+ Faoro Inviata 2014 Gennaio 23 Share Inviata 2014 Gennaio 23 ciao a tutti visto che siete preparati su motori un po di tutti i tipi vi chiedo aiuto anche su questo problema che mi sta assillando allora inanzitutto ho una 600 con motore 1.1 fire multipoint euro 3 con centralina iaw 59f per darle un po di potenza in più ho sostituito l albero a camme con quello della puto 75 e rifinito un po il condotto del corpo farfallato.. dopo aver fatto queste due modifiche si è accesa la spia mil lampeggiante sintomo di valori errati sulle sonde lambda... qui potete vedere i valori delle due sonde oggi tramite un circuito ho provato a alimentare la sonda lambda dopo il catallizzatore a una tensione di 0,45-0,5 v ma il risultato non è cambiato probabilmente perche per l'autoadattivita fa riferimento all altra lambda... avete qualche consiglio sul dafarsi? vorrei evitare una rimpappatura... se proprio non riesco a risolvere mi toccherà rimontare l albero a camme originale... avevo pensato di creare due spessori per allontanare le lmbda dal contatto diretto coi gas di scarico potrebbe funzionare? ah la macchina va benissimo ... sobbalza leggermente al minimo ma non si spegne e non da problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 mettendo la camme del 75 cavalli hai smagrito su tutto l'arco sicuramente,i due motori differiscono propio dall'albero a camme e l'aspirazione che sul 75 cavalli ha 4 iniettori separati contro il monocarburatore elettronico del 55 co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pinguvespa Inviata 2014 Gennaio 24 Share Inviata 2014 Gennaio 24 Prova ad "emulare" il segnale della seconda sonda lambda che "mi sembra" sia di 0,7/0,8 V e quindi al filo che manda il segnale alla centralina lo alimenti a quella tensione però staccalo dalla sonda e poi vedi se si spegne la spia altrimenti prova a cancellare gli errori col tester diagnosi e vedi che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 24 tm anche la mia é 4 iniettori ... Comunque ho risolto praticamente la lambda legge grasso ma non abbastanza da accendere la spia era da fare a la centralina l adattamento del sensore giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Faoro la differenza si nota? Consiglieresti la modifica? "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 27 guarda sulla guida quotidiana non si nota granchè ... ma se tiri la macchina spinge di più a alti giri... per farti un esempio prima in salita tirando tutta la 2° a 60km/H sentivi che non spingeva piu e cambiavo marcia , adesso spinge molto meglio e arriva fito ai 70 circa ... in piu si riprende molto meglio in uscita dalle curve... io ho speso 30 euro per comprarlo e monta senza modificare nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 27 un altra modifica p&p che mi piacerebbe provare sarebbe il corpo farfallato della marea 1.6 16v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Difatti il 1.1 arrivato a 5000 griri muore .. Sapevo anche io della modifica col corpo della marea. Modifiche p&p ma ho paura anche io che poi si debba mettere subito mano alla centralina. "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2014 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 27 Difatti il 1.1 arrivato a 5000 griri muore .. Sapevo anche io della modifica col corpo della marea. Modifiche p&p ma ho paura anche io che poi si debba mettere subito mano alla centralina. magari piu avanti se lo trovo a poco provo a montarlo... sei 600ista anche tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2014 Gennaio 27 Share Inviata 2014 Gennaio 27 Yes, Prima auto e poca intenzione di cambiarla, manutenzione irrisoria, ricambi che costano il giusto, si rompe poco xk ha poco. A discapito c'é il poco spazio e la sicurezza in caso di incidente. Yes, Prima auto e poca intenzione di cambiarla, manutenzione irrisoria, ricambi che costano il giusto, si rompe poco xk ha poco. A discapito c'é il poco spazio e la sicurezza in caso di incidente. "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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