+ balpa Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Dopo 20000 km ho deciso di cambiare il 102 che avevo sull'ape e poi sulla vespa... c'è molta differenza tra il polini e pinasco? Il polini lo conosco e in 8 anni non mi ha mai deluso, ora però ho visto il pinasco in ghisa e sembra ben fatto anche a favore del prezzo (l'ho trovato ha 82€ contro i 116€ del polini). Che differenze ci sono tra questi due gt? La mia configurazione: 19/19 shb, filtro polini, 24/72, polini banana, travasi raccordati, valvola allargata per adeguarla al collettore del 19. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Se ti sei trovato bene con il Polini scegli quest'ultimo, ora lo fanno con la testa racing... Unica vera alternativa è l'alluminio, sempre Pinasco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Se prendi il pinasco vai di alluminio altrimenti non ne vale la pena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quindi mi sembra di aver capito che il pinasco costa meno, ma vale anche meno del polini... il malossi invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Quindi mi sembra di aver capito che il pinasco costa meno, ma vale anche meno del polini... il malossi invece? Sono abnastanza simili, però il polini è molto più provato e se deciderai di rifasarlo sul sito ci sono molti topic al riguardo. Io prenderei il pinasco senza pensarci due volte per il fatto che è in alluminio, tanto per il prezzo si parla di 20 euro in piu, 20 euro in meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Come ti hanno detto se prendi la versione alluminio meglio il pinasco, altrimenti rettifichi il tuo polinazzo con un bel pistone nuovo e magari al testa racing Sempre sul polini puoi allargare molto la luce di scarico ed alzarla a circa 175° per poi rifare l'interno del collettore della polini in modo da togliere la saldatura che lo restringe e portare il tutto almeno a 25mm costanti Montando la testa racing poi porti lo squish ad 1.1mm circa e vedrai che se già ti soddisfaceva andrà decisamente meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Come ti hanno detto se prendi la versione alluminio meglio il pinasco, altrimenti rettifichi il tuo polinazzo con un bel pistone nuovo e magari al testa racing Sempre sul polini puoi allargare molto la luce di scarico ed alzarla a circa 175° per poi rifare l'interno del collettore della polini in modo da togliere la saldatura che lo restringe e portare il tutto almeno a 25mm costanti Montando la testa racing poi porti lo squish ad 1.1mm circa e vedrai che se già ti soddisfaceva andrà decisamente meglio! La testa mi costa sui 30€, la rettifica quanto mi puo costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Dipende da dove vai, fai conto che indicativamente pistone nuovo + rettifica + spianare sopra per lo squish potrebbe costarti indicativamente sui 70€ a cui aggiungere la testa nuovo modello... ed avere un gruppo come nuovo ma già lavorato e pronto da montare... Ovvimente luce di scarico e leggera lavorazione dei travasi lo fai prima di rettificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Il 102 che ho montato ha gia lo scarico allargato... quindi rettifica e testa nuova siamo sui 100 euro... a questo punto mi conviene comprarlo nuovo di sana pianta... tanto i lavoretti al cilindro li faccio da me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 28 Share Inviata 2014 Ottobre 28 Io alla fine ne avevo uno con pistone da buttare e testa vecchia, ne ho comprato uno suato con la testa nuova ed il pistone ok a 70€ circa... vedi quello che trovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 28 Mckenzie, parli di lavorare il collettore... in che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 29 Aggiungo: sarà il caso di prendere anche un volano piu leggero? il mio pesa 2 kg >_> Quello special ho visto che pesa 1,6 kg, si puo montare? Ho l'accensione mista 6/12v della pk s... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 Se lo prendi in mano e ci guardi dentro capisci al volo... saldi per fuori invece che per dentro e raccordi, poi rifai il piano che la flangia si storge saldando e sei a posto hai un incremento di milioni di cavalli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 29 Aaaah ora è tutto chiaro!! Per il volano invece cosa faccio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 29 Share Inviata 2014 Ottobre 29 Non saprei se sono compatibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 31 Ho preso il polini, lunedi dovrebbe arrivare! Di rodaggio quanto faccio? Con l'ape avevo fatto 500 km ma sulla vespa non ho il contachilometri... come mi regolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 Fai 20 litri di miscela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 31 Ok faccio 4 pieni allora... sempre al 2% la miscela o la faccio piu grassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 31 Share Inviata 2014 Ottobre 31 puoi farla al tre ma non oltre secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2014 Novembre 2 Share Inviata 2014 Novembre 2 non serve mettere piu' olio...ti fai qualche pieno con carburazione grassetta e vai tranquillo, comunque lo senti quando si slega Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 Miscela al 2,5 circa, cerca di stare grasso di getti sopratutto nel rilascio. Soprattutto usa motul 710 che penso sia uno dei migliori. io per il rodaggio vado ad ore, per un ghisa ne faccio circa 3/4, per un alluminio anche 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 No dai almeno il primo al 4 così l'olio finisce per bene in tutti i meandri del motore... oppure lo fai girare 4-5 al minimo su cavalletto e ogni tanto lo spegni tappando il filtro, così la fasce subiscono un shock termico, monti sul telaio e puoi subito tirare full gass V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 3 Autore Share Inviata 2014 Novembre 3 In rilascio sono già grasso da sempre In attesa che mi arrivi il gt ho gia cambiato il getto del max da un 82 a un 84:p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2014 Novembre 3 Share Inviata 2014 Novembre 3 inutile riempire il motore di benzina o olio, il rodaggio si fa al 2% con carburazione grassa, fine. Se proprio non si e' convinti si puo' fare 2 pieni al 3%. Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ balpa Inviata 2014 Novembre 3 Autore Share Inviata 2014 Novembre 3 È arrivato il polini Che lavori mi consigliate di fare? Allargare lo scarico è una buona idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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