Vai al contenuto

Come si regola il minimo?


bonsidesign

Messaggi consigliati

Sembrerà una domanda stupida (in realtà lo è) se avete 2 minuti da perdere vi racconto il problema, ieri ero con un mio amico in garage, mentre registravo il minimo ad una Vespa 125 primavera ET3 di una mia amica dall'apposita vite lui mi chiede, ma che vite stai avvitando? Gli rispondo quella sopra la ghigliottina... A quel punto ha iniziato ad insistere che la vite del minimo è quella a lato (che in realtà è quella della carburazione) dato che sono uno che discute poco, ma non mi piace essere preso per il cu... siamo giunti alla conclusione che facevo questa domanda sul forum per vedere chi ha ragione e chi ha torto, il carburatore è un 19/19.

A voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Regime di minimo sopra,

-Carburazione ciruito del minimo lateralmente

 

 

 

-Com'è l'amica?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che era lui che era convinto che la vite del minimo era l'altra... ora si è convinto ed ha capito che quella del minimo è quella che stavo avvitando io, l'amica purtroppo non è fischiarola e non la posso smagrire perché è già troppo magra ahahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai una cosa…dipende molto dalla zona geografica. NON SCHERZO. giù in puglia chiamano "vite del minimo" quella che agisce sulla posizione della ghigliottina. in effetti te lo fa variare!

In liguria per molti la vite del minimo è quella che ingrassa/smagrisce. anche quella te lo fa variare, ma solo come conseguenza del fatto che hai ingrassato/smagrito.

L'importante è che sai gli effetti di quel che fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che era lui che era convinto che la vite del minimo era l'altra... ora si è convinto ed ha capito che quella del minimo è quella che stavo avvitando io, l'amica purtroppo non è fischiarola e non la posso smagrire perché è già troppo magra ahahah :D

 

Ah allora la devi ingrassare... Ha un apposita area dove con le dita arrivi alle regolazioni e puoi sentire quando la miscela viene giù abbondante... Vuoi che te lo spiego meglio? :RdR:M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah allora la devi ingrassare... Ha un apposita area dove con le dita arrivi alle regolazioni e puoi sentire quando la miscela viene giù abbondante... Vuoi che te lo spiego meglio? :RdR:M

Ahahahah tranquillo, appena ho l'occasione che viene un'altra un po' più bona che vuole carburata la Vespa controllo se scende la miscela, se scende poi gli do una bella rettificata e poi gli faccio il rodaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah tranquillo, appena ho l'occasione che viene un'altra un po' più bona che vuole carburata la Vespa controllo se scende la miscela, se scende poi gli do una bella rettificata e poi gli faccio il rodaggio ;)

Vedo che il mio dire è entrato nel tuo capire eheheh ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...