+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 Ciao ragazzi,sarò facendo un motore nuovo e per l occasione volevo montare il contakilometri sip digitale su special....monto l accensione parmakit dunque già 12 volt...non volevo montare nessuna batteria supplementare...la domanda è funziona bene lo stesso?? Grazie in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 Si funziona anche senza batteria Hai la rogna che a bassi giri potrebbe spegnersi perche' la tensione al minimo non raggiunge i 12v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 bell,oggetto io l,avevo preso ,lo montato con accensione polini 12 volt e..... col motore al minimo mi si spegneva e si resettava per cui ogni volta ti tocca reimpostare i valori , per questo motivo per ora lo messo da parte , se lo vuoi far funsionare correttamente lo dovresti alimentare con batteria ti parlo x esperienza , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 30 Autore Share Inviata 2014 Novembre 30 Ok,ma farlo funzionare con la batteria come si deve fare??è molto complicato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 niente e complicato basta saperlo fare , affidarsi persone che lo sanno fare , se leggi il forum trovi notizie interessati e disussioni a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Novembre 30 Autore Share Inviata 2014 Novembre 30 Riesci a postarmi il link..grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 mi spiace ma non so come mettere il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 L'accensione parmakit che hai ha la possibilita' di caricare una batteria? Se si il gioco è fatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 Questa cosa interessa anche a me, avevo pensato di collegare l'accensione alla batteria e la batteria alla strumentazione con un tasto per l'accensione/spegnimento, ho letto che qualcuno consiglia anche un regolatore 12V, ma non me ne intendo molto di queste cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Novembre 30 Share Inviata 2014 Novembre 30 Allora vi spiego come ho fatto io con il contachilometri della koso. Inanzitutto dovete avere un'accensione predisposta per la carica della batteria io monto un'accensione di una vespa hp. La vespa hp originalmente è predisposta a caricare la batteria per l'avviamento elettrico. Collegata all'accensione DOVETE avere il suo regolatore di tensione!! Quindi accensione hp o v e relativo regolatore di tensione. Collegate al regolatore di tensione alla batteria, lo strumento della Koso, sottochiave, alla batteria. A motore acceso l'accensione accoppiata al regolatore di tensione vi ricarichera' la batteria fine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Allora vi spiego come ho fatto io con il contachilometri della koso. Inanzitutto dovete avere un'accensione predisposta per la carica della batteria io monto un'accensione di una vespa hp. La vespa hp originalmente è predisposta a caricare la batteria per l'avviamento elettrico. Collegata all'accensione DOVETE avere il suo regolatore di tensione!! Quindi accensione hp o v e relativo regolatore di tensione. Collegate al regolatore di tensione alla batteria, lo strumento della Koso, sottochiave, alla batteria. A motore acceso l'accensione accoppiata al regolatore di tensione vi ricarichera' la batteria fine! ok io monto la parmakit e dovrebbe avere (da quello che so io) il carica batteria...dunque devo mettere qualcosa tra quel cavo li e la batteria o posso collegarlo direttamente alla batteria?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Devi far in modo che a vespa spenta non ci sia mai tensione nell'impianto Fai passare il filo positivo, che andra' poi collegato al positivo della batteria,prima sulla chiave di accensione, se la tua vespa ne è sprovvista metti un interruttore on off e poi da li vai al positivo della batteria. A vespa spenta ricordati di mettere l'interruttore su off. La cosa migliore sarebbe che ti procurassi un interruttore a chiave tipo quello della vespa et3... Spero di avermi spiegato bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Ok quello ho capito benissimo....quello che dicevo io è se fra il cavo carica batteria e la stessa devo mettere un regolatore o qualcos altro o posso collegare il filo direttamente alla batteria...anche perché la vespa fa corrente in alternata alla batteria non serve in continua?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Dimenticavo... Ci starebbe a pennello anche un fusibile da 10ampere per proteggere l'impianto da eventuali corto circuiti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Dal tuo regolatore parmakit hai l'uscita per la ricarica? Hai un pin con scritto b+? Se si non serve nulla. È il regolatore stesso che al suo interno ha il raddrizzatore per trasformare l'alternata in continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Almeno il mio regolatore piaggio è cosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Ok quello ho capito benissimo....quello che dicevo io è se fra il cavo carica batteria e la stessa devo mettere un regolatore o qualcos altro o posso collegare il filo direttamente alla batteria...anche perché la vespa fa corrente in alternata alla batteria non serve in continua?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Fai la prova.. Vedi subito colleghi provvisoriamente tutto come ti ho detto, attento il regolatore deve essere bene a massa sul telaio altrimenti non funziona na mazza.. A vespa spenta tra il positivo e il negativo dovresti misurare 12v A vespa accesa dovresti misurare una tensione di 13.5 volt all'incirca accelerando un po', perche' al minimo non credo riesca a caricare bene... Se cosi' la batteria si ricarica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Dal tuo regolatore parmakit hai l'uscita per la ricarica? Hai un pin con scritto b+? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Hai capito bene! Nel senso che la batteria si carica in continua e i regolatori 12V con uscita batteria fanno questo nel senso che: Entri dallo statore in alternata ed esci dal regolatore con 2 uscite una 12V AC e l'altra BATT 12V DC Quindi la batteri si carica con l'uscita del regolatore BATT, essendo l'accensione un generatore variabile a bassi giri non carica la batteria... Il collegamento fra batteria ed impianto elettrico lo puoi fare appunto con un interruttore a chiave... Per dirti se tu ti facessi un convertitore/regolatore con ponte a diodi e converti tutto l'impianto in continua tanto meglio ci alimenti tutto quello che vuoi comrpeso le luci che andrebbe solo che meglio! L'unica cosa che alimenteresti direttamente dallo statore sarebbe il clacson così non serve cercarne uno DC e usi il suo AC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 1 Ok perfetto....l unica cosa e i collegamenti dallo statore al regolatore non sono fatti come da istruzioni....ovvero Accensione parmakit,il cavo bianco rosso andrebbe isolato e inceve è collegato al verde dell impianto originale e il giallo è scollegato... Il bianco rosso andrebbe nel regolatore per la carica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Ragazzi una domanda: sulla batteria devo collegarci anche la pompa acqua e la ventola radiatore, va bene se collego direttamente il filo che va dal regolatore alla batteria e poi sul + di quest'ultima ci collego il positivo della strumentazione interrotto da un interruttore on/off e gli altri due positivi di pompa e ventola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 In linea di massima si Il mio dubbio è solo che non so se lo statore riesca a tenerti carica la batteria con tutta questa roba attaccata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luigi.S Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Mmmm dici che non ce la faccia? Tenendo presente che la ventola verrà attivata solo in caso di "emergenza".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 1 Share Inviata 2014 Dicembre 1 Se ti fai il convertitore in continua di tutto l'impianto e usi la piena f.e.m genarata dallo statore e poi all'impianti colleghi la batteria in parallelo... hai la batteria che fa da tampone ai bassi giri e poi circa 90W da dividere con tutto quello che ci attacchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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