Vai al contenuto

Chiedo consiglio scelta accensione 130 polini!?!?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!!Devo decidere che accensione comprare per la mia vespa configurata con 130polni(fasi 180/120)con testa racing;albero corsa 53 biella da 105,carburatore da 25 aspirazione a valvola e proma....voi che dite che accensione prendo??premetto che non mi va di comprare roba usata di coseguenza cercando qua e la ho trovato una serie di componenti originali piaggio che mi permettono di assemblare un'accensione(marchiata piaggio in ogni suo pezzo)a 12v con volano da 1,6kg(volano vespa v senza ruota dentata),statore 6 poli,centralina e regolatore....il tutto al prezzo di 165 euro!!Che ne dite voi è una valida alternativa all'accensione polini,vespatronic??Anche se quest'ultime sono ad anticipo variabile non mi va di spendere soldi in più se il mio motore non ne trarrebbe beneficio!!cosa mi consigliate ragazzi!!!?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai spendendo un botto,a 220 c'è la polini che è un'altra cosa...Io prenderei una special leggera a puntine,usata riesci a trovarla a 50-60€ e per il tuo uso va bene,solo non è 12V e se vuoi mandare tante lampadine,di corrente ne fa ben poca(se hai una pk te la sconsiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai spendendo un botto,a 220 c'è la polini che è un'altra cosa...Io prenderei una special leggera a puntine,usata riesci a trovarla a 50-60€ e per il tuo uso va bene,solo non è 12V e se vuoi mandare tante lampadine,di corrente ne fa ben poca(se hai una pk te la sconsiglio)

Non mi va di prendere roba usata e poi l'accensione special è cono 19 il mio albero è cono 20(chiedo scusa se non l'ho specificato prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A mio parere per 50 euro in più ti prendi la polini... é un'accensione con anticipo variabile ed è sempre piu affidabile di un componente che ha 20 anni di vita anche se marchiato piaggio , visto che puoi spendere spendi bene ;)

 

 

Ciao :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine con 130 euro ho preso tutto!!60 il volano da1,6kg, 40 lo statore a 12v,20 centralina e 10 regolatore a80w!!avevo pensato anch'io alla polini ma oltre a costarmi 100 euro in più ho pensato fosse sprecata sul mio motore per il semplice fatto che non ha giri estremi!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...