Vai al contenuto

Modifica a statore hp


rsciak

Messaggi consigliati

Ti chiedo scusa, anche cercando non sono riuscito a trovare l'MP dove mi hai chiesto, se non me lo hai scritto in privato probabilmente non l'ho letto (sono stato molto tempo assente dal forum), tralasciando la tua richiesta. Scusa.

 

In ogni caso parti dal presupposto di cambiare il regolatore, quello che stai utilizzando non è fatto per erogare così tanta potenza in modo continuativo e si brucia in poco tempo (provato già), inoltre anche a piena potenza del regolatore, quello che assorbi con le utenze è maggiore rispetto a quello che viene erogato, andando a consumare la batteria.

Se usi la vespa per qualche sera di fila o lasci le luci accese anche di giorno, in poco tempo ti troverai con la batteria scarica e probabilmente bruciata.

 

Chiedo al nostro contrammiraglio, se mi darà il permesso, creerò la guida.

Considera che in ogni caso c'è dentro più di un anno di lavoro e di sperimentazioni, quindi come puoi ben immaginare, ci tengo.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany grazie!!

Appunto con statore hp e regolatore hp succede appunto che la batt si scarica in poco tempo

Usero' un regolatore di una fl2 v e ricablero' lo statore

Mi manca appunto il ricablaggio dello statore e dovrei esserci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Prima di fare la guida testerò tutto

Non ho pretese di insegnare niente a nessuno,anche perché sono stato aiutato da un mio caro amico,

Farò foto e inlustrero' tutto.

I più esperti poi,valuteranno se sia opportuno o meno fare una guida.

A presto! Ora devo terminare la messa a punto del motore,senza un volano che gira difficilmente potro' testare l'impianto elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono in vena di esperimenti anch'io.Avevo alcuni statori sei poli inutilizzati e munito di saldatore,stagno e pazienza ne ho fatti 6 tutti uguali.Ho preso ad esempio lo schema dello statore V ed ho trasformato come quello statori hp e statori et3 che adesso hanno tutte le bobine in serie ed un solo cavo che porta corrente all'impianto.Con calma vedo se tutto funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...