+ l.deangeli Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Buonasera ragazzi, Ho vivamente bisogno del vostro aiuto (e vi prego, sono alla disperazione). Vi spiego il mio problema: Blocco et3 originale, solo con un 130 polini di scatola e una banana. Il problema è: in tre mesi ho cambiato almeno 4 volte tutte le lampadine esclusa quella dello stop, quella non si è mai bruciata. Poi ho un'altra anomalia: il fanale, se provo a vedere se funziano le luci, con il portalampade in mano va tutto correttamente, appena lo inserisco nella sua sede nel fanale puf, fa una scintilla e, o vanno tutte le luci contemporaneamente, o non ne va nemmeno una. Potete illuminarmi su sta roba per piacere? Non ne posso più Ah, di impianti della vespa pensavo di aver capito qualcosa, invece se mi trovo qua a scrivere vuol dire che non ne capisco una fava.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Sicuramente hai qualche positivo che tocca a massa, e ti manda le lampade in corto (e la scintilla è il momento in cui, va in corto).Cerca il problema, può essere un morsetto un pò piegato o mal isolato, una cavo danneggiato, una vite che tocca sulle piste.... "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Anche gli stessi cavi, gas e marce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 E da dove potrei iniziare a guardare? Ah si, poi non fa una luce regolare, nel senso che se prendo una buca la luce salta un attimo e poi ritorna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Marzo 1 Share Inviata 2015 Marzo 1 Il problema te lo hanno già detto... isola bene tutto o col nastro o col termo restringente.... Inoltre anche un semplice regolatore di tensione mal non farebbe per non bruciare più lampadine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2015 Marzo 1 Autore Share Inviata 2015 Marzo 1 Al regolatore di tensione ci avevo pensato...ma dove e come lo collego? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Marzo 2 Share Inviata 2015 Marzo 2 L'et3 nasce senza alcun regolatore, tantè che la corrente varia (molto) in base agli RPM.Fai caso, quando inserisci il fanale e ti fa la scintilla, cosa tocchi... Aiutati con una lampadina, e staccando il conta km... Anche un cavo troppo lungo, come dice giustamente mordo, può toccarti il portalampada o un morsetto e creare il corto. "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ l.deangeli Inviata 2015 Marzo 2 Autore Share Inviata 2015 Marzo 2 Ho isolato tutti i cavi che sembravano scoperti e anche tutto il perimetro del fanale Ho montato solo l'abbagliante e la posizione dietro, ho fatto circa 20 km e nessun problema, forse ho risolto Oggi provo con tutte le lampadine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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