accaVespa Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 Ciao a tutti ho un problemino che mi fa abbastanza arrabbiare. La vespa 1 2 3 è molto reattiva bella da guidare, appena metto la 4 c'è un calo di almeno 5 km/h e una ripresa lunghissima.. La mia configurazione è: 102 p&p 24/72 19 shbh (purtroppo) ben carburato per quello che si può fare Proma svuotata Carter lavorati a dovere con i travasi del cilindro Valvola allargata Mi pare di aver detto tutto. Parlando con un mio amico sono usciti questi punti che potrebbero essere i problemi: Proma troppo vuota? Rapporti lungi? Ma mi fa strano Carburatore? Aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 il motore è ben messo a punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accaVespa Inviata 2014 Maggio 30 Autore Share Inviata 2014 Maggio 30 Il motore (blocco) è stato rifatto completamente quindi dovrebbe essere tutto a posto.. Ora che ci penso una volta in un rettilineo mi si è spenta la vespa senza inchiodare o borbotti. Io mi buttai sulla candela la pulii e ripartì come se nula fosse immagino non ci sia stata la scintilla. Comunque questo fine settimana magari smonto il cilindro per vedere com'è. Secondo voi potrebbe essere la proma troppo vuota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio Kim Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 no forse molto probabilmente troverai una riga mi faceva lo stesso lavoro sull'ape e si sentiva solo in 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 Scusate ho fatto un nuovo account perchè quello li lo avevo collegato con facebook e non me lo faceva salvare blabla.. Comunque, si ci avevo pensato e mi sto preparando a quello .. E forse so anche quand'è successo: un giorno mio padre torna a casa con la mia vespa ed era strano.. Io preoccupato vado a provarla in giro ed era diversa, boh non ho detto nulla.. Vedrò sto fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio Kim Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 Scusate ho fatto un nuovo account perchè quello li lo avevo collegato con facebook e non me lo faceva salvare blabla.. Comunque, si ci avevo pensato e mi sto preparando a quello .. E forse so anche quand'è successo: un giorno mio padre torna a casa con la mia vespa ed era strano.. Io preoccupato vado a provarla in giro ed era diversa, boh non ho detto nulla.. Vedrò sto fine settimana Quanti chilometri avevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Ho fatto il rodaggio al cilindro poi avevo smontato tutto lavorato i carter albero nuovo tutte le parti nuove quindi ancora 3 pieni rodaggio.. Non è che è un po addormentata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio Kim Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 difficile, il 102 polini ormai non so perchè anche con una carburazione grassa si consuma un casino ed è delicatissimo io ho fatto 3000 km e non l'ho mai trattato male, poi un giorno mentre ero in giro aveva perso 5 km/h di allungo ed era già da un po che non andava bene; poi quando ho preso il dr e mi è arrivato a casa la mattina seguente, ironia della sorte, non partiva più!! Ps ho sempre usato oli sintetici da corsa spendendo un patrimonio ma ecco il risultato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Guarda, io sto 102 l'ho trattato bene fino ad adesso. Ho grippato solo un 75 prima di rifare il blocco (c'era terra dentro i carter non so se mi spiego) e ho grippato solo in quel caso ed erano due righe nulla di era ripartito dopo 6 colpi..comunque in questi giorni tolgo il cilindro e vedo.. Sentite cambiando un po discorso, volevo cambiare marmitta e ho visto la mirkoRR com'è secondo voi per il mio 102? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio Kim Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 però ti volevo solo dire che i polini 102 stanno perdendo affidabilità meglio un dr 102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Ma guarda, io odio i dr non vanno un ca..o e tanto sto 102 lo farò durare ancora un annetto (sperando i non grippare) poi metto il 130 non polini qualcosa in più tipo parmakit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 Comunque prima di smontare il cilindro provo a stare più volte in 4 abbastanza tirato e vedere se la situazione migliora.. Poi smonto e vedo com'è messo se non ha righe cambio marma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 La 24/72 dovresti sbranarla ...carbura bene, sistema anticipo e abbassa lo squish...io ho un polini con uno scarico allargato a mattarello usato da bestia nemmeno una riga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 se hai l'accensione a puntine, potrebbe essere il condensatore! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 Infatti: ho tirato come un cane in sti giorni e la situazione è migliorata comunque per sistemare l'anticipo cosa intendi? E per abbassare lo squish nosaprei come fare.. Invece per il condensatore magari lo cambio e vedo come va.. (Domanda che non centra nulla l'app et3 non si connette più su iphone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 Per misurare lo squish (poi lo fai abassare in rettifica) e regolare l'anticipo leggi nella sezione guide, l'app dovrebbe tornare disponibile aggiornata fra qualche giorno, nella sezione assistenza del forum ne parlano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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