+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 10 Share Inviata 2014 Ottobre 10 Dovrebbe essere lo stesso, la parte superiore è identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 Allora: getto max 106 spillo D22 3°tacca dall'alto polverizzatore aq264 getto min 60 Comportamento: minimo ok, progressione ottima, Il problema è che arriva a 75/80 km/h a metà gas e poi mura di giri. Colorazione candela (spenta quando mura) come da foto. Come mi muovo? Aiutooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Dalla colorazione sembra quasi ok, ad anticipo come sei messo? Comunque, il colore può ingannare, dovresti provare ad alzare di una tacca il seeger dello spillo( abbassando quest'ultimo), quindi smagrendo un po . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 Ricordo di averlo impostato 5anni fa quando ho montato il 130 polini, però con il carbuartore da 19 non percepivo questo "muro" .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 Statore a puntine e volano originale della primavera...se non ricordo male partivo da 24° e ho ruotato dei mm necessari..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Sei con accensione a puntine o elettronica? Nel primo caso non è detto che la fasatura rimanga invariata nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Ti ricordi in che verso hai ruotato? So che la primavera con cilindro originale deve essere a 24, ma, tralasciando i 16 che vorrebbe ( solo in teoria) la polini, dai 24 dovresti ruotare in senso orario per scendere intorno ai 19... Controlla prima l'apertura delle puntine che sia a 0,4 circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 Puntine.Quindi potrebbe essere che passando dal carburo 19 al 24 debba modificare l'anticipo? Ricordo di averlo spostato in senso orario di circa 4mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 ...quindi dovrei esserci!! Che mi siano partite le puntine casualmente nel cambio carburatore? 1 mese fa ho fatto um vuaggio di 1200km in 5gg....possibile uaura delle puntine in un viaggio così stressante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 No, l'anticipo non cambia se sostituisci il carburatore! Però le accensioni a puntine sono soggette ad usura e magari l'anticipo che hai regolato 5 anni fa, può non essere più lo stesso. Ripeto, controlla a quanti gradi sei, regoli le puntine a 0,4, ricontrolli i gradi, eventualmente ripeti la misurazione dell'apertura delle puntine e fissi lo statore, ti fai un giro e vedi come va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 ...quindi dovrei esserci!! Che mi siano partite le puntine casualmente nel cambio carburatore? 1 mese fa ho fatto um vuaggio di 1200km in 5gg....possibile uaura delle puntine in un viaggio così stressante? Certo, possibile che erano già usurate e ora lo sono ancora di più, se non regoli le puntine ( eventualmente cambiale), e controlli l'anticipo come è ora, non puoi sapere con certezza a quanti gradi sei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 ...è che purtroppo è una parte del set up in cui sono proprio inesperto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Se leggi la guida qui sul forum a è spiegato benissimo, certo che per fare una cosa rapida devi avere una stroboscopica. Altrimenti se hai pazienza, fai come nella guida con un semplice tester da elettricista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 comunque se la porto da un buon meccanico per un controllo/sostituzione puntine non dovrebbe essere molto costoso. .per l'anticipo cosa devo chiedere? "Controllami l'anticipo e settalo a 20°"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Allora, fatti cambiare puntine e condensatore, digli se ti regola l'anticipo a 19 gradi e che ti lasci un segno tra statore e carter cosicché tu possa sapere dove sono i 19 gradi. In questo modo se dovrai fare delle prove saprai come comportarti anche da solo. Credo che il lavoro non sia molto costoso, al max potrai pagare 20 euro di pezzi e 40 di manodopera....non è che potrà metterci più di un ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 Grazie mille. A questo punto spero sia questo il problema e non modifico la carburazione. faccio cambiare quei componenti e faccio regolare l' anticipo. Ti aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 11 Share Inviata 2014 Ottobre 11 Ok , però se posso permettermi, perché non provi a vedere come va smagrendo, o con lo spillo o con un getto max 100? Intanto vedi come va. La candela sembra chiara al punto giusto, ma secondo me potresti essere invece grasso, e continueresti( se lo fossi) ad esserlo anche dopo aver regolato l'anticipo. Ti dico questo perché io con un 130 polini, un pochino lavorato nei travasi di base, valvola allargata, carter raccordati, espansione ecc , ho getto 100 con phbl 24 alla seconda dall'alto, così sono a posto( se cambio un minimo da così sono o troppo grasso o troppo magro)... Poi, anche se non sai regolare l'anticipo, non riesci ad infilare uno spessimetro nell'asola del volano e vedere di quanto si aprono le puntine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 11 .... provare a smagrire posso farlo ....lo spessimetro non ce l'ho...comunque per controllarlo posso organizzarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 12 Ciao! Ho provato a calare di 4 punti il massimo e ho abbassato lo spillo per smagrire al massimo la progressione:Risiltato candela sempre OK, forse devo alzare alla 3° tacca lo spillo...ma a tutto gas le prestazioni rimangono inalterate. 80 km/h con la eensazione che non vada in coppia come le altre marce.Se fosse l' anticipo da modificare ulteriormente, in che senso dovrei ruotarlo per fargli prendere giri in altro? Il getto max ora è 102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 Purtroppo non sapendo ora a che punto sei( ti sei spostato di 4 mm dall'originale), difficile dire se anticipare o ritardare. Fai delle prove, ora potresti essere troppo poco anticipato, ruota in senso antiorario di poco e vedi come va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 Questa è la posizione che ho tovato togliendo la ventola: sotto al segno verde c'è una tacca nel metallo. Sembrerebbe ruitata in senso orario di 2mm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 Nello statore ci sono 2 scalfiture che sono all'interno delle 2 segnate sul carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 Guarando le asole sembrerebbe centrato. Ho letto che alcuni partono da un fondo scala e ruotano x differenza. Che faccio? Potrei andare a tentativi. ...per una prova velice non comprometto nulla vero? Metti caso che sia erroneamente in posizione originale, cioè 24/25° per portarmi a 19° dovrei ruotare in senso orario di 5mm giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 14 Share Inviata 2014 Ottobre 14 Magari prova prima un paio di mm, e vedi come va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wilk Inviata 2014 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 14 Ruotato 2mm antiorario. Mura sempre a 80 kmh Allego foto candela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.