Vai al contenuto

tenuta valvola


Messaggi consigliati

ciao a tutti, il mio problema è che stamani ho aperto e ho verificato che la valvola tenga, ho provato con il metodo dell'olio e prima con quello da miscela come lo mettevo appena finito di versare olio il livello calava drasticamente, con l'olio 80 90 invece il risultato è similare, ci mette solo un po di più a scendere.

molto probabilmente l'esito della prova darebbe la valvola per andata... volevo una conferma, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non del tutto... nel senso che se tieni l'albero un po' premuto verso la valvola e si svuota repentinamente senza che passi qualche minuto allora dovresti avere dei segni evidenti anche sulla valvola.... non hai un paio di foto visto che hai i carter aperti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Se le rigature sono superficiali e non profonde sei già a metà dell'opera,

chiaramente nel peggiore dei casi la valvola potrebbe essere stata limata dal passaggio della spalla, per questo si esegue anche la prova con lo spessimetro e della tenuta,

categoricamente con carter chiusi, alla coppia corretta

e cuscinetti del gioco corretto (di solito c3 lato frizza e c4 lato volano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

E pensare che volevo brevettare un sistema per avere sempre la valvola sana e funzionante, quasi quasi lo deposito.....

Piacerebbe anche alla mia ragazza avercela sempre sana e funzionante (la VULVolA), ma sai com'è...  :metralletas:  :coche-con-suspension-saltarina:   :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...