Vai al contenuto

Consiglio Accensione


salo

Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo un consiglio su un accensione a anticipo variabile (ho visto ci sono anche ad anticipo fisso) per la mia pk 50.. ho un albero a cono 19 e vorrei che pesasse tra 1,4/1,6 kg e ho un budget intorno 300 qualche decina di euro in piu va bene basta che non si arrivi a 400.. quale secondo voi è la migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le accensioni ad anticipo variabile che vedi in circolazione sono tutte prodotte dalla Idm, quindi molto simili tra di loro.. Le Parmakit e Vtronik costano più perché hanno il volano ricavato dal pieno, quindi ti consiglierei di andare su quelle.. Poi dipende sempre con cosa le monti! Comunque non so quanto ti convenga montarle con cono 19, dato che se dovessi fare uno step successivo gli alberi seri sono tutti cono 20

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate non ho capito.. tutte le idm sono a anticipo variabile o fisso? perche ci sto facendo capo.. ho letto che alcuni dicono che polini ha l'anticipo fisso mentre vtronik e parmakit variabile.. se mi dite che la malossi è buona la prendo visto che mi sono trovato sempre bene con i malossi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

c'è un po' di confusione...

non sono prodotte dalla idm, ma tutte le case usano la centralina che è idm ed è ad anticipo variabile.

quelle con il volano dal pieno sono solo parmakit e malossi.

c'è la vtronik invece che è quella che regala un po' di potenza in più dato che la forma della ventola ha meno resistenza con l'aria ma raffredda qualcosina in meno, io le uso da anni senza problemi.

la polini invece è quella che costa meno e spinge un bel po' d'aria sul cilindro.

pinasco mai provata.

 

quindi per me hai 3 scelte:

più prestazioni (si parla di mezzo cv) la vtronik

più economica la polini

volano dal pieno ti direi malossi, che costa meno della parmakit e hai la possibilità di alleggerirla/appesantirla con gli anelli in dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un po' di confusione...

non sono prodotte dalla idm, ma tutte le case usano la centralina che è idm ed è ad anticipo variabile.

quelle con il volano dal pieno sono solo parmakit e malossi.

c'è la vtronik invece che è quella che regala un po' di potenza in più dato che la forma della ventola ha meno resistenza con l'aria ma raffredda qualcosina in meno, io le uso da anni senza problemi.

la polini invece è quella che costa meno e spinge un bel po' d'aria sul cilindro.

pinasco mai provata.

 

quindi per me hai 3 scelte:

più prestazioni (si parla di mezzo cv) la vtronik

più economica la polini

volano dal pieno ti direi malossi, che costa meno della parmakit e hai la possibilità di alleggerirla/appesantirla con gli anelli in dotazione.

 

quindi a questo punto andrei di polini se sono tutte uguali.. ma volevo chiederti un altra cosa se hai letto la mia configurazione.. secondo te con un volano di 1,2kg come ha la polini non è che perdo tanta inerzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ovviamente si, dato anche l'albero che hai.

però andando con un volano pesante rischi anche che quel cono piccolo faccia una brutta fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...