Vai al contenuto

Et3 Nuova


Ospite colonel86

Messaggi consigliati

Ospite colonel86

Ho comperato la mia seconda et3 completamente nuova , carburo nuovo , marmitta nuova ,pistone nuovo, frizione nuova , paraoli e guaine varie nuove ,mozzi nuovi , cerchi nuovi , gomme nuove , leve nuove , sella nuova , contakm nuovo ecc.. ecc..

 

oggi la ho tirata e propio tirata al massimo dopo un bel pò di rettilineo mi segnava gli 80 km/h.

 

Mi domando è normale ?? è percaso dovuto al finalino della marmitta a siluro ??

Il contakm che non funziona bene???

Magari l'olio il tts non va bene???

 

Voglio precisare che intendo tenere questa et3 completamente originale compreso il finalino della marmitta.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia normale... l'ET3 va parecchio anche da normale... magari non saranno gli 80... forse 70 reali... ma uno scarto di 10km ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti dovrebbe segnare 95-100

dato che solitamente lo scarto del contakm è in più

circa di un 7-10 percento...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi la ho tirata e propio tirata al massimo dopo un bel pò di rettilineo mi segnava gli 80 km/h.

 

Caspita ma sei in rodaggio!! Tirarla al massimo non e' consigliato...

Dovrebbe in effetti segnare di piu'. Ma con pistone nuovo ti consiglio di fare un bel rodaggio con olio minerale al 5%, poi fra qualche centinaio di km provi a tirarla per bene, e verifichi la carburazione.

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite colonel86

non la avevo mai tirata più dei 60km/h per 3 pieni!!!

mi sembra molto strano per una et3 80km/h , almeno 90 dovrebbe farmeli , boh forse è il conta km.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti gli 80 segnati sono pochini...

 

tu conta che il tachimetro è mooolto approssimativo.

 

ad esempio il mio dopo i 70 comincia a ballare come un indemoniato saltando di qua e di la tanto che fatico a vedere la vel..poi dopo gli 80-85 sale dinuovo lentamente per fermarsi a quasi i 100 in lieve discesa..

 

ho provato con a fianco un o spooter con tako dgt e in piano secco mi ha detto che ero ai 94 nella lieve discesa ai 100,3

 

direi che la vel giusta se ben carburata e aposto è sui 90 effettivi

 

solo tre pieni sono pochi: il motore deve ancora slegarsi.

 

dopo 1000-1500 km ho notato un deciso "slegamento" in tutte le marce

 

l'aver messo la pinasco bianca mi ha pure aumentato il tiro ai medi-alti ma la vel max quasi immutata: forse la raggiunge un po' prima e in salita va meglio.

 

comunque comincia gradualmente a slegarlo con brevi tirate e soprattutto cerca di fare tratti di strada misti: pianura, salitine, discese...in modo da abituarlo a tutte le andature.

 

comunque da originale non aspettarti miracoli: già va di suo + del px originale e del primavera.

 

un consiglio se mi posso permettere: verifica la candela e se lievemente chiara aumenta il getto max da 76 a 78 che male non fa mai specie in rodaggio.

 

ciao e facci sapere.

 

ps) ovvio che penso che la marmitta sia pulita.... :shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...