+ pye17 Inviata 2014 Agosto 31 Share Inviata 2014 Agosto 31 Ragazzi spero che qualcuno mi possa dare una mano........ ho il mio p200e del 79 che pur avendo sostituito il cilindro con un polini 210 alluminio corsa 57 non va proprio bene.....la vespa al momento è così configurata: cilindro polini alluminio con testa originale; (carter non raccordati) carburatore 24/24 con getto 122 e torretta spaco della cosa con spillo da 5.2 e passaggio getto max allargato a 2 mm; marmitta megadella V4 cl 2.5 (al momento sostituita con originale ma senza miglioramenti); Ai basssi con prima e seconda va benino però poi vibra maledettamente ed il rumore è parecchio metallico quando va sotto sforzo e anche quando mollo la frizione a minimo..... in allungo andava meglio con il cilindro originale....... qualcuno mi può dare qualche consiglio come regolare anticipo e cazzate varie?????? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 31 Share Inviata 2014 Agosto 31 Due cose sbagliatissime con quel cilindro: 1-Non hai raccordato i travasi. 2-Hai montato la testa originale. Poi hai ritardato l'anticipo? La tacca dello statore va su IT. Se non l'hai fatto, arriviamo a 3 cose sbagliatissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Io non sono tanto esperto, il meccanico mi ha detto di mettere lo statore su A se no buco il pistone ...... e che anche con testa originale e carter non lavorati doveva andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Due cose sbagliatissime con quel cilindro: 1-Non hai raccordato i travasi. 2-Hai montato la testa originale. Poi hai ritardato l'anticipo? La tacca dello statore va su IT. Se non l'hai fatto, arriviamo a 3 cose sbagliatissime. Io non sono molto preparato su queste cose... mi sono consigliato da un meccanico di moto è mi ha detto che anche con testa originale e carter non lavorati, la vespa doveva andare bene....... io avevo spostato lo statore su IT e mi ha detto di rimetterlo su A se no avrei rischiato di bucare il pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 31 Share Inviata 2014 Agosto 31 il meccanico mi ha detto di mettere lo statore su A se no buco il pistone Hai proprio un gran meccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Hai proprio un gran meccanico. Sui forum ho letto che il rischio di bucare il pistone è quando si tiene lo statore su A!!!!!! o mi sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 31 Share Inviata 2014 Agosto 31 Non ti sbagli. Lo statore su A si tiene solo col cilindro originale. Ora ti conviene fare 3 cose: 1-mettere lo statore su IT 2-mettere la testa Polini o una lavorata apposta per quel cilindro tipo la MMW 3-dire al tuo meccanico che è meglio se va a zappare la terra che così fa meno danni. Per i travasi ormai lascia così. Non renderà al 100% ma per andare va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Non ti sbagli. Lo statore su A si tiene solo col cilindro originale. Ora ti conviene fare 3 cose: 1-mettere lo statore su IT 2-mettere la testa Polini o una lavorata apposta per quel cilindro tipo la MMW 3-dire al tuo meccanico che è meglio se va a zappare la terra che così fa meno danni. Per i travasi ormai lascia così. Non renderà al 100% ma per andare va. Ok Grazie turbo adesso rimonto la megadella e rimetto lo statore su IT ..... senti ho un cornetto VRX della pinasco se lo sostituisco all'originale dici che va meglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 31 Share Inviata 2014 Agosto 31 Sicuramente meglio del filtro originale ma ricordati che col cornetto DEVI aumentare il getto max. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Agosto 31 Autore Share Inviata 2014 Agosto 31 Ok Domattina provo a poi ti faccio sapere Grazie amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 1 Autore Share Inviata 2014 Settembre 1 Turbo così va bene o la devo mettere proprio su IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 1 Share Inviata 2014 Settembre 1 Secondo me, così sei troppo anticipato, visto il tuo attuale settaggio....... Per fare una cosa fatta bene, bisognerebbe andare di pistola strobo e regolarlo con precisione...... (il foglietto polini riporta 19 gradi) ma io mi terrei sotto. Non avendo la strobo ed avendo i carter non raccordati, io andrei su IT, per cercare di farlo scaldare meno possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 1 Autore Share Inviata 2014 Settembre 1 Ok .... adesso ho rimontato la megadella e posiziono lo statore su IT .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 1 Autore Share Inviata 2014 Settembre 1 Provata ... Già è migliorata di parecchio meno vibrazioni e più fluidità quando tiri le marce. .. Adesso sta a piovere ... devo rifare la carburazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 1 Autore Share Inviata 2014 Settembre 1 P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 1 Autore Share Inviata 2014 Settembre 1 Qusta va bene o c'è qualcosa di migliore sempre sullo stesso prezzo? Testa MMW per POLINI 208 corsa 57mm - pistone a 2 fasce elastiche per polini. Sicuramente in questi giorni tolgo il motore e farò raccordare i carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 1 Autore Share Inviata 2014 Settembre 1 Qusta va bene o c'è qualcosa di migliore sempre sullo stesso prezzo?--Testa MMW per POLINI 208 corsa 57mm - pistone a 2 fasce elastiche per polini. -- Testa PINASCO VRH Candela centrale VESPA 200 PX - PE - RALLY - COSA, Ø 69mm corsa 57mm Sicuramente in questi giorni tolgo il motore e farò raccordare i carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 2 Share Inviata 2014 Settembre 2 La testa migliore è la sua della Polini. Altrimenti è buona anche la Mmw ma devi stare attento a quale ordinare perché esistono più versioni sia per il 208 in ghisa sia per il 210 in alluminio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 2 Share Inviata 2014 Settembre 2 Confermo che, anche come prezzo, è meglio se prendi la Polini. http://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&idA=15&idC=54&cmd=getProd&cmdID=4823 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 2 Autore Share Inviata 2014 Settembre 2 Ok grazie turbo..... Ora vedo un po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 4 Autore Share Inviata 2014 Settembre 4 Ok ho ritirato la testa Polini ..... Adesso vorrei cambiare la frizione perché mi fa un po di rumore credo che sia quel clutch slider pinasco che ho montato qualche anno fa.... che mi consigliate di montare? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 4 Share Inviata 2014 Settembre 4 Boccolo originale...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pye17 Inviata 2014 Settembre 5 Autore Share Inviata 2014 Settembre 5 Tu mi consigli allora la boccola in ottone .... Adesso devo aprire e verificare se effettivamente si è consumato il piattello come dicono sui forum.... in caso dovrò sostituire pure quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Se usi il Pinasco clutch slider su portaboccolo originale, di sicuro ti si consuma, per cui è probabile che lo dovrai sostituire. Io mi trovo benissimo con il boccolo originale, avendo l'accortezza di montarlo SENZA SCALDARLO e SENZA BATTERLO..... Ovviamente, deve essere bloccato e fermissimo, perchè se gira nel portaboccolo, la frizione ti farà dannare...... Io mi aiuto con della loctite per bloccare i cuscinetti (non ricordo il numero) e riesco a farlo stare fermo........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Settembre 5 Share Inviata 2014 Settembre 5 Fidati che si è consumato. Si consuma anche sul portaboccolo temprato Pinasco. E lascia anche segni all'interno del pignone. Quel cuscinetto è devastante. Lo so per esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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