Vai al contenuto

espansione per ape cabina stretta


Messaggi consigliati

ciao a tutti ,premetto che sono nuovo del gruppo  

volevo chiedervi quale marmitta ad espansione (possibilmente senza cambiare i rapporti)  si potrebbe abbinare al mio ape a cabina stretta 

la mia elaborazione è :

gt: 115 polini con travasi alla base allargati ,scarico allargato e lucidato,testata abbassata di 0.8,carter raccordati

albero :anticipato mazzucchelli c43 

carburatore : 24 polini  PWK + filtrio aperto

volano alleggerito 

rapporti : 24-72 con pignone da 22

 

io avrei selezionato 3 marmitte ma mi servirebbe il vostro parere su :

Zirri grand tours

Barone racing 

Giannelli racing 

 

grazie a tutti in anticipo  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io o montato su un ape con 130 polini senza rifasare la Giannelli e posso dire che tiro hai bassi ce ma non e gran che predilige più giri più alti e ma comunque sia è veramente fatta bene allunga un po di più della proma e ha un bel rumore, la zirri gran tours non so dirti su ape ma l ho provata su vespa sempre con 130 polini però con scarico allargato al 68% e aveva un bel tiro tanto che mi tirava la 4 originale con 24/61 per quanto riguarda la barone non saprei dirti non ho mai avuto l onore di provarla, potresti provare a fartela fare su misura seguendo le fasi del tuo cilindro,Ps: per allungare oltre all espansione perché non monti un pignone da 24, ma ora che marmitta hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta esauriente  :-)

ora ho la proma ,considerato chi i rapporti ce li avevo già non volevo cambiarli 

la cosa che mi premeva di più sapere è se con la mia elaborazione riuscivo a tirare la 4 con l'espansione

come andava la zirri gran tours  in allungo ?

Link al commento
Condividi su altri siti