Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 ferma....lo spinotto dei fili, per come la vedo io il marrone e il blu sono il fase e vanno collegati insieme, il nero è il massa...come sono messi sono invertiti..........prima di accendere il motore assicurati che faccia scintilla alla candela smontata dalla testa e portata a massa....queste accensioni bisogna scalciarle per bene perchè si veda la scintilla quindi può darsi inizialmente non la faccia, scalcia bene come chi scalcieresti chi ti sta sui bàlls eheh.. la pipetta bada sia schermata almeno 5 ohm così come la candela sia resistiva con la R da qualche parte della sigla qualunque sia la marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Settembre 22 Autore Share Inviata 2014 Settembre 22 Rende poco la foto sullo statore è un Nero e un Rosso ,se però guardi la foto su guida tecnica porta sul modulo lo spinotto maschio sul Nero e la femmina sul Blu per quello che ho il dubbio Albe e pi il foglio che ho delle istruzioni dice che il Blu del modulo va a massa su telaio e carter ,quindi se sullo statore sono giusti di solito il nero e la massa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 ok metti sia daltonico ma dallo statore tra nero e rosso il rosso il fase il nero massa....allora il collegamento statore è giusto coem l'hai messo, il blu diventa massa il rosso il fase....il bianco occhiellato dovrebbe andare a massa dove c'è la bobina... poi oh non prendertela sono l'unico disgraziato per ora che sta tentando di capirci dalle foto che neanche i colori giusti mi dà il mio pc...io ti parlo perchè ricordo a linee la mia elven che dovrebbe essere molto simile se non uguale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Grazie Albe ,ho cercato anche in rete ma non trovo niente che ne parli ,il foglio si raccomanda del Blu a massa e non dice nient'altro ,il Bianco potrebbe andare a massa dal momento che ha l'occhiello ,ma qualcuno mi dice anche che potrebbe servire x lo spegnimento oppure addirittura x mettere un pulsante al manubrio x cambiare la mappatura ,boh se non arrivero a niente provero sul provamotori vedendo cosa fa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 'ngiorno ho guardato la mia elven e il bianco occhiellato va a massa sulla bobina...così come l'hai messo e con bianco a massa funziona già, poi ho due fili che partono dai fili statore che vanno allo staccamassa...dunque ormai ci sei eppoi gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Grazie,albe ,quindi il bianco a massa e il Blu diretto allo statore senza attacarlo al telaio e al blocco come dice il foglio istruzioni ? Appena riesco a finire di chiudere ,provo a dargli 2 calci e vedere se fà scintilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 Albe ma la tua aveva I cablaggi giusti o invertiti??? Ne hò viste spesso così anche da lauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 ma sai che non so...può anche darsi...la mia elven avrà almeno quattro o cinque anni (ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente )...però non so cosa si intende per invertiti, quelli dello statore inmmagino... del filo blu non saprei Federico ma se dice va a massa prova e senti se fa scintilla...senti, vedi, senti farebbe un po' male :-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 18 Ritiro su un pò il post visto che ormai era finito in cantina ,i lavori vanno avanti ,anche s a rilento ,purtroppo la scocca anche tenendola conservata alla fine mi ha portato via un sacco di tempo e denaro x dargli un aspetto + decente e revisionarla a livello di calotte sterzo,guaine,gabbie e cuscinetti ruota ,ammortizzatori nuovi,gomme slick (Tubeless Andrea Pinasco d'epoca trovati a 15 euro) antiaffondo e altre mille cose ,premetto che purtroppo lo scudo aveva qualche graffio evidente e quindi ho dovuto un pò tamponare con degli adesivi che a qualcuno di sicuro non piaceranno e quindi se ne avete di più belli mandatemeli ,il parafango l'ho dovuto rifare pechè aveva una bozza troppo evidente ,quindi anche li fra cercare il colore e il carozziere il tempo è volato ,x il comando del gas ho preferito montare le leve Px e rovesciarlo sotto x non bucare e avere fili a vista ,x il blocco alla fine ho preferito tornire il ventolino e non tagliare un aletta x farcelo stare ,tanto non è una vespa da raduni o da km quindi anche se scalda un pò di più va usata con riguardo,ora però ho un piccolo problema con la frizione Falc che come si vede dalle foto il mozzetto striscia sulle pancie delle molle campana,il manuale delle istruzioni dice che può succedere e che sarebbe meglio spessorare il quadruplo ,cavolo ,pero ho già chiuso il blocco e mi dispiace riaprirlo ,non avendone mai montate ho chiuso il blocco tranquillo e invece ora mi ritrovo la sorpresa ,quindi il mio dubbio è se si pùò pelare un pelo il mozzetto senza andare a riaprire e quante mollle usare ,8+8 o 8+4 a incrociare ? Allego 4 foto x dimostrarvi che non sono in letargo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 18 Share Inviata 2014 Dicembre 18 stesso problema che ho riscontrato anche io ma sono tutti controlli che