Vai al contenuto

Et3 che va a miscela e...lampadine


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

Ho vivamente bisogno del vostro aiuto (e vi prego, sono alla disperazione).

Vi spiego il mio problema:

Blocco et3 originale, solo con un 130 polini di scatola e una banana.

Il problema è: in tre mesi ho cambiato almeno 4 volte tutte le lampadine esclusa quella dello stop, quella non si è mai bruciata.

Poi ho un'altra anomalia: il fanale, se provo a vedere se funziano le luci, con il portalampade in mano va tutto correttamente, appena lo inserisco nella sua sede nel fanale puf, fa una scintilla e, o vanno tutte le luci contemporaneamente, o non ne va nemmeno una.

Potete illuminarmi su sta roba per piacere? Non ne posso più

Ah, di impianti della vespa pensavo di aver capito qualcosa, invece se mi trovo qua a scrivere vuol dire che non ne capisco una fava....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai qualche positivo che tocca a massa, e ti manda le lampade in corto (e la scintilla è il momento in cui, va in corto).


Cerca il problema, può essere un morsetto un pò piegato o mal isolato, una cavo danneggiato, una vite che tocca sulle piste....

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et3 nasce senza alcun regolatore, tantè che la corrente varia (molto) in base agli RPM.
Fai caso, quando inserisci il fanale e ti fa la scintilla, cosa tocchi... Aiutati con una lampadina, e staccando il conta km... Anche un cavo troppo lungo, come dice giustamente mordo, può toccarti il portalampada o un morsetto e creare il corto. ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho isolato tutti i cavi che sembravano scoperti e anche tutto il perimetro del fanale

Ho montato solo l'abbagliante e la posizione dietro, ho fatto circa 20 km e nessun problema, forse ho risolto

Oggi provo con tutte le lampadine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...