Vai al contenuto

Vespa 112cc Polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi .C'è mio cugino che ha una special con la seguente configurazione: 

112 polini con fasature originali 

albero mazzucchelli anticipato con biella cromata

carburatore 19-19 shbc

campana polini 24-72

marmitta giannelli 

accensione originale a puntine

carter non allargati e non raccordati

ruote da 10.

Lui avrebbe intensione di mettere un carburatore 24 phbh,secondo voi cosa gli cambia rispetto al 19 come prestazioni?

 

Ecco il video su youtube.

In questo video aveva la campana 22/63 e espansione simonini 

https://www.youtube.com/watch?v=lLxbUp0OqF8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con mek con la Giannelli tiravi bene la 22 63, ma fa niente puoi sempre allungare con il pignone da 25 ottenendo lo stesso rapporto con la riduzione delle perdite passive dovute ai denti elicoidali, montando un 24 senza raccordare non è gran che ma comunque le prestazioni cambiano ottenendo più ripresa e più allungo :-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con mek con la Giannelli tiravi bene la 22 63, ma fa niente puoi sempre allungare con il pignone da 25 ottenendo lo stesso rapporto con la riduzione delle perdite passive dovute ai denti elicoidali, montando un 24 senza raccordare non è gran che ma comunque le prestazioni cambiano ottenendo più ripresa e più allungo :-):-)

Ok grazie del consiglio... comunque davideacca il lavoro non l'ho fatto io. E stato fatto da un meccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che abbia preferito la giannelli alla simonini perchè non tirava la quarta ed era un po' fiacca con la 22/63... come mai ha anche accorciato con la 24/72? con la giannelli a abanan anche la 22/63 sarebbe andata bene :)

 

L'ha cambiata perchè ha aperto il motore che perdeva olio e ha trovato la sorpresa... copriparastrappi(non so come si chiamano) andati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...