Vai al contenuto

Special79

Messaggi consigliati

ciao a tutti, dovrei chiudere un blocco corsalunga per uso quotidiano, con buona coppia, rapporti lunghi e via , poca spesa tanta resa.

per il momento ho solo il dubbio se asportare una valvola sana per farlo lamellare oppure no, voi che fareste?

vi metto delle foto, se secondo voi essendo un pò usurata, la scelta di asportarla sarà meno dolorosa.

Debbo dire che la valvola funziona( prova dell'olio e motore corsacorta smontato che era funzionante), i carter sono v5a2m.

grazie

post-9948-0-39862100-1420295073_thumb.jpg

post-9948-0-28187600-1420295183_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Sarà che io prediligo la valvola, ma se davvero è buona e tiene bene, io la lascerei.....

Una volta tolta, non si torna più indietro....

Se avesse dei problemi, sarei il primo a consigliartelo,ma per un motore da uso quotidiano e soprattutto da poca spesa, sicuramente non sentirai la mancanza delle lamelle......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Piuttosto cerca due carter rovinati e quelli te lo compro io. :lol:

Quoto, il lamellare ha un suo senso, ma rovinare una valvola sana è un peccato,

d'altronde carter con valvola rovinata se ne trovano (il vero problema è trovarli messi bene sul resto),

magari anche più recenti tipo PK e simili,

tre fori per il collettore, quindi anche più adatti al tuo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ancora una piccola cosa, riguardo quella valvola:

Ho visto in un altro post che qualcuno ha stuccato la valvola con l'acciaio liquido, nel caso di quella della foto sopra può essere necessario?

Oppure visto lo strato sottilissimo che si riuscirebbe a depositare, può diventare pericoloso che si stacchi?intendo solo togliere le piccole righe...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto quello che non c'è non può rompersi"... Quindi direi valvola per un uso giornaliero tranquillo.


Comunque è sempre la solita diatriba trita e ritrita, venirne fuori con un solo stendardo è più che arduo, impossibile ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Bisogna misurare lo spazio tra valvola e albero a carter chiusi, con un normale spessimetro...

 

In una valvola perfetta il gioco è intorno ai 0.5 mm;

ma fino ad 1 mm può andar bene, oltre è andata.

 

Poi verifichi anche con l'olio, ma se non ha segni profondi (che nella tua foto non edo), e la tolleranza è tra i valori di cui sopra è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, l'unica prova che non ho fatto è quella dello spessimetro, ma ripeto, prova olio ok ed il motore era perfetto.

Diciamo che l'ho aperto solo per un trapianto d'organi, e sarei stato un po'piu contento se la valvola era rovinata...paradossalmente eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...