Vai al contenuto

px 150


Messaggi consigliati

bene,è arrivata l'ora di aprire il motore, purtroppo non sono riuscito a provare la vespa con la megadella perché non monta correttamente, la modificherò al rimontaggio.Alla fine ho deciso di fare così:

m1xc corsa 59(scarico e pistone modificati)

albero drt corsa 59 modificato e riequilibrato

primaria 23-65 drt

parastrappi rinforzati drt

frizione 8 molle saldata tra cestello e mozzetto e con anello estero

cambio denti grossi + terza lunga e quarta z36

accensione e volano originali

carburatore si 24-24 portato a 26

cuscinetti di banco pinasco

megadella.

Ora ho una domanda:vorrei montare il filtro aria del T5,ma per farlo basta spianare il carburatore sopra o cambiano anche tutta la vaschetta e il coperchio?

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

allora questa vernice è nata appositamente per le armi,resistente all'abrasione,agli urti,a solventi,dissipa il calore. Fa uno spessore tra i 3 e i 5 micron.Bisogna prima sabbiare tutto(non con sfere di vetro)poi si preriscalda il pezzo a 50 gradi,si vernicia con una sola mano e si rimette in forno a 140 gradi per un'ora.Non va diluita.se il pezzo non è preriscaldato non attacca e non copre,se non cotta a 140 gradi non resiste.Cerca gun-kote su google e ti vien fuori il link di un'armeria(grande armeria camuna mi sembra)lo puoi prendere online a 67€ a barattolo da 500cc.per fare tutto io ne ho usati circa 300cc

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa provata,delusione totale...i 23-65 li tira ma è strafiacco...bah lontano anniluce da un tsv

 

prova con un' altra marmitta più da giri e un pignone da 21 o da 22 vedrai che cambia faccia, è fiacco perchè lo devi scannare un pò ho idea...

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre i 18 non mi spingerei, comunque hai ragione: mettendo lo statore su A dovresti avere il valore del px 200 che, se non erro, è 23 gradi, poi se hai ancora spazio per anticipare aumenti linearmente; mi pare che, all'incirca, un grado corrisponda a un mm sulla circonferenza del piattello.

Questo nella teoria, poi a seconda dei riferimenti e degli statori i valori possono cambiare, per cui se vuoi anticipare ulteriormente asola le guide.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

fatto altre prove,anticipata un po' di più,perfezionato un po' la carburazione ma niente da fare,il motore non va un'emerita sega...in terza arriva a 105km-h senza tirarlo per il collo,ma in quarta supera a malapena i 100,inoltre con la terza lunga il salto da seconda a terza è lunghissimo e il calo di giri è insopportabile.Dato che non ho intenzione di mettere espansioni o carburatori vistosi sono propenso a cambiare cilindro e passare a un tsv...cavoli non è possibile che un polini in ghisa di scatola si monti coi 23-65 senza problemi e un m1xc in corsa 59 non vada almeno uguale

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

oggi ho montato il pignone da 21,finalmente si riesce a guidare un pó più decentemente...ho anche montato una trombetta homemade sul 24 l'altro giorno,l'erogazione è migliorata parecchio

CVD

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...