBLICIZZATISSIMO M1,certo che in una gare così è importante avere manico,fortuna e un bel motore!!ci sono stati molti colpi di scena ambulanza in pista dopo un gran schianto a fine rettifilo fortunatamente senza gravi conseguenze,manubrio rotti ovunque,una sola gomma bucata del team enrico-mau,grippate e onorem a marco e diego troncatori di alberi motore in un oretta e mezza hanno cambiato motore e sono ripartiti bravi!! al guerriero solitario ha corso da solo per 6 ore e vi posso assicurare che ha avuto una costanza di guida impressionante grande,spero che sia riuscito ad alzarsi dal letto stamattina!!!!A negres e terry complimenti avete gommato la pista con un sacco di "svirgoloni"con la gomma posteriore bellissimo!!!

presto filmati e foto!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo lucignolo! ;-)

 

ma eri tu quello magretto che girava con la telecamerina x i box?? :roll:

 

se eri tu potevi pure salutare, cacchio :twisted:

 

cmnq aspettiamo con ansia tue notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ci siamo visti anche alla festa di sclero forse però non eravamo molto lucidi!!comunque dai alla prox ieri eravate tutti abb presi non ho voluto immortalare la tua faccia quando si è rotto in mandurbio ti sono venuto incontro in pista tirando qualche aveomad.......p....parte dello spettacolo sen era andato con quel manubrio azzz!!! :twisted:

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo lucignolo! ;-)

 

ma eri tu quello magretto che girava con la telecamerina per i box?? :roll:

 

se eri tu potevi pure salutare, cacchio :twisted:

 

cmnq aspettiamo con ansia tue notizie!

 

cesta bevi de manco... solo tu non lo sapevi !!!

 

comunque io non paragonererei L' M1 con gli altri motori solo in base ai riusltati della pista....non sono veritieri... posso tranquillamente ammettere di essere un pilota mediocre , modesto non di certo alla pari di Cesta, MAu, Mauro, Crimaz, Albertino ecc ecc .... ma sono molto sicuro che il nostro risultato è imputabile 50 % al motore 50 % al pilota....in altri casi è stato il pilota a fare la differenza... PRENDEVO PAGA dal 3 team degli small , quell con la vespa gialla e nera e il motore veccchio di 15 anni... ma cacchio MAU COME CORREVA saliva l'altro pilota e la vespa andava 4 /5 secondi in meno !!!!

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ! Che dire? Ciao A tutti, colgo l'occasione per iscrivermi finalmente al forum!! Siamo a casa. Con un po' di adrenalina da smaltire e tre, dico tre manubri rotti!!!! E' stato veramente molto bello, e mi dispiace soprattutto

i) ;-) Non essere partito con il gruppone all' inizio perche' stavo cambiando un manubrio ed essermi perso lo sgarinamento iniziale che e' quello che ha fatto la differenza poi

 

ii) :roll: di aver spaccato un secondo manubrio in gara dopo 2 ore e mezzo ore visto che ad ogni aggiornamento classifica guadagnavamo tre posti ( siamo partiti ultimi con 30 minuti di ritardo e quando siamo usciti eravamo undicesimi)

 

Certo non si puo'' pretendere tutto, ma spaccare tre sterzi in tre cadute mi sembra un tantinello eccessivo..... Credo sia colpa dello scudo tagliato che non ammortizza per niente le cadute.

Comunque a dispetto di quanto sostengono gli smallframisti, sono ancora convinto che anche con una big si puo' dare del filo da torcere a chiunque. Certo costa molta piu' fatica. Ci vuole piu' motore , piu' freni, e piu' fisico... nel senso che ogni curva te la devi sudare buttandoti fuori dalla vespa se non vuoi toccare= cadere immediatamente. Si perche la prima cosa che tocca e' proprio il preselettore e non concede nulla. Domenica mattina dopo le prove di sabato abbiamo montato un preselettore nuovo(oltre allo sterzo) perche'' quello di sabato non sarebbe arrivato a fine gara! Comunque ha mollato prima lo sterzo...