vanno fatti prima di chiudere il blocco. io ho spessorato tra cluster e cuscinetto per portare in su il mozzetto. ti sconsiglierei di andare a tornire perché indebolisci un pezzo fatto molto bene ma capisco anche che sia una palla riaprire arrivato a questo punto. se decidi di riaprire e spessorando il cluster ti toccano i denti contro l'ingranaggio dell'avviamento allora devi spessorare anche la mezza luna sul perno che va a farla ruotare nel carter lato volano. per esempio sul mio ho messo tra cluster e cuscinetto un rasamento da 0,8mm, diametro interno 10. tra mezzaluna e carter una da 0,5mm diametro interno 15 o 16 non ricordo. spero di essere stato chiaro intanto complimenti per il lavoro di carrozzeria, non apprezzo gli adesivi ma la lucidatura rispetto a come era prima è fenomenale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 18 Share Inviata 2014 Dicembre 18 Ciao bel progettino... che rapido hai montato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 18 stesso problema che ho riscontrato anche io ma sono tutti controlli che vanno fatti prima di chiudere il blocco. io ho spessorato tra cluster e cuscinetto per portare in su il mozzetto. ti sconsiglierei di andare a tornire perché indebolisci un pezzo fatto molto bene ma capisco anche che sia una palla riaprire arrivato a questo punto. se decidi di riaprire e spessorando il cluster ti toccano i denti contro l'ingranaggio dell'avviamento allora devi spessorare anche la mezza luna sul perno che va a farla ruotare nel carter lato volano. per esempio sul mio ho messo tra cluster e cuscinetto un rasamento da 0,8mm, diametro interno 10. tra mezzaluna e carter una da 0,5mm diametro interno 15 o 16 non ricordo. spero di essere stato chiaro intanto complimenti per il lavoro di carrozzeria, non apprezzo gli adesivi ma la lucidatura rispetto a come era prima è fenomenale. Grazie x il consiglio sei stato chiarissimo ,volevo fare un ultimo tentativo domani sera con calma ,dal momento che il mozzetto tocca sul lamierino coprimolle interno x un niente vedo se riesco a sagomarlo senza rompere niente ,altrimenti apro e risolvo ,ora capisco perchè le campane Falc hanno il lamierino coprimolla solo da un lato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2014 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 18 Ciao bel progettino... che rapido hai montato?? Il rapido è un normalissimo Domino montato rovesciato . Bello il tuo avatar ,io purtroppo x lavoro li guido ma non così belli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2014 Dicembre 18 Share Inviata 2014 Dicembre 18 Hahaha grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Hahaha grazie... dicci poi come hai risolto il problema mozzetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maci74 Inviata 2015 Gennaio 18 Share Inviata 2015 Gennaio 18 Allora miscela come procedono i lavori, sono curioso perché devo farne uno identico per me Che marmitta ci vai a montare? E quale albero Falc ci metti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 18 Prossimamente aggiorno ,ora dal cell non riesco comunque bene e partito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Aprile 6 Autore Share Inviata 2015 Aprile 6 Dopo quasi 2 pieni di rodaggio ,oggi le prime prove a fullgas ,beh e reattivo da paura forse x via dell'accensione col poco peso le marce le tira tutte velocemente e forse x via della 25/72 finisce in fretta e sembra quasi che muri un pò ,in 1e 2 e ingestibile praticamente sempre in monoruota e in terza quando allunga l'avantreno diventa leggero ,e stato rivisto a livello di getto max che da 188 sono sceso a 182 e di spillo che ora e sulla terza tacca ,ho preferito foderare il fondo e tutti i buchi di spugna x fitro e lasciarlo libero ,al momento sembra ancora un po grasso perche con le marce lunghe 3 e 4 si pulisce bene mentre in 1e 2 se si passeggia un po bisogna prendere in mano la frizione e dargli ogni tanto 2 sgasate x pulirlo altrimenti risulta sempre un po grasso e forse sono anche basso di minimo visto che non rimane accelerata ma non scende neanche secca ,ora provero prossimamente la carburazione e magari un contrappeso x vedere come va ,io non avendone mai provati non ho un metro di giudizio ,cosi com'e nel raggio di 200 mt e in 4 piena a pieni giri ed e nervosa ,beve come una Ferrari o sbaglio ? La frizione e stata montata col carterino Hp (asta cremagliera) guaina e filo svedese con le molle a incrociare e quindi 4 non le ho usate e il risultato e una frizione on-off che si tira con un dito ,prox se riesco carico un video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Aprile 6 Share Inviata 2015 Aprile 6 Il bere e relativo DIpende dal tuo polso poi quando và è un piacere bruciare miscela! Come carburazione per mè quasi ci sei fai conto che tra un pò quando esce il caldo si ingrassa ancora, i buchi sotto occhio a mettere la spugna piuttosto mettici un panno da cappa da cucina legato con rete in plastica così eviti che si ingoia il tutto! Poi vedi tù io li faccio così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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