+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 15 non lo so ma ha sempre camminato così non lo ha mai toccato il carburatore.. e fino a poco tempo fa andava bene può essere qurllo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 15 Share Inviata 2014 Ottobre 15 Ciao, una cosa che potresti fare, a questo punto, visto che devi smontare la marmitta e pulirla, è di smontare anche il cilindro e dare un'occhiata, magari trovi le fasce andate, nel caso le cambi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJdany Inviata 2014 Ottobre 15 Share Inviata 2014 Ottobre 15 Il carburatore non lo hai mai toccato... Ehmm... A questo punto io consiglierei una bella pulita... Recupera un kit di guarnizioni, lo smonti e pulisci tutti i componenti x bene con benzina, asciughi e soffi con aria compressa rimonti e provi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 16 va bene ragazzi controllo e vi faccio sapere quindi la marmitta non da questi problemi vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 La marmitta va pulita a prescindere. Se attappata, è una delle grandi responsabili di surriscaldamento eccessivo del motore con tutto ciò che ne consegue... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 va bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 19 ciao ragazzi scusate le continue domande ma ho un pk xl di un ragazzo vuole mettere un 102 qualcosa per arrivare a 80 diciamo quindi 102 p&p 19/19 (quale?) 24/72 cambio 4 marce marmitta proma va bene come configurazione il resto tutto originale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Secondo me ci arriva tranquillo, anche di più... come 102 io consiglio il pinasco in alluminio ( il migliore fra i 102 secondo me) ... da ragazzino montavo questa termica però con 24 espanzione ... andava forte...a 80km/h ci arriva tranquillo,anche 90 km/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 19 oppure avrei un 24 phbl con filtro malossi e collettore per 24 3 fori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 19 sinceramente anche io avevo 102 polini con 24 e proma e faceva 90 precisi un motore eterno affidabile e divertente quindi metterò il 24 grazie del consiglio io con quel motore feci 10 000 km per poi venderlo a un ragazzo consumi bassi e tante soddisfazioni... quindi tu dici che è anche migliore del 102 polini con testata nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Se te lo fai lavorare andrei sicuramente di 24 e come 102 andrei con il pinasco in alluminio, che ho provato e ne sono rimasto davvero soddisfatto.. ce da dire che io l ho provato in corsa 45.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sconi87 Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Ci starebbe bene un anticipo all'albero e una riguardata ai Carter... se non anticipi a mio parere il 24 è inutile... io montavo 22 phbl con collettore Polini del 24 adattato, 100 dr, Carter raccordati con apertura del terzo travaso, 24/72, proma, gas rapido. Credetemi o no ma segnava 95 effettivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 Certo solito lavoro alla valvola e albero e raccordo dei carter al cilindro e in più mi permetto di dire una bella accensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 19 Share Inviata 2014 Ottobre 19 comunque io resto con il 102 pinasco in alluminio sia per le prestazioni sia perché e alluminio e già meglio del solito ghisa.. potresti farlo fare in corsa 45 se il tuo meccanico e davvero bravo... ma dovrai comprare l albero .. credimi se lo porti in corsa 45 ... un semplice 130 Dr non starebbe sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 19 il meccanico sono io ma una cosa semplicissima vorrebbe il mio amico niente raccordature ecc io anche lo avevo senza raccordature col 24 e andava bene apparte un po di rifiuto agli alti... lo provai col 16/12 e col 24 la differenza era abissale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 19 le uniche cose che cambierò sono cilindro 102 pinasco p&p marmitta proma campana e frizione 24/72 dd e 4 dischi cambio 4 marce carburatore non so se va meglio un 24 o 19 io avevo la stessa configurazione con 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 19 ul fatto è che c'era un mio amico col 102 dr stessa configurazione mia e 19/19 e c'era una differenza abissale col mio polini e 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 20 Share Inviata 2014 Ottobre 20 metti il 24 consumi anche meno perché dosi meglio a mio avviso....per il cilindro prendi quello in alluminio, perché quello ghisa va quanto un dr mentre quello alluminio lo vedo superiore al polini ( parliamo p&p) ..era un bel lavoro portato in corsa 45, accensione, espansione , raccordi e lavoro alla valvola e un bella raccordata all albero ... ma questo volendo si può anche fare successivamente... a mio avviso monta il 24 però un piccolo lavoro alla valvola lo devi fare senò non sfrutti tutta la potenzialità del tuo carburatore e prendi un albero anticipato, piccola raccordo per il cilindro e sei a cavallo senza toccare il cilindro.. successivamente si può fare anche in corsa 45 comprando un albero nuovo e mettere anche l espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 20 purtroppo non tocchero ne valvola ne travasi... albero e carter saranno originale mettero 24 phbl con collettore dedicato della polini 102 io ho avuto il polini ed era prestante ed affidabilissimo il pinasco alluminio è a pari merito? 24/72 DD e quattro dischi molla rinforzata cambio 4 marce originale marmitta proma e spero di farlo arrivare a 80 almeno... io ricordo che il mio polini a 70 kmh in quarta era a bassissimi giri e quindi consumava anche poco direi pochissimo.... credo che fosse anche grazie al 24 perché anche se non avevo effettuato nessuna lavorazione a cilindro carter e valvola credo che con il 19 avrei dovuto spalancare di più per tenere la stessa velocità e quindi consumi piu alti voi che ne dite?