Insomma , siamo partiti con uno sterzo ET3 ( grazie Killer) con il supporto per i cavi del PX. per farlo andare la prima stava al posto della terza e le altre marce di conseguenza piu' sotto. Non siamo arrivati , e' vero, ma anche perche' siamo stati sfortunati, come il Cesta d'altra parte. Il motore non faceva una piega , e scusate se lo dico, l'unica caduta della milKa e'' stata mentre cercava di tenere dietro a me :twisted: , Con un PX.

Con questo non voglio dire che si corre meglio con le big. Non su circuiti cosi' piccoli, ma con le dovute cautele ci si diverte anche con le big.

Comunque grazie a tutti per il divertimento e per l'opportunita' -unica- che abbiamo avuto

La prossima volta veniamo con un manubrio tubolare in ferraccio...

ciao

Mauro

 

.. e comunque il tuo manico non è assolutamente paragonabile la mio....

diciamo la verità...

io ne ho ancora di strada da fare...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la gara del mio team, partiti dalla griglia con il 18° tempo dopo i primi 40 minuti viaggiavamo tranquilli al 14°, andatura tranquilla senza strafare, evitando sia i rischi che le vespe ed i piloti distesi in pista risaliamo all'11° posto. Arriva il momento della prima sosta con il rabbocco carburante, tutto ok il motore gira regolare senza perdere un colpo, basta girare regolari e costanti. Colpo di scena bandiera rossa e safety vespa, per l'uscita di pista in fondo al rettilineo senza nessuna conseguenza per i piloti coinvolti, alcuni giri a velocità moderata per permettere il rientro dell'ambulanza e poi via di nuovo. Dopo circa 20 minuti il fattaccio.............in fondo al rettilineo nel passare dalla terza alla seconda un rumore strano che proviene dal motore mi fa pensare al peggio. Alzo il braccio ed esco a piedi dalla pista, una volta al box mi rendo conto che il volano ha tranciato l'albero motore. Tenete presente che il motore era un'originale in tutto e per tutto, al che si è provveduto alla sostituzione di tutto il blocco motore, operazione che credo nessuno ieri abbia fatto. Una volta riparititi eravamo al 16° posto e, sparandomi un turno da un'ora e mezza io e i restanti quaranta minuti Diego siamo riusciti ad arrivare al 13° posto. Tutt'oggi mi domando xchè mi devono capitare certe sfighe?????????? Un'applauso va comunque al VRT per aver organizzato questa manifestazione e un particolare ringraziamento a Lucignolo che ci delizia sempre con filmati e foto bellissimi.

http://markollection.weebly.com/

 

Scambio e/o acquisto materiale prodotto dai Vespa Club a scopo collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua gente

finalmente ho una mezzoretta per rispondere a tutti

grazie a gero per averto questo post :lol: ...... ma ormai più che la recensione dell'M1 è divenuta la recensione della gara di endurance :twisted:

cosa faccio cambio il titolo e ne metto una tutta mia :lol:

quasi quasi........

 

intanto Ringrazio gli organizzatori del Vesparacingteam per aver permesso una cosa del genere, non mi sono mai divertito così tanto

 

RINGRAZIO in ordine:

Massimo Quattrini per avermi dato l'oppurtunità di provare e portare in pista il suo cilindro

 

i miei compagni di squadra Tery e il Grio, per avermi supportato nelle serate insonni per finire il motore, e per aver dato il loro massimo in pista............ vacca boia peccato che Terry mi abbia strisciato la vespa..

per avermi sopportato nei miei momenti di sclero in gara, giuro che l'adrenalina mi era schizzata alle stelle e credo di aver urlato come un ossesso :roll:

 

ringrazio la Milka che si è comportata eggregiamente, e anhe se ferita è riuscita a finire la gara senza avere la minima rottura

 

ringrazio Lucignolo per le riprese

 

tutti gli amici accorsi a fare il tifo e lo sclero team ad incorraggiarci con la birra in mano :-)

 

cosa posso dire in queste gare il motore conta tanto, ma è il pilotà a fare la differenza.

