Vai al contenuto

Come tira il mio motore!


Messaggi consigliati

Salve, a tutti raga... ho un

115 polini 175/125 scarico al 69%

Albero mazzucchelli anticipato

22/63

Accensione hp 1kg

Cambio originale

Carter non raccordati

Frizione 4 dischi newfren

Carburatore 19/19 phbg

Marmitta polini a banana

 

Ho notato che il motore, ad esempio quando parto a bassi giri di seconda, e lo metto subito a manetta.. prima da spinta come se avessi la fasi basse... c'e un momento di sottocoppia e poi tira normalmente... è normale? È la marmitta? O sono le fasi dell'albero motore? O lo squish troppo alto?

 

Questa potenza la vorrei spostare tutta in alto e sommarla a quella che c'è gia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i carter non raccordati. In qualsiasi caso, ove un motore ne richiede una grandezza maggiore, fungerà sempre da strozzo.

Poi può incidere sia la carburazione che l'anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci dici a quanto lo hai regolato, diventa difficile capire se può dipendere dallo squish....

In ogni caso, lavorare il cilindro senza dare da bere al motore, in genere si ottiene una erogazione vuota e con poca spinta. Tu in più hai anche i carter non raccordati....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non vai da nessuna parte con quello squish, mettilo ad 1.3 per sicurezza, oltre con un 112 non andrei. L'anticipo controllalo con una strobo.

 

 

Devi lavorare i carter per avere potenza, altrimenti sei limitato. 

 

Poi devi sistemare la carburazione sicuramente, questa incide parecchio in base all'apertura del gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter al 100% non li lavoro.. mio padre non vuole perchè un giorno la rifará 50..

 

Lo squish che cambia se lo faccio a 1,2mm che mi aveva detto in un altro post mckenzie?

 

La marmitta metterò una proma... visto che ho una vecchia polini...

 

Basta cercare....

Leggi qua

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter al 100% non li lavoro.. mio padre non vuole perchè un giorno la rifará 50..

 

Lo squish che cambia se lo faccio a 1,2mm che mi aveva detto in un altro post mckenzie?

 

La marmitta metterò una proma... visto che ho una vecchia polini...

Lo squish ti aumenta l'RC, portalo a 1.2 come ti hanno detto, sentirai parecchia differenza a ogni regime

Tieni pure la polini, cambia poco... Spendi soldi per nulla

L'albero quant'è anticipato?

 

Per risolvere quel buco di coppia puoi provare a variare un po' l'anticipo dell'accensione, ci perdi qualche oretta e magari risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per il buco di potenza tu che ne pensi?

 

Lo squish mettilo a 1.1-1.2 .. .se lo lasci troppo alto , la combustione non sara' ottimale e rischi solo di far lavorare peggio il motore.

Per l'anticipo , mettilo a circa 18-19 gradi....se ritardi peggiori e basta.

 

Il buco di coppia , visto che non monti una espansione , non deve essere cosi' evidente....

Se lo e' , probabilmente la messa a punto non e' ottimale.

Sistemando il tutto e RICARBURANDO  a dovere , otterrai miglioramenti sicuro...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...