Vai al contenuto

Testa Pro Cup


Messaggi consigliati

Salve a tutti..ho acquistato la scorsa settimana su ebay un Pro Cup per un amico..

Siccome è la prima volta che me ne passa uno fra le mani volevo chiedere a chi l'ha avuto/maneggiato se la testa è normale che sia così grezza di fusione..

post-3312-1419376972,07_thumb.jpg

post-3312-1419376987,26_thumb.jpg

Dalle foto che avevo visto su internet sembrava più lucida come se fosse lavorata (tralasciando lo scalino) invece che così grezza..

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vedo fa un po' schifo ma non per questo pregiudica il buon funzionamento della termica.... Piuttosto occhio alla tenuta nella testa ne ho sentiti un po' che sfiatavano perché il piano testa cilindro non era propio perfetta. Tanti hanno risolto con una tornitina e altri con una guarnizione di testa poi si sistema squish.

Comunque quanto l'hai pagato???

Cilindri di marche più famose si pagano di più mica per niente

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pagato poco...però mi hanno chiesto di fare un motore in economia e per questo gli ho preso il Pro Cup...

Dalle foto che avevo visto su internet mi sembrava comunque lavorata la testa...e non come questa...

 

Per il tornio non è un problema...però non so come mettercela...qualcuno ha un suggerimento?

 

P.S. Buon Natale anche a te! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho tra le mani anche io un Procup, per quanto riguarda la testata, anche la mia ha dei segni di tornitura.. La tua dovresti controllarla nei piani, verificando prima lo squish facendo un falsomontaggio cosi e poi tornendola di un decimo (se è già in piano basta anche meno, tanto da togliere la patina di fusione) poi, se per spianarla devi togliere un decimo o più riporti in quota con un rasamento in rame (da mettere tra testata e cilindro) dello spessore che hai rimosso, questi cilindri non sono malvagi ma vanno rifiniti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Guardando le foto direi che ti è capitato uno dei meno peggio...  :fiu

Andrà benone lo stesso, candela passo corto mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho battuto la testa parecchie volte anch'io su "voglio un motore economico" il discorso è spesso in questo casi vale la regola più spendi meno spendi.....

Ultimo polini ghisa che ho fatto per farlo andare bene tra acquisto, lavori e ore lavoro al tizio gli è costato quasi 250 euri????? Vedi te

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho battuto la testa parecchie volte anch'io su "voglio un motore economico" il discorso è spesso in questo casi vale la regola più spendi meno spendi.....

Ultimo polini ghisa che ho fatto per farlo andare bene tra acquisto, lavori e ore lavoro al tizio gli è costato quasi 250 euri????? Vedi teun discorso è far roba per se o per spirito creativo un'altra è farla per altri è farsi pagare....

 

Per questo motore non mi faccio pagare...è un amico con il quale ci scambiamo i piaceri e quindi glielo faccio gratis...sicuramente spendendo così poco non mi aspettavo niente di che e di questo anche lui era stato avvertito...

 

 

Guardando le foto direi che ti è capitato uno dei meno peggio...  :fiu

Andrà benone lo stesso, candela passo corto mi raccomando!

 

Secondo te non c'è bisogno di rifinirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Per questo motore non mi faccio pagare...è un amico con il quale ci scambiamo i piaceri e quindi glielo faccio gratis...sicuramente spendendo così poco non mi aspettavo niente di che e di questo anche lui era stato avvertito...

 

 

 

Secondo te non c'è bisogno di rifinirla?

Male non fa, ma cambia veramente poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..ho acquistato la scorsa settimana su ebay un Pro Cup per un amico..

Siccome è la prima volta che me ne passa uno fra le mani volevo chiedere a chi l'ha avuto/maneggiato se la testa è normale che sia così grezza di fusione..

attachicon.gif1419376971498.jpg

attachicon.gif1419376985907.jpg

Dalle foto che avevo visto su internet sembrava più lucida come se fosse lavorata (tralasciando lo scalino) invece che così grezza..

Che dite?

Sembrerebbe sabbiata al corindone...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...