 

io premetto che non sono assolutamente un pilota, in pista con la vespa questa era la terza volta che ci andavo, ma furia di dai diciamo che che sono diventato un mediocre pilota :roll:

comunque tornando al mio motore si è rivelato un mostro, una coppia rabbiosa e pieno semre, il rodaggio è stato fatto assolutamente in pista, non è stato risparmiato per nulla, e più ci davi gas più lui ti dava, addirittura più passava il tempo e più il motore rispondeva meglio

io sono partito in griglia in 5° fila, dopo la prima curva ero già terzo, ma non mi trovavo a mio agio con la tuta nuova , gli stivaletti... comunque insomma dopo due tre giri cominciavano gia i doppiati, ho provato ad impostare le curve in maniera diversa ma perdevo, mattarello l'adrenalina era alle stelle e piano piano si stava scaricando, uscito dal mo turno eravamo 5° dopo due ore sono rimontato in sella, il motore che erano già tre ore che andava a palla, io me lo aspettavo un pò stanco ed invece niente più fresco che all'inizio, la frizione teneva bene io ero un pò più rilassato dell'inizio e allora giù di gas, una goduria. i tempi li abbiamo tenuti sempre costanti.

peccato non essere arrivati 2° azzo 18 secondi in 6 ore sono veramente una scoreggia..........

se non fosse stato per il dritto del grio... la caduta del terry... io che ho finito tre giri prima la benzina........ il secondo posto sarebbe stato nostro di sicuro...... comunque bella così lo steso.

 

a proposito la Mucca pazza del Zanza era equipaggiata pure lei con l'M1 in configurazione originale con la cmpana originale , cambio originale, la mia simonini per girato modificata per il dritto e un 28

lo scarico a differenza del mio che l'ho alzato un pochino andava veramente forte, tando da dover faticare per superarla.

oonore anche alla squadra del Zanza che pur essendo caduti una decina di volte, aver finito la frizione a 15 minuti dalla fine sono riusciti ad arrivare al 7° posto, e preciso che due persone del suo equipaggio erano anni che non correvano in vespa , mentre uno si era trovato in sella per sbaglio non avendola mai guidata.....

 

alla fine concludo...... UNA FIGATA PAZZESCA, da rifare al più presto ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mucca si è fermata 20 minuti dalla fine ....... ecco perchè ;-)

1313120img1oy.jpg

1313119img6rl.jpg

Questo disco dovrebbe avere il sughero ...... :P

1313113img0qm.jpg

:-) Devo dire che l' M1è fenomenale .....tiro incredibile e potenza esagerata, pur avendo rapporti allunagati e lame in acciaio al pacco lamellare ogni volta che entrava in coppia alta mi slittava la frizione ....

Il cilindro è originale, appena raccordato, no toccato scarico e fasi, carburatore 28 e devo ammettere consumi limitati, mi son andati via circa 20 litri e tutto sommato trovare una soluzione per la frizione è dura..... distanziali nuovi e dischi originali piaggio nuovi con molla surflex hanno fatto una pessima fine, tenendo conto delle prove 6-7 orette di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

letteralmente bruciati quei dischi... mamma mia non c'è più nulla..

ne ha si di potenza questo M1, se ti riduce i dischi così...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutta colpa dei tuoi ali per frizioni :P

 

io con il mio vechio sae 30 e una siringata di addittivo x ho finito la gara ed in più ho fatto pure le prove di sabato scorso ;-):-):P

 

vacca boia e dire che è una settimana che dico domano cambio la frizione ed invece ho duvuto farti il collettore.......

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite doninside

Dipende anche dalla pista: se hai una botta di rettilinei/allunghi un motore come quello del tuo Team ti aiuta eccome! Il tizio con il PK era effettivamente impressionante, noi eravamo a fare il tifo nella "curva della morte", e quel "vecchietto" (massimo rispetto :-) ) entrava in un modo che nessuno riusciva ad imitare. Onore dunque al pilota del PK :P

Ed è prprio questa la dimostrazione che un gran manico.. batte qualsiasi motore

Grio tu invece sei la dimostrazione che per arrivare Uno non basta solo il miglior motore 016.gif;-)

 

scherzo ovviamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...