Vai al contenuto

Facciamo un bel corsa corta!


Messaggi consigliati

o prendi il 75 polini che hai in foto ,adatti una da scooter oppure gli fai fare un espansioncina calcolata 250 300 euro un bel 28 30 valvola aperta e fatta conica travasi rivisti in canna col fresino di un mm e mezzo ,scarico con un paio di boosterini ,ma anche senza portato a 185 190 gradi ,terzo travaso aperto ,oppure fai come me prendi un malossi 2a serie ...e lo apri per bene ,fasi simili al 75 e ti diverti ....ma sempre in corsa 43 senza spendere soldi per l'albero, testa rivista fase albero giusta con un buon anticipo senza perdersi troppo nel ritardo,curando tutti i condotti e sei a cavallo

ma poi coppia zero... :lost
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi coppia zero... :lost

la coppia la tiene ,ma la tiene alta ... e alla fine è quello che fa un bel corsacorta..se il titolo del post è facciamo un bel corsacorta io penso voglia dire un corsacorta potente e che strilli... mica ci si diverte senno!

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia la tiene ,ma la tiene alta ... e alla fine è quello che fa un bel corsacorta..se il titolo del post è facciamo un bel corsacorta io penso voglia dire un corsacorta potente e che strilli... mica ci si diverte senno!

guarda, seconde me un motore come questo deve avere gran coppia ai bassi ma anche agli alti .altrimenti come hai detto tu non ti diverti per niente.(parlo io che mi trovo montagna -collina)un bel albero c45 ci starebbe... :-) come dici tu rifasando allargando ma lasciando il c 43 avrai un motore che ha coppia agli alti senza dubbio ,ma che ai bassi è quasi morto.
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, seconde me un motore come questo deve avere gran coppia ai bassi ma anche agli alti .altrimenti come hai detto tu non ti diverti per niente.(parlo io che mi trovo montagna -collina)un bel albero c45 ci starebbe... :-) come dici tu rifasando allargando ma lasciando il c 43 avrai un motore che ha coppia agli alti senza dubbio ,ma che ai bassi è quasi morto.

il 2 tempi,vespa è una coperta cortissima .... dipende da quanta potenza ,per cominciare ad avere piu di 12 13 cv devi sacrificare l'erogazione sul 100....puoi elencare il contorno di pezzi di cui disponi cioe' carburatore campana ...e che marmitta vorrai montare ...che range di giri vuoi farlo lavorare questa è la prima cosa da inquadrare ...e poi decisi il resto :)

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io possiedo un kawasaky kx 85 e l'erogazione è simile a quella che dici tu morto sotto ma sopra è uno spettacolo.....e come gira fa rabbrividire

ok,però se si trovi in aperta campagna allora puoi trovarti bene..se ti trovi in collina-montagna dove ci sono salite ripide ,li i giri non contano ma conta la coppia ai bassi che il motore ti fornisce. :bik
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,però se si trovi in aperta campagna allora puoi trovarti bene..se ti trovi in collina-montagna dove ci sono salite ripide ,li i giri non contano ma conta la coppia ai bassi che il motore ti fornisce. :bik

ti sbagli alla grande ....se il motore è potente è potente perche ha piu coppia in alto e vai di piu anche in salita ....hai una falsa concezione ,l'erogazione tonda e che vabbia coppia in basso è buona per il traffico ...per salire una montagna o una colina se hai un motore potente sali meglio.ì,la potenza è fatta dalla coppai a regime maggiore un motore poiu potente ha spesso anche piu coppia di uno ...definito ''coppioso''ovvero con un buon tiro fin di bassi regimi

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,però se si trovi in aperta campagna allora puoi trovarti bene..se ti trovi in collina-montagna dove ci sono salite ripide ,li i giri non contano ma conta la coppia ai bassi che il motore ti fornisce. :bik

 

Contano i rapporti non dov'è la coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...