Vai al contenuto

blocco motore al bidone immondizia


Marco 1449

Messaggi consigliati

Ospite AncientArt

Ciao Marco .

 

La cetilena che hai usato e' stata la ragazza , e siamo 2 a 0 per lei :)

 

La 22/63 , quella piaggio almeno , ma credo anche altre , ha i parastrappi , in origine montava "solo " sulla vespa 90 3 marcie , sempre quella piaggio :)

 

Il Cilindro e' recuperabile , non e' messo nemmeno tanto male come quantita' di ruggine . Io mica scherzavo quando dicevo che li faccio arrugginire apposta :) .

Sul dado pignone , se hai gia' usato qualche tipo di sbloccannte e scaldato , prova ad immergerlo nella Coca ...cola :) lascialo almeno 24 ore . Oppure puoi provare a fare cosi , metti su del bicarbonato di soda e poi versa dell'aceto , attento alle esplosioni :RdR ... devo farlo piu' volte , senno' fai un mix dei due e cerchi d'immergerlo per un paio d'ore , usa quelcosa di piatto che ti consente d'immergere solo quella parte nei vari liguidi .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene allora il cilindro lo recupero :)

La coca oggi la frego ai suoceri. Se però va male domani piglio il dado e il pezzo di albero che spunta di La e lo taglio col flessibile. Eh eh siamo a quasi 4 ore di lavoro per aprire e scomporre un motore. E non va mica bene.

 

Per la campana mi sarò sbagliato. Avevo la guida del forum sottomano e ero sicuro di aver letto senza parastrappi.

 

Ragazzi ho davvero molta roba che non mi serve e tanta roba che invece sto cercando. Fatevi avanti che facciamo due scambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Marco una foto del pignone , grande e ravvicinata dovresti farla , cosi uno vede se oltre alla ruggine si fosse come dire , scomposto ??!!! , prima di metterlo nella coca , passagli una spazzola sopra , cerca di vedere se la filettatura e' ancora tutta li' , insomma cerca di dargli un po ' di respiro ..

 

Per svitare cosa usi ? , hai un airgun ? .... ricorda sempre le leve , una bella leva lunga con qualcuno che t'aiuta a tenere la brucola ferma .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, prova con la coca cola, lascialo a bagno almeno una notte, poi se ancora non riesci, fai un buchino col trapano nella faccia del dado, poi prendi un punteruolo e batti secco dove hai fatto il buco fichè il poco materiale rimasto del dado non cede e si spacca, così in pratica apri il dado e poi lo sviti senza problemi. dimenticavo il punteruolo deve essere a cono, non di quelli piatti, in modo che quando batti nel foro questo si allarga fino a che non si rompe il dado ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh …l'ho addestrata bene! a Carrara l'ho costretta a ravanare in un secchio di carburatori per cercarne due che mi servivano!

è avanti…pensa che si è scelta lei la configurazione della sua vespa, che tra l'altro è meglio della mia.

La vespa, a eccezione del motore, l'abbiamo montata insieme.

Io veramente la stimo troppo anche se non la conosco, di ragazze così ce ne sono pochissime, ascolta me... SPOSALA! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

albero motore in morsa chiave a bussola e tubo per far leva anche di 1 mt o piu

o si svita o si svita

 

poi ci sono altri metodi ma non sono sicuri quindi non li scrivo per non prendermi responsabilità in caso qualcuno legga e poi si faccia male

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ragazzi…la coca cola ha funzionato…ho tolto con facilità il pignone dopo due giorni di bagno nella coca cola del discount. Ho sfilato l'albero.

L'albero è bello anticipato ma diventerà un fermacarte! non è davvero recuperabile...

 

ho scomposto il blocco pezzo per pezzo, unica cosa che mi ha dato PARECCHIO filo da torcere, la spina conica che tiene il dischetto del cambio.

L'ho misurata e ho trovato facilmente il lato più piccolo, ma non ne ha voluto sapere di uscire. alla fine ho dovuto trapanare.

 

Duccio poi ti chiedi perché le mie forchette hanno il buco più largo… :laugh :laugh :laugh

 

La valvola che guardandola con l'albero inserito sembrava vergine, in realtà ha delle righette, ma è messa molto bene e secondo me può essere usata e funzionerà, anche perché le righe, allargandola, dovrebbero sparire…poi a breve comunque metto delle foto.

una cosa che mi aspettavo è di ritrovare i carter belli puliti dopo averli messi nella coccola. invece no…lo sporco è rimasto. Domani compro due litri di nafta e lo lavo tutto per bene.

comunque…e qui viene una decisione molto combattuta, La mia intenzione è quello di venderlo e col ricavato più un aggiunta far rinascere un parmakit scromato nello scarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...