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 20 ah un' altra cosa vorrei sapere io ho un cambio 4 marce con ingranaggi nuovi crocera mav e molla rinforzata tutto chiuso a 0,05 le marce sono precisissime e non scappano ma quando vado piano che cambio a bassi giri è un disastro le marce sono durissime a entrare ed è difficile muoversi nel traffico e cercare la folle... però quando corro va tutto che è una meraviglia... credo che questo problema sia dato dalla molla rinforzata quindi il cambio per il 102 userò la crocera mav ingranaggi nuovi tutto chiuso a 0,05 ma con la molla originale piaggio.. va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 20 Share Inviata 2014 Ottobre 20 Tranquillo e normale che sia duro, soprattutto se e nuova anch io ne ho montata una riforzata della polini con molla rinforzata polini ti assicuro che e durissima poi diventata più morbida ma sempre resta leggermente dura. Per il Gt io avevo il pinasco in alluminio e l ho provato, va molto bene ed ha il vantaggio dell alluminio in quanto affidabilità rispetto a malossi e polini .. inoltre lavorato secondo me ha un vantaggio rispetto malossi e polini .. poi se lo fai corsa 45, 24, espansione, albero anticipato, accensione elettronica , raccordi e lavorazione della valvola raggiunge IL TOP io ce l avevo così e ti assicuro che i 130 non stavano di certo tranquilli ( ovviamente Dr e Polini)... se non vuoi toccare niente ci sarebbe il 102 polini doppia aspirazione studiato per non raccordare ma non so se lo producono ancora quindi non te lo so garantire quanto ero ragazzino io c era il polini doppia aspirazione dove dovevi comprare il collettore e c era l imbocco alla valvola e l altra al cilindro, ottimo per un montaggio p&p ... per quanto riguarda il pinasco lavoralo leggermente sarebbe un vero peccato, di affidabilità e il top mi e durato circa 16000 km l ho sostituito solo per passare ad un altro GT.. ce da dire che l ho trattato anche bene e ho sostituivo le fasce ogni 5 mila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 20 scusate ragazzi forse mi sono spiegato male... allora io ho un motore pk 50 xl rush.. ora volevo fare una modifica diciamo "soft" e quindi monterò 102 polini con testa nuova cambio 4 marce 19/19 shbc o 24 phbl 24/72DD marmitta proma tutto il resto lo lascio completamente originale non lo tocco.. non voglio qualcosa di esplosivo voglio solo prendere gli 80 ecco... i dubbi sono 3 1) ci sono vari tipi di 102 polini con tre travasi con la camicia aperta pure sul3° travaso e con il foro sul pistone e camicia chiusa.. quale va bene sulla mia pk 50 xl rush dell' 88 2) il dilemma del carburatore.. in sostanza la mia paura è che con un 19 dovrei stare sempre a gas aperto (consumi alti) per farla camminare cosa che con il 24 non succedeva poichè a filo di gas in 4° io facevo i 70 con il mio che aveva la configurazione sopra riportata.. 3)il fatto delle marce dure riguarda la molla del cambio.. quella che alle estremità ha le due sferette che fanno presa sulla crocera.. da quando ho messo quella molla il cambio è durissimo se metto l' originale piaggio va meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano 75 Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Prenditi il pinasco in alluminio ti dura di più fidati!!! comunque ho avuto sott occhio il 102 polini con la testa nuova diciamo che mi e piaciuto però il pinasco in alluminio e superiore a mio avviso : 1) e in alluminio 2) P&p più o meno siamo lì come prestazioni 3) Hai una buona base per un eventuale step Comunque metti il 24 carburalo come si deve!!! anche se non lo sfrutti al 100% diciamo che ne trai benefici, però un alberello anticipato ci vuole .. comunque come frizione e molla ti consiglio la 3 dischi e molla originale e più che sufficiente .... Per la scelta del Gt secondo come i migliori sono Polini Malossi e Pinasco alluminio .... il Polini diciamo e un classico usato universalmente, Malossi certamente più spinto del Polini ma più delicato devi stare più attento nella guida... poi ce il Pinasco alluminio va più o meno quanto un Polini ma con il vantaggio di avere un alluminio cioe molto affidabile, direi eterno io ho fatto 16 mila km ma qualcosa in più potevo tirare fuori però non si può rettificare ... ma non scalda come i ghisa e raffredda prima, poi hai anche una buona base se eventualmente vuoi una vespa più briosa perché lavorato ha un margine di miglioramento più del Polini e Malossi a mio avviso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 va bene grazie mille dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Praticamente non ti ha risposto nessuno, non sei il rpimo a lamentare che il fatto della durezza con molla rinforzata abbinata alla corciera mav.sp.... Ovvimente hai anche sottolineato che il cambio è perfetto e preciso, indubbiamente è un ottimo prodotto e su questo non si discute Credo che il fatto derivi dalle cave dove insistono le sferette del cambio, sono fatte in modo da avere una maggior precisione e con la molla rinforzata si fa in modo che la crociera sia il più precisa possibile negli innesti. Con l'utilizzo dovrebbe diventare leggermente più morbida ma di pochissimo, credo che se il motore non ha potenze incredibili e usi bene il cambio cercando ovviamente sempre la folle in corsa probabilmente con una molla originale ti troveresti meglio mantenedo pur sempre le ottime caratteristiche della corciera mav Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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