♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 7 Share Inviata 2014 Luglio 7 Anche perché su quali teste va così bene la ES? Le candele a filetto lungo vanno sui PX200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Luglio 7 Autore Share Inviata 2014 Luglio 7 Ho guardato su internet varie foto della testa per PX200 e posso dire con assoluta certezza che non è quella che monto io; la mia è ha forma circolare come il cilindro stesso. Sicuramente tanti anni fa Polini le produceva così con filettatura per candela lunga. Se in serata riesco, smonto, pulisco (è da 4 anni che non la pulisco la testa) e faccio anche un paio di foto da postare. Comunque per quel che mi ricordo (e che non mi è affatto piaciuto) la testa che c'è presenta una raccordatura davvero molto, troppo, dolce tra "banda di squish" e cupola. Se poi qualcuno ha qualche dato interessante o qualche buon consiglio da darmi posso disegnare un profilo al CAD e farne realizzare 1 magari su base 150, riempita e tornita ricreando le alette di raffreddamento e spostando il foro candela centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 7 Share Inviata 2014 Luglio 7 Sicuramente tanti anni fa Polini le produceva così con filettatura per candela lunga. Se in serata riesco, smonto, pulisco (è da 4 anni che non la pulisco la testa) e faccio anche un paio di foto da postare. Si dai, sarebbe interessante. Probabilmente hai veramente una delle prime teste Polini. Se poi qualcuno ha qualche dato interessante o qualche buon consiglio da darmi posso disegnare un profilo al CAD e farne realizzare 1 magari su base 150, riempita e tornita ricreando le alette di raffreddamento e spostando il foro candela centrale Lì io non posso aiutarti. Qui nel forum ci sono utenti con quella compentenza e bravi preparatori, ma si fanno sentire poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Luglio 7 Autore Share Inviata 2014 Luglio 7 Causa un maledetto esame all'università non ho avuto tempo di smontare nulla; mi sa che slitterà tutto a mercoledì prossimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Luglio 15 Autore Share Inviata 2014 Luglio 15 Riesumo, finito l'esame mi sono ridedicato al vespone; la testa è una Polini normalissima. La candela come dicevi è l' HS; mi ha ingannato la scatolina che ho nel bauletto che è di una ES, si vede che la sua era andata buttata e ne presi una vuota a caso. A breve voglio provare una 7 o una 8. Quale potrebbe esser più indicata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaforever94 Inviata 2014 Luglio 15 Share Inviata 2014 Luglio 15 io se ti può interessare monto una br9hs ma non saprei prima col 125 originale montavo la b8hs e mi trovavo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Monta una ngk B8HS o una Bosch W4AC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Grazie, oggi se riesco vado a prendere una B8HS e la provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Luglio 16 Autore Share Inviata 2014 Luglio 16 Ragazzi una domanda, dato che non ho i mezzi per misurarlo da me. Mi servirebbe sapere l'inclinazione dei primi 9-9,5 mm del cielo del pistone per Polini 177. Il mio pur essendo rettificato dovrebbe aver comunque un pistone Polini; è un AssoWerke d63.4. Ad occhio si vede che non è piatto ma davvero di poco, e vorrei se possibile sapere di quanto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 Salve a tutti, oggi girovagando per il web ho trovato le seguenti "bancate" che mettevano in evidenza le caratteristiche di diverse marmitte per px: Dato che io attualmente monto come scarico la Pitone e vedendo che la sito plus risulta dar molto più coppia dai bassi ai medi e anche un "picco" di potenza leggermente migliore; stavo pensando di comprarne una. Tuttavia poi mi sono imbattuto nell'ultimo grafico dove viene confrontata la plus alla polidella (entrambe testate su 177 Polini) a questo punto mi assale un dubbio: optare per la plus ed accontentarsi o modificare il padellino 125? A casa avrei il padellino 125 sacrificale e anche una Arrow dalla quale posso tagliare qualche cono tranquillamente. O è meglio modificare il padellino in maniera classica in questo modo? Chiedo con voi perché sono abbastanza dubbioso in merito, l'unica cosa che posso dire è che provando il padellino originale 150 ho perso 30 km/h di velocità massima rispetto alla pitone ma i bassi e i medi erano più pieni (tirava sempre ed indistintamente ma non andava oltre). Help me (Tutte le immagine le ho trovate girando su google) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 6 Share Inviata 2014 Agosto 6 Marmitte come la Sito Plus non la monterei nemmeno se me la regalassero nuova. A parte le prestazioni poco più che discrete, il rumore è pessimo. E' lo stesso rumore che fai quando agiti una lattina piena di sassi. Piuttosto procurati una di queste. Ne ho ordinata una Lunedì. Precisamente Megadella V1.4. Quelle si che rendono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 La plus l'ho anche sulla t5 ed il rumore non mi da poi così fastidio (si ciocchetta un po'), alla fine fa più o meno il rumore della Lambretta. La curva della plus poi non era così male (per quello che ho visto molto meglio della pitone). La v1.4 rispetto per esempio alla pitone o alla plus cosa mi sarebbe in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 6 Share Inviata 2014 Agosto 6 La v1.4 rispetto per esempio alla pitone o alla plus cosa mi sarebbe in più? La