Vai al contenuto

espansione per ape cabina stretta


Messaggi consigliati

ciao a tutti ,premetto che sono nuovo del gruppo  

volevo chiedervi quale marmitta ad espansione (possibilmente senza cambiare i rapporti)  si potrebbe abbinare al mio ape a cabina stretta 

la mia elaborazione è :

gt: 115 polini con travasi alla base allargati ,scarico allargato e lucidato,testata abbassata di 0.8,carter raccordati

albero :anticipato mazzucchelli c43 

carburatore : 24 polini  PWK + filtrio aperto

volano alleggerito 

rapporti : 24-72 con pignone da 22

 

io avrei selezionato 3 marmitte ma mi servirebbe il vostro parere su :

Zirri grand tours

Barone racing 

Giannelli racing 

 

grazie a tutti in anticipo  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io o montato su un ape con 130 polini senza rifasare la Giannelli e posso dire che tiro hai bassi ce ma non e gran che predilige più giri più alti e ma comunque sia è veramente fatta bene allunga un po di più della proma e ha un bel rumore, la zirri gran tours non so dirti su ape ma l ho provata su vespa sempre con 130 polini però con scarico allargato al 68% e aveva un bel tiro tanto che mi tirava la 4 originale con 24/61 per quanto riguarda la barone non saprei dirti non ho mai avuto l onore di provarla, potresti provare a fartela fare su misura seguendo le fasi del tuo cilindro,Ps: per allungare oltre all espansione perché non monti un pignone da 24, ma ora che marmitta hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta esauriente  :-)

ora ho la proma ,considerato chi i rapporti ce li avevo già non volevo cambiarli 

la cosa che mi premeva di più sapere è se con la mia elaborazione riuscivo a tirare la 4 con l'espansione

come andava la zirri gran tours  in allungo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La gran tours per l allungo per andare andava però la sconsiglio per cilindri rifasati perché si sente che mura, ma ti parlo di vespa non di ape nell' ape devi tenere presente altri fattori, ma ora non riesci a tirarla la 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente lascerei la proma perché con quei rapporti e espansione sicuramente la quarta farai più fatica a usarla, se tu abiti in pianura e vuoi più allungo monta il pignone da 24 con la proma tanto non ci vuole tanto basta togliere il carterino della frizione, oppure se proprio vuoi un espansione prova a farla fare su misura per il tuo motore oppure azzardarei con la giannelli per via della cubatura del motore che di coppia ne ha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Chiedi ad Omar Marziali, io ne ho fatta fare una da MD per il mio ape 130, e va così così, ma è meglio che non aggiungo altro...non si sa mai che ci siano poi equivoci.

Poi ti consiglio di tenere il suo volano di fabbrica, non alleggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho visto come lavora e ci ho parlato,ho visto che ti spiega tutto quello che vuoi sapere(infatti mi ha spiegato differenza di rendimento fra booster, traversino e scarico singolo)e mi ha realizzato una guarnizione per la testata(niente di che) e non mi è sembrato cosi malvagio. Però come ha detto Biella non voglio sollevare polveroni,anzi io dico sempre di parlarci per bene e dirgli cosa si vuole ottenere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...