Vai al contenuto

Montare contabili metri sip/koso


Messaggi consigliati

Non sono un elettrotecnico perito ecc..

Quel poco che so l'ho imparato sperimentando e soprattutto spaccando tanta roba da me acquistata. Questo mi é servito per farmi un minimo di esperienza!

Come faccio a sapere se puo' andare o no? Quanto assorbono queste utenze in totale???

Non lo posso sapere...

Fate due conti.... Allora ventola assorbe tot.... Pompa acqua tott...

Lo statore quanto genera?? Tott..

Se quello che produce lo statore é inferiore al totale di quello che assorbono le utenze la batteria si scarica....

Io fin qua arrivo... Ci sono persone nel forum molto piu' esperte di me.

Quel poco che ho detto credo sia giusto, per il resto lascio la parola a loro, non voglio passare per quello che sa e poi la gente fonde la roba per causa mia...

Intervengo solo se so, in base alle mie esperienze, che quello che dico è esatto altrimenti non intervengo.

Tra l'altro non ho mai avuto in mano un'accensione Parmakit io ho usato solo accensioni piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

90w corrispondo a 7,5 ampere

Quanto genera la tua accensione?

Non lo so! Sara' scritto da qualche parte...

Poi 90W sono il totale della tua accensione o sono suddivisi tra carica batteria e luci? Non lo so!

Le luci della tua vespa saranno sicuramente alimentate in alternata, quindi significa che non avrai 90W di potenza per la carica....

Le incognite sono moltissime non avendo informazioni dettagliate come possiamo aiutarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando bene lo schema capisco questo:45 whatt li hai in alternata per le luci..45 whatt sono per la carica batteria.

Scusami, concludo con questo:

Alla batteria collego la pompa (sul sito porta consumo 0,90 max 1 A) e la ventola;

La strumentazione la collego all'impianto vespa

Che dici va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono supposizioni ma credo di si...

Dovresti avere, credo almeno due ampere di "potenza di carica"

Se le luci della vespa non le colleghi sotto batteria, dovrebbe farcela..

Prova, di sicuro non rompi nulla, al limite, mal che vada ti si scarichera' la batteria ma malanni non ne fai.

Dico due ampere perche' se non erro, raddrizzando la corrente, il regolatore, "disperde un po' di potenza" uso termini pittoreschi perche' non sono del settore, non me ne vogliano gli esperti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto....l unica cosa e i collegamenti dallo statore al regolatore non sono fatti come da istruzioni....ovvero

Accensione parmakit,il cavo bianco rosso andrebbe isolato e inceve è collegato al verde dell impianto originale e il giallo è scollegato...

Il bianco rosso andrebbe nel regolatore per la carica....post-9744-1417439053,54_thumb.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...