Vai al contenuto

P125X elettronico. Come fare?


Messaggi consigliati

Ho fra le mani un P125X senza frecce; il proprietario vuole l'accensione elettronica 12V. Attualmente ha montato un impianto elettrico senza frecce... ma è quello del P200E.

 

Ricapitolando:

tecnicamente si tratta di un P125X senza frecce, ma

-lo statore è elettronico 12V (uscita bianco/rosso/verde x centralina + nero/blu)

-l'impianto elettrico è quello del P200E senza frecce (allo statore arrivano 2 gialli, 2 rossi, blu, verde, nero. Al fanale posteriore blu, nero, giallo. Al pedale freno blu/nero. Al clacson bianco/rosso. Al manubrio rosso/verde/nero/giallo.)

-il devio luci devo recuperarlo (l'originale c'è ma è inutilizzabile)

 

 

mi potreste aiutare a fare i collegamenti? quale prendo di devio luci?

c'è da considerare anche il problema che non c'è l'interruttore per lo spegnimento...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque perchè il tutto funzioni devi fare una modifica: bisogna usare sul freno posteriore un pulsante NA (normalmente aperto) e modificare un attimo l'impianto... Va bene? Altrimenti puoi usare l'originale ma ci sono un paio di modifiche in piú, dimmi te come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, no... nel P200E senza frecce l'impianto è come ho scritto io: ne ho anche smontato uno originale... guarda qua

 

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_CDI.pdf

 

 

Per il momento la cosa più semplice penso sia sfilare l'impianto P200E e tirarci su un impianto PX125E che ha già il cablaggio nero/blu in attacco allo statore. Devo quindi metterci il regolatore di tensione a 3 vie nel vano ruota di scorta.

 

Però il devio luci per P125X ha il bottone dello spegnimento a massa, ma funzionerà sto devio su un impianto PX125E? Se montassi invece il devio PX125E, come potrei fare per lo spegnimento, visto e considerato che non posso mettere la serratura sul manubrio?

 

 

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è molto complicato, anzi cambia ben poco con l'impianto px, tieni pure le componenti che hai già.

Meglio il devio originale, i collegamenti da fare saranno: rosso devio-verde telaio, Verde devio-rosso telaio, giallo-giallo.

 

MI sa che hai sbagliato a scrivere all'inizio, controlla

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...