Vai al contenuto

Proma con silenziatore rimovibile


Messaggi consigliati

Ciao Vespisti! Ho appena comprato la mitica proma da mettere sul mio ormai vecchio 75dr, però fa tantissimo rumore e vorrei montargli se possibile un silenziatore rimovibile che faccia il suo dovere. Lo vorrei rimovibile poichè giro spesso in città, ma nel weekend lo vorrei togliere per fare due sgasate diciamo... Concludendo, è un'idea malata o si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hanno già fatto, ma non pensare di passare dal giorno alla notte, anzi. Il rumore può anche rimanere pressochè invariato. Mio parere, perderesti tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mai provato. Penso tu faccia prima a prendere una polini a banana o simili. 

 

 

Avresti pensato a come aggiungere poi il silenziatore? dovresti modificare lo spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

La proma se cerchi ha internamente una camera che sfoga in una seconda e da quella tramite le "S" sui lati esce dallo spillo esterno.

 

Se sposti lo spillo esterno indietro verso diciamo la parte di marmitta vicino all'attacco col braccio motore salti il pezzo con le S e devi tapapre il buco precedente...

 

In quel modo pui montare un silenziatore un po' lungo...

 

Secondo me non migliori molto perchè è più una questione di risonanza dovuta allo spessore delle lamiere infatti quando al usi un po' e si sporca parecchio dentro incorstandosi diventa meno rumorosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ED avendo una vecchia proma con igm . quella col beccuccio corto su cui andava il silenziatore color oro/alluminio . come "sturarla per bene" senza sventrarla? , al di la di farla arrosto ecc  esiste un prodotto chimico tipo http://www.shopmania.it/cleaning-supplies/p-fornet-pulisce-forni-spray-300ml-50241229     secondo voi puo' funzionare anche sulle marmitte?    http://www.smac-casa.com/scheda_fornet.php        o occorre andare su prodotti tipo :http://www.lshitalia.com/prodotti-lsh/prodotti-pulizia-cucina/detergenti-per-griglie-e-forni?phpMyAdmin=e020f30f4fc4a9dec1328c5257c83f1c      o come pare usando un brake cleaner ?http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nkw=brake+cleaner+spray       ecc? oppure metterla in un recipiente  e riempirla di coca cola  o con la soda caustica  ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

certo mascherina  e guanti  dedicati sempre , ma se si deve andare per forza di soda caustica   allora avendo qualche flacone di niagara in sali , si puo' usare anche quello ?  comunque  prima della soda devo togliermi lo sfizio del fornet !  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo abbasta o.t. però: ho pulito in parte una marmitta, ho fatto due lavaggi e ancora, e ripeto ancora sembra piena di sporco, fatto con soda caustica.

 

è una delle basi forti più "forti" e comunque non fa tanto, per velocizzare ed aumentare l'effetto metti dei bulloni dadi e roba del genere dentro mentre scuoti; io sono passato da un rumore sordo, come se battessero contro della gomma ad un suono più acuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...