Ospite Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 Ciao a tutti....sono nuovo del forum....la mia è una 125 primavera completamente originale....pensavo a sostituire il siluro che monta con una marmitta un po più....racing?!?! allora, ho pensato alla proma e alla polini....non mi importa tanto della resa, ma piuttosto essere appagato per aver montato una marmitta che ha fatto storia per la vespa....quindi prevale la proma, ma al contempo vorrei passare inosservato agli occhi di della legge...in sostanza: - qual'è piu rumorosa? - la più affidabile? cioè che non distrugga la mia povera vespa con 35000km... - qual'è quella che ha fatto storia? insomma....esprimete pareri, commenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 la piu rumorosa è la proma xò ha un sound bellissimo te lo assicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 proma senza dubbio con getto max aumentato di 2 punti. se temi il rumore prendi quella con silenziatore..rende lo stesso ma fa meno rumore Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 io quando l ho montata la proma non mi ha aumentato di 2 punti mi ha lasciato normale... (il meccanico) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Maggio 31 Share Inviata 2006 Maggio 31 è buona norma-non una legge- che se si monta una espansione il getto max vada aumentato di un po'..il quanto è determinato dal tipo di espansione... 2 punti va bene x una proma e per ogni epsansione "basic"...per quelle vere si aumenta di ben di + il motivo è stra-noto.... per cui non mi dilungo... poi ognuno fa come crede... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 1 Share Inviata 2006 Giugno 1 ma la proma ha paratie interne oppure è proprio vuota? il silenziatore esterno non c'è....ma si può mettere in seguito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Giugno 1 Share Inviata 2006 Giugno 1 non ah paratie il silenziatore costa circa 15 euro e si può mettere in seguito tagliando e stortando il tubetto di scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 punto della situazione.....faccio per ordinare la proma al meccanico e questo si ostina a dirmi che essendo uno scarico aperto non va bene sulla primavera completamente originale.....dice che farebbe solo un gran casino senza correre....lui è fissato sulla polini....che faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 digli di stare zitto.. tu gli dai i soldi e sei libero di montare la marmitta che vuoi.. e poi per me sono balle.. se viene montata con gruppi termici 100perchè non potrebbe essere montata con un 125 totalmente originale.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 rettifico: la proma ha una paratia interna....ma non so come sia fatta... per me il meccanico ha parialmente ragione: un conto è metterla su motori 100 più spinti....ma su un originale darebbe ben poco aumentando di molto il rumore (e i rischi a questo connessi) boh....per me cambiare la marmitta e basta è abbastanza inutile.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 allora...in assoluto la proma è la migliore. si di sicuro la proma fa più casino ma comunque ne vale la pena anche se la vespa è originale. poi la proma ha una paratia ma è tutta bucherellata e alla paratia c'è attaccato un cilindro. non è completamente vuota ma alla fine è come se non avesse niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 15 Share Inviata 2006 Giugno 15 la paratia interna lascia ben sperare....sia per quanto riguarda la rumorosità che per la capacità di svuotare il cilindro.....certo, se la mia fosse una et3, sarebbe un'altra storia...o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2006 Giugno 16 Share Inviata 2006 Giugno 16 Ciao Knocker, guarda, io avevo fatto una prova sul motore Primavera tutto originale con una Proma a siluro (che rende ben meno della Proma "classica") per la Vespa 50: Avevo notato miglioramenti sensibili (almeno 5 km/h in 3a in salita). Penso quindi che potresti ottenere qualcosina in più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 5 Share Inviata 2006 Luglio 5 Ciao a tutti....ho preso su ebay una proma con silenziatore....proprio il modello tipo la polini, cioè con il tubo di scarico già più basso e il suo silenziatore in carbonio....prezzo 51 + 13 di spedizione..... dimenticavo è quella verniciata trasparente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 6 Share Inviata 2006 Luglio 6 bravo! è la migliore!! io sapevo che la proma ha delle paratie non so quante e sono forate ma i fori si trovano a livelli sfalsati.. quindi i gas fanno delle scican(come si scrive??) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gatto012 Inviata 2006 Luglio 6 Share Inviata 2006 Luglio 6 domanda..... dite che è complicato tagliare la marmitta, eliminare ste paratie e richiuderla?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 29 Share Inviata 2006 Luglio 29 non ho piu scritto nulla su questo post...... allora, per montare la mia proma (quella con silenziatore polymer) ho dovuto mettere la pasta rossa tra collettore e marmitta perchè altrimenti sfiatava.....in ogni caso, sul primavera originale, ha dato quel brio in piu ai medi alti regimi, ma senza stravolgere le prestazioni standard della mia vespa....è ciò che avete riscontrato anche voi montandola sul motore originale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 29 Share Inviata 2006 Luglio 29 le prome ele polini..marmittine e nonespanzioni...non si svuotano..si farebbe solo del casino a parer mio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 29 Share Inviata 2006 Luglio 29 non ho piu scritto nulla su questo post...... allora, per montare la mia proma (quella con silenziatore polymer) ho dovuto mettere la pasta rossa tra collettore e marmitta perchè altrimenti sfiatava.....in ogni caso, sul primavera originale, ha dato quel brio in piu ai medi alti regimi, ma senza stravolgere le prestazioni standard della mia vespa....è ciò che avete riscontrato anche voi montandola sul motore originale?? Mi sembra assolutamente normale quello che hai riscontrato..cambiando solo la marmitta non si possono avere miracoli! Mi diresti quanto è rumorosa questa versione con silenziatore Polymer? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 29 Share Inviata 2006 Luglio 29 poco piu del siluro....beh il mio siluro era un po messo male, però la polymer fa solo un rumore appena piu cupo ai bassi, poi poco piu rumorosa agli alti....insomma giri senza problemi di rumore....tranquillamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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