Vai al contenuto

mr2000 consigli per acquisto.


Messaggi consigliati

post-7226-0-43069600-1450800854_thumb.jpgpost-7226-0-44844000-1450800952_thumb.jpgpost-7226-0-46631000-1450801055_thumb.jpgpost-7226-0-32635800-1450801433_thumb.jpgpost-7226-0-69204600-1450801361_thumb.jpgpost-7226-0-53630500-1450801293_thumb.jpgpost-7226-0-93805400-1450801215_thumb.jpgpost-7226-0-92440900-1450801130_thumb.jpgpost-7226-0-14338200-1450801514_thumb.jpgpost-7226-0-33218500-1450801576_thumb.jpg]

ciao

 

caspita l'hai fatto ricromare spendendo....ottimo, non è facile investire su termiche che hanno il loro tempo :-)

 

l'albero è di quelli che mi dissero andava molto bene...ma dato è mazzucchelli tiene adesso che è stato aperto?

 

il 34 piatto è una versione piuttosto rara, l'ES, vite aria minimo a sinistra...da quel che vedo dovrebbe avere la vite minimo in testa sul cappuccio nero......ne ho visto qualcuno con vaschetta corta...

E si alberto, ormai ero in ballo e mi dispiaceva abbandonare il progetto, anche se i tempi non sono stati proprio brevi, pian piano voglio cercare di completarlo. L'albero è stato chiuso con tutti gli accorgimenti del caso, non ci resta che provarlo, non pretendo di spremere al massimo il motore, anche perchè sul mercato se ne trovano pronti già più prestanti, voglio cercare di settarlo bene in modo che vada come deve senza esasperarlo, lo so che sarà uno sbattimento ma altrimenti il divertimento dove sta??

Per il carburo ti allego qualche altra foto, era montato nel blocco che presi, sono contento che abbia "valore", almeno quello dato la fine che ha fatto il cilindro...

A breve altre foto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mi manca tutto il reparto trasmissione, campana frizione cambio crociera etc etc, voglio e posso investire in componenti di buona qualita', non ho voglia di riaprire per rotture varie dovute a componenti scadenti o non proprio freschi...da quanto ho capito e' un motore che va montato con 24\72, magari abbinata ad una quarta corta(solo quadruplo o anche ingranaggio cambio?) frizione ? su questi componenti ho un po di dubbi. Sempre grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bei lavori ;-)

 

bel cilindrino...il frontescarico però non ha quella forma negli Mr originali nelle pareti laterali, sono state lavorate immagino..

c'è stata bene anche la camicia sotto pur aumentando da 58 a 60, bella storia veramente

i booster di aspirazione non sono mai cambiati oh, tutti uno più alto dell'altro....in teoria quei booster avresti potuto allargarli molto in altezza e anche in larghezza verso l'esterno, al mio ghisa l'avevo fatto e non era venuto un cattivo lavoro...perchè una volta inserito nei prigionieri non resta tanta sezione..ma comunque ok..guadagnerai col fatto che è un 145cc ;-)

il 34 ES ha "il vantaggio" di avere separate l'arrivo tubo benzina dalla vite regolazione aria minimo, il resto non ha molte differenze con la versione LD, in ogni caso appunto ne ho visti molto pochi ;-)

 

come cambio anch'io usavo la 24/72 arrivando intorno ai 25cv con espa falc girata, 23,8 con sua espa zirri girata però con 3a e 4a corte e forse 1a allungata (una z56 se non sbaglio), era molto divertente...provai pure la 27/69 ma era tutta una allungata già dalla prima marcia, diventando molto più docile ma molto meno divertente..anche se non lo usavo su strada...di questo kit ho sempre preferito il divertimento e la botta più che rapporti lunghi anche perchè lo usavo sui 150 metri e le 4 marce doveva prenderle tutte bene e subito...arrivavo a una velocità di uscita intorno ai 110 orari sui 150mt...questo tuo secondo me va anche di più..

 

comunque complimenti l'hai veramente rinnovato con quel pistone da 60 e ricromato e sistemato...importantissimo sarà vedere cosa gli metterai attorno, in primis espansione, pacco lamellare, carburatore, albero, accensione...

 

le migliori prestazioni le ottenni col 39 piatto racing lucidato ma anche col 36 piatto andava molto bene...usando invece il Phsb 38 era più morbido nel'erogazione, ma  volevo la botta date le non alte potenze così preferivo il 39 piattoi nfatti le bancate le ho fatte tutte con quello

 

veramente complimenti, secondo me viene fuori un bel motore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto, comunque più che a me i complimenti vanno fatti ad andrea "vesparacing" che mi ha seguito nella sistemazione del vecchio cilindro, per quanto riguarda il fronte scarico, una volta alesato a d60, quella specie di traversino orizontale era diventato talmente sottile che abbiamo preferito asportarlo per evitare comportamenti "strani" in fase di dilatazione, per ora vorrei testarlo cosi con la travaseria di scatola, avrei pensato intanto di accenderlo con il suo pacco e vhsb34,oppure con un altro pacco di derivazione gilera che come attacchi è uguale ma risulta un po più chiuso per aumentare un pò la pressione del flusso, come collettore stavo pensando ad un falc per girato dato che dovrebbe riuscire a far stare tutto sotto la chiappa del telaio e rispetto al suo originale è migliore come passaggio, al massimo sollevo un po il posteriore; stessa cosa per l'espansione che gia ho la sua zirri dedicata per girato, preferivo investire un po sul reparto trasmissione accensione.

Da quello che so è un cilindro che gira e si esprime alto, magari l'aumento di alesaggio darà qualcosina un po di piu anche ai bassi, vorrei usarlo non dico come motore da tutti i giorni ma come turistico spinto, sicuramente con la 24-72 riesco a godermelo anche a regimi non elevatissimi, stavo pensando se adottare la campana mav con corone intercambiabili poteva essere una buona alternativa per cambiare rapporto senza troppi sbattimenti. 

come accensione a parte una 6 poli con volano sia hp che xl, opterei per una malossi.

Ripeto che non ho intenzione di fare paragoni con altri kit che sicuramente vanno di più già di base, voglio cercare di ottimizzarlo al meglio partendo da quello che ho, poi integrandolo con step futuri (carburatore espansione e lavorazioni varie).

Per adesso devo iniziare a lavorare i carter, calcolare la basetta e vedere se tutto calza a pennello, faccio passare questi giorni di abbuffate e poi mi metto a l'opera, non velocissimo nel completarlo ma almeno comincio a farmi un idea generale delle parti da acquistare.

Buon natale a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...