Vai al contenuto

aiuto fiat fire 1.1


Faoro

Messaggi consigliati

ciao a tutti visto che siete preparati su motori un po di tutti i tipi vi chiedo aiuto anche su questo problema che mi sta assillando

allora inanzitutto ho una 600 con motore 1.1 fire multipoint euro 3 con centralina iaw 59f

per darle un po di potenza in più ho sostituito l albero a camme con quello della puto 75 e rifinito un po il condotto del corpo farfallato..

dopo aver fatto queste due modifiche si è accesa la spia mil lampeggiante sintomo di valori errati sulle sonde lambda...

qui potete vedere i valori delle due sonde

post-1375-0-03852900-1390505949_thumb.jpg

 

oggi tramite un circuito ho provato a alimentare la sonda lambda dopo il catallizzatore a una tensione di 0,45-0,5 v ma il risultato non è cambiato

probabilmente perche per l'autoadattivita fa riferimento all altra lambda...

avete qualche consiglio sul dafarsi? vorrei evitare una rimpappatura... se proprio non riesco a risolvere mi toccherà rimontare l albero a camme originale...

 

avevo pensato di creare due spessori per allontanare le lmbda dal contatto diretto coi gas di scarico potrebbe funzionare?

 

ah la macchina va benissimo ... sobbalza leggermente al minimo ma non si spegne e non da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo la camme del 75 cavalli hai smagrito su tutto l'arco sicuramente,i due motori differiscono propio dall'albero a camme e l'aspirazione che sul 75 cavalli ha 4 iniettori separati contro il monocarburatore elettronico del 55

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad "emulare" il segnale della seconda sonda lambda che "mi sembra" sia di 0,7/0,8 V e quindi al filo che manda il segnale alla centralina lo alimenti a quella tensione però staccalo dalla sonda e poi vedi se si spegne la spia altrimenti prova a cancellare gli errori col tester diagnosi e vedi che succede :):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sulla guida quotidiana non si nota granchè ... ma se tiri la macchina spinge di più a alti giri... per farti un esempio prima in salita tirando tutta la 2° a 60km/H sentivi che non spingeva piu e cambiavo marcia , adesso spinge molto meglio e arriva fito ai 70 circa ... in piu si riprende molto meglio in uscita dalle curve...

io ho speso 30 euro per comprarlo e monta senza modificare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti il 1.1 arrivato a 5000 griri muore

..

Sapevo anche io della modifica col corpo della marea.

 

Modifiche p&p ma ho paura anche io che poi si debba mettere subito mano alla centralina.

 

magari piu avanti se lo trovo a poco provo a montarlo...

sei 600ista anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes,

Prima auto e poca intenzione di cambiarla, manutenzione irrisoria, ricambi che costano il giusto, si rompe poco xk ha poco.

A discapito c'é il poco spazio e la sicurezza in caso di incidente.

 

 

 

Yes,

Prima auto e poca intenzione di cambiarla, manutenzione irrisoria, ricambi che costano il giusto, si rompe poco xk ha poco.

A discapito c'é il poco spazio e la sicurezza in caso di incidente.

 

 

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...