+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Salve, a tutti raga... ho un 115 polini 175/125 scarico al 69% Albero mazzucchelli anticipato 22/63 Accensione hp 1kg Cambio originale Carter non raccordati Frizione 4 dischi newfren Carburatore 19/19 phbg Marmitta polini a banana Ho notato che il motore, ad esempio quando parto a bassi giri di seconda, e lo metto subito a manetta.. prima da spinta come se avessi la fasi basse... c'e un momento di sottocoppia e poi tira normalmente... è normale? È la marmitta? O sono le fasi dell'albero motore? O lo squish troppo alto? Questa potenza la vorrei spostare tutta in alto e sommarla a quella che c'è gia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Hai i carter non raccordati. In qualsiasi caso, ove un motore ne richiede una grandezza maggiore, fungerà sempre da strozzo. Poi può incidere sia la carburazione che l'anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 18 Lo squish e la marmitta non incidono? Lo squish e la marmitta non incidono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Se non ci dici a quanto lo hai regolato, diventa difficile capire se può dipendere dallo squish.... In ogni caso, lavorare il cilindro senza dare da bere al motore, in genere si ottiene una erogazione vuota e con poca spinta. Tu in più hai anche i carter non raccordati.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 18 Li squish è a 2,50mm originale... carburatore 19 phbg carburato bene... candela color nocciola... l'anticipo l'ho messo col segno come l'originale.. non so a quanti gradi è.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 di sicuro non vai da nessuna parte con quello squish, mettilo ad 1.3 per sicurezza, oltre con un 112 non andrei. L'anticipo controllalo con una strobo. Devi lavorare i carter per avere potenza, altrimenti sei limitato. Poi devi sistemare la carburazione sicuramente, questa incide parecchio in base all'apertura del gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 18 I carter al 100% non li lavoro.. mio padre non vuole perchè un giorno la rifará 50.. Lo squish che cambia se lo faccio a 1,2mm che mi aveva detto in un altro post mckenzie? La marmitta metterò una proma... visto che ho una vecchia polini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CiospettaWhite Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Gionny hai già un bel motore sotto considera che io alla tua età andavo via ancora col 50 originale! Comunque se cambi in sottocoppia e normale che un pò fatichi a prendere, hai un corsa corta e una rapportatura non proprio corta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 I carter al 100% non li lavoro.. mio padre non vuole perchè un giorno la rifará 50.. Lo squish che cambia se lo faccio a 1,2mm che mi aveva detto in un altro post mckenzie? La marmitta metterò una proma... visto che ho una vecchia polini... Basta cercare.... Leggi qua Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 I carter al 100% non li lavoro.. mio padre non vuole perchè un giorno la rifará 50.. Lo squish che cambia se lo faccio a 1,2mm che mi aveva detto in un altro post mckenzie? La marmitta metterò una proma... visto che ho una vecchia polini... Lo squish ti aumenta l'RC, portalo a 1.2 come ti hanno detto, sentirai parecchia differenza a ogni regimeTieni pure la polini, cambia poco... Spendi soldi per nulla L'albero quant'è anticipato? Per risolvere quel buco di coppia puoi provare a variare un po' l'anticipo dell'accensione, ci perdi qualche oretta e magari risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 19 La polini l'altro giorno quando l'ho smontata ho notato che c'è qualcosa che si muove e sbatte all'interno... ho paura che si sia rotto il controcono.. anche per questo la voglio cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 non so su un 115,ma sul mio 130 tranquillo dalla banana polini alla proma cambiava un po...a favore della proma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 su un 112 dove è limitato dai travasi dei carter, mettere una marmitta poco più aperta è inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 19 Share Inviata 2015 Gennaio 19 Vero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 19 Apparte che la marmitta é inutile cambiarla come dici tu.... ce un altra cosa che ho detto prima... per questo metterò una marmatta nuova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 Per il buco di potenza.... posso provare a ritardare un po l'anticipo dato che ha più potenza a bassissimi giri... poi ce il buco e poi tira normalmente..... lo squish misurerò per bene e spianerò al tornio.. lo porto a 1,1 o a 1,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Anche 1,4. I 112 scaldano parecchio, evita di tener uno squish troppo basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gionnycosta99 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 Ok, per il buco di potenza tu che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Ok, per il buco di potenza tu che ne pensi? Lo squish mettilo a 1.1-1.2 .. .se lo lasci troppo alto , la combustione non sara' ottimale e rischi solo di far lavorare peggio il motore. Per l'anticipo , mettilo a circa 18-19 gradi....se ritardi peggiori e basta. Il buco di coppia , visto che non monti una espansione , non deve essere cosi' evidente.... Se lo e' , probabilmente la messa a punto non e' ottimale. Sistemando il tutto e RICARBURANDO a dovere , otterrai miglioramenti sicuro... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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