Vai al contenuto

102 dr carburazione


Messaggi consigliati

Dopo la grippata del 102 Olympia mi sono preso un 102 dr...

La mia "elaborazione" è questa :

102 dr

19 shbc filtro polini con 5/5 buchi aperti + tre fori da 8 mm con 96 di max e di minimo magro mi pare un 45 datemi consigli...

Albero piaggio

Volano originale.

Campana originale.

Molla polini frizione a 3 dischi

Proma ...

 

Datemi voi dei consigli tenete conto che sono on rodaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

102 dr e 102 olympia sono identici, cambia la finestra del pistone, squish che di fabbrica è più alto nell'olympia e il pistone che non ha la testa piatta. 

 

 

Quella che avevi prima dovrebbe andare in modo identico.

 

Ti devo fare una domanda, come cavolo hai fatto a grippare l'olympia? Manco senza olio ce la farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh be me lo sono chiesto pure io.... miscela al 3% carburazione un pelo grassa si vede che qualcosa è andato storto me lo osono chiesto pure io...

 

comunque se ci mettessi un 22 phbl ???

sarebbe esagerato o no ?

per i consumi e la carburazione ???

 

Pietro, posso farti una domanda? Prima dici di aver avuto un 132 malossi e passar ad una elaborazione nuova, poi dici di aver rotto un ingranaggio della marcia e distrutto il quadruplo, poi una settimana fa vieni fuori con la discussione tra pro cup e dr tenendo il cambio originale con quadruplo (non erano rotti?). Per arrivare ad ora. Non capisco cosa hai e cosa non...

 

 

Prova la vespa e senti come va con quella carburazione, non siamo ancora indovini, tieni sempre d'occhio la candela e come ha detto andrea cerca di capire perchè hai grippato un cilindro ingrippabile. Se l'albero era lo stesso, io lo farei controllare dato che se si è bloccato ha preso una bella botta. Ha la gabbia a rulli vero? 

 

Controlla squish e anticipo, che non perda sopratuttto dalla testa che fanno abbastanza cagare quest'ultime. 

 

 

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora foto non ne ho al momento... ma la zona "incisa" e accanto alla sede dello spinotto più precisamente sulla destra su tutte e due le sedi ! Non è che l'incisione sia molto estesa... comunque il mentre stavo andando naturalmente mi si è inchiodato il motore... fortunatamente non sono caduto ho accostato ho aspettato circa 10 minuti ho provato a spedivellare ma non è partita ho provato a spingerla e metterla in moto in seconda ed è partita e per fortuna sono tornato a cssa senza problema ( circa 10 km di distanza )...

Ho smontato il gt e ho visto che la fascia superiore era incollata ma va be poi ho notato questa grippato accanto allo spinotto più o meno come vihho scritto sopra !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro, posso farti una domanda? Prima dici di aver avuto un 132 malossi e passar ad una elaborazione nuova, poi dici di aver rotto un ingranaggio della marcia e distrutto il quadruplo

, poi una settimana fa vieni fuori con la discussione tra pro cup e dr tenendo il cambio originale con quadruplo (non erano rotti?). Per arrivare ad ora. Non capisco cosa hai e cosa non...

 

 

Prova la vespa e senti come va con quella carburazione, non siamo ancora indovini, tieni sempre d'occhio la candela e come ha detto andrea cerca di capire perchè hai grippato un cilindro ingrippabile. Se l'albero era lo stesso, io lo farei controllare dato che se si è bloccato ha preso una bella botta. Ha la gabbia a rulli vero?

 

Controlla squish e anticipo, che non perda sopratuttto dalla testa che fanno abbastanza cagare quest'ultime.

 

 

Filippo

 

Beh hai ragione ultimamente ho aperto un po di discussioni...

Comunque ora ho sotto un altro blocco motore...

E quello del 132 malossi è un altro...

Ho messo quel blocco (102) perché così mi consente di usare lw vespa e di non tenerla ferma... così raccimolo un po di soldi per fare l'altro motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...