Vai al contenuto

125 primavera... No documenti


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Andrea e abito nella provincia di Venezia! Volevo sapere cortesemente come devo comportarmi di fronte all'acquisto di una 125 primavera di cui però non ci sono i documenti. Sono presenti i cdo forniti da Piaggio e basta. L'attuale proprietario afferma che non serve ne denuncia di smarrimento ( dice che no risulta di nessuno) né di scrittura privata di vendita. Afferma altresì che la vespa è sicura provenienza nel senso né rubata ne demolita con incentivi... Come devo comportarmi? Sarà possibile una volta restaurata rimetterla su strada? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

col piffero che non necessita di scrittura privata!!! Tutelati sempre e comunque, le scrittura private è bene farle per ogni acquisto!!! Per essere rimessa in strada va restaurata completamente conforme all'originale, iscritta al registro storico e poi reimmatricolata con la prassi per i veicoli di origine sconosciuta! Ciò significa almeno 500 euro di sola burocrazia! io valuterei attentamente il costo del mezzo e il tempo che hai a disposizione per seguire tutto il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ok comunque a scanso di equivoci meglio se faccio una visita con il numero di telaio no???

Se non sai in che provincia è stata immatricolata, e neanche se è mai stata immatricolata in Italia, sarà difficile avere qualche risultato.

 

La ricerca della targa da sigla e numero di telaio va fatta solo in motorizzazione, e possono anche rifiutarsi di farla.

 

Comunque, nel primo post di questo topic trovi tutta la procedura da seguire: http://et3.it/topic/50842-reimmatricolazione-veicoli-demoliti-o-sconosciuti/

Come ti è stato detto, la scrittura privata è indispensabile, sia per la procedura, sia per essere sicuro di non essere bidonato dal venditore. Una ricerca in motorizzazione io la farei, anche se non è indispensabile e se una risposta negativa non è risolutiva, ma il controllo presso le forze dell'ordine è d'obbligo se non si conosce la provenienza!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...