v1.4 è una versione da coppia. Dovrebbe darmi appunto più coppia e un pochino di allungo in più. Ma soprattutto ho praticamente la stessa silenziosità della marmitta originale. Poi ho avuto anche la v4+ che ha più caratteristiche da espansione. L' ho venduta ad un amico col PX , polini 177, albero anticipato e si24 ed è arrivato ai 120 km/h di GPS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 La v1.4 è una versione da coppia. Dovrebbe darmi appunto più coppia e un pochino di allungo in più. Ma soprattutto ho praticamente la stessa silenziosità della marmitta originale. Poi ho avuto anche la v4+ che ha più caratteristiche da espansione. L' ho venduta ad un amico col PX , polini 177, albero anticipato e si24 ed è arrivato ai 120 km/h di GPS. Quello che non mi soddisfa della pitone è soprattutto la coppia che giù di giri non c'è; cercherei qualcosa con una spinta simile al padellino ma che allunghi anche di più di quest ultimo. Solo per quello avevo pensato alla plus, o in alternativa a modificare la padella. I 120 di GPS mi interessano ben poco; se riuscisse a chiudere il contakm va già più che bene (giusto per bastonare qualche schizzato con la small e il 130) come del resto fa adesso, ma avendo quella coppia in più che manca anche perché andando avanti la userò sicuramente più in due e per viaggetti brevi tra i rilievi dell'Appenino. La silenziosità non è un grosso problema, anche se dovesse ciocchettare come una Lambretta un po' pimpata non ci sarebbero problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 6 Share Inviata 2014 Agosto 6 Se ce l'hai in casa, monta la plus. Ma se devi prenderla nuova, piuttosto aggiungi qualcosa e prendi una mega della o una SIP road che rendono di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 Ok perfetto quindi dato che a casa non c'è non sto a comprarla. Mentre a sto punto un altra domanda,:prima di spendere qualche centinaio di euro per una Megadella o una SIP se provassi a modificare il padellino 125 secondo il disegno che ho postato cosa potrei ottenere? Mi spiego meglio: conoscendo già l'effetto che il padellino originale produce sul mio motore, andandolo a modificare come in foto allungherei e basta o andrei a perdere anche la coppia nei medio bassi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 6 Share Inviata 2014 Agosto 6 Mi spiego meglio: conoscendo già l'effetto che il padellino originale produce sul mio motore, andandolo a modificare come in foto allungherei e basta o andrei a perdere anche la coppia nei medio bassi? Già provato. Allungava 300-400 giri in più ma perdeva un po' di spunto a bassissimi giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 Solo 300 giri perfino accorciando il collettore di 4cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 6 Share Inviata 2014 Agosto 6 Il collettore non l'ho tagliato. Ma tagliandolo guadagneresti ancora qualche giro in più. Se vuoi prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 La modifica pensavo fosse valida perché l'ha comunque "fatta" o scritta l'utente 2IS che come ho potuto capire non è per niente l'ultimo dei vespisti. Pensandoci mi è venuto un altro dubbio: se al posto di aprire quella finestrona nella paratia aggiungessi solo 3 o 4 fori da 9mm o da 10 e mettessi un spillo finale più ampio (da 18 per esempio) e per finire al posto di forare anche il tubo del collettore interno lo tagliassi alla fine dove è chiuso; i benefici non sarebbero megliori? Mantenendo sempre e comunque una buona coppia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 6 Share Inviata 2014 Agosto 6 Potrebbe essere un' idea valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 6 Autore Share Inviata 2014 Agosto 6 Magari lo spillo anche da 19 o 20 tanto andrebbe solo a creare maggior depressione al di la della paratia aiutando così ad espellere meglio i gas non inficiando la coppia ma permettendo alla marmitta di funzionare anche a giri maggiori. Boh proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 14 Autore Share Inviata 2014 Agosto 14 Ragazzi mi ha ceduto un prigioniero mentre andavo, a casa fortunatamente ci sono arrivato; volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato a montare quelli del px 200 M8 ovviamente allargando il foro e mettendo l'elicoil (non so se si scrive così). Se si vorrei sapere se ha incontrato qualche altro problema nel fare questa modifica? Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Agosto 15 Share Inviata 2014 Agosto 15 Ragazzi mi ha ceduto un prigioniero mentre andavo, a casa fortunatamente ci sono arrivato; volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato a montare quelli del px 200 M8 ovviamente allargando il foro e mettendo l'elicoil (non so se si scrive così). Se si vorrei sapere se ha incontrato qualche altro problema nel fare questa modifica? Grazie a tutti in anticipo Che sfiga! Per i prigionieri, non so se sia fattibile quello che dici tu, ma rimarrei sui classici M7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ "SCL" Inviata 2014 Agosto 15 Autore Share Inviata 2014 Agosto 15 Ho controllato meglio questa mattina (ogni tanto una botta di c***) fortunatamente è saltata solo la filettatura nella parte superiore del prigioniero mentre nei carter è ok. Nel pomeriggio vado a ripescare quelli per 130 e ne metto su uno che e più lungo ed erano anche nuovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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