Vai al contenuto

risultato inaspettato!


Ospite vespista_viola

Messaggi consigliati

Ospite vespista_viola

dopo aver montato la seguente elaborazione,

 

132 Malossi (girato) leggermente lavorato nei travasi

Carter raccordati

Albero Mazzucchelli anticipato da 51mm

Marmitta Simonini

Carburatore 26 phbl

Filtro polini

Collettore lamellare artigianale

Frizione Malossi

Campana 27/69 a denti dritti

Accensione elettronica pk-s

Candela Denso al platino

 

l'altro ieri ero in Vespa per il paese,quando incontro un mio amico e siamo andati in un rettilineo bello lungo e gli ho chiesto se mi veniva dietro per vedere quanto facevo con la Vespa parto 1° 2° e 3° correva davvero tanto, molto più del solito ma poi quando ho messo la 4° si è spenta la Vespa per motivi che ancora non ho scoperto.....il resoconto è stato che il mio amico con una ford focus 1.8 td ha detto che fino ai 100 km/h non riusciva a starmi dietro....sono rimasto sbalordito xke non pensavo che quest'elaborazione potesse andare tanto....appena riaccesa la Vespa riparto e quando rimetto la 4° rifà la stessa cosa.....ma la cosa strana è che solo quel giorno correva così tanto e proprio quando c'hai preso gusto che metti la 4° la Vespa si spegne.....ora le domande sono 2.....può essere vero che il mio amico con tutto l'accelleratore aperto non riusciva a starmi dietro? seconda domanda, a cosa può essere dovuto lo spegnimento della Vespa in 4°??premetto che quel giorno stranamente dovevo partire con l'aria tirata perchè senza appena aprivo lasciavo la frizione e la Vespa si spegneva immediatamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

non lo so perchè non l'ho più accesa da quel giorno visto che ho finito la benza davanti casa.....comunque in partenza anche con l'aria tirata si spegneva dopo un pò.....per partire tiravo l'aria mettevo la prima e appena lasciata la frizione toglievo l'aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

può dipendere dal cambiamento del tempo? però essendosi scaldata l'aria ora dovrebbe essersi ingrassata anzichè smagrita......non so cosa pensare, perdite non ne ho viste.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa questa cosa..e più di una volta.. (ps: non ti preocc non fa danni.. e non sò cosa è..)

ero in terza.. poi ho sentito grattare (..non proprio grattare più che altro un rumore come quando vibra il cell..) la vespa si spegne di botto e si fermi con la gomma che inchioda.. quando riaccendi la vespa non carbura bene.. dopo non molto torna tutto alla normalità..

Ti è successo cosi??

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

a me non ha inchiodato...si spegne di botto come se finisse la benzina e si riaccende solo con l'aria senza toccare l'accelleratore,altrimenti non si accende

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa questa cosa..e più di una volta.. (ps: non ti preocc non fa danni.. e non sò cosa è..)

ero in terza.. poi ho sentito grattare (..non proprio grattare più che altro un rumore come quando vibra il cell..) la vespa si spegne di botto e si fermi con la gomma che inchioda.. quando riaccendi la vespa non carbura bene.. dopo non molto torna tutto alla normalità..

Ti è successo cosi??

 

Mmhh, quello è abbastanza grave :-| ..

 

Una scaldata...

 

 

Ciauzz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successa questa cosa..e più di una volta.. (ps: non ti preocc non fa danni.. e non sò cosa è..)

ero in terza.. poi ho sentito grattare (..non proprio grattare più che altro un rumore come quando vibra il cell..) la vespa si spegne di botto e si fermi con la gomma che inchioda.. quando riaccendi la vespa non carbura bene.. dopo non molto torna tutto alla normalità..

Ti è successo cosi??

 

Una grippata non fa danni :roll::roll::roll::cry: Forse non ti rendi conto di cosa succede all'interno del motore ogni volta che la ruota s'inchioda :-| . Permetti un'osservazione..se non sai che cosa è come fai a dire che non fa danni?!? per fortuna non è questo il caso di vespista-viola..

 

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha inchiodato...si spegne di botto come se finisse la benzina e si riaccende solo con l'aria senza toccare l'accelleratore,altrimenti non si accende

 

Potrebbe essere anche che la vaschetta del carb si svuota perchè non c'è un apporto di carburante sufficiente. Controlla l'arrivo regolare di benzina dal tubo ed il corretto funzionamento del galleggiante e relativo spillo..

 

Ciao :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha inchiodato...si spegne di botto come se finisse la benzina e si riaccende solo con l'aria senza toccare l'accelleratore,altrimenti non si accende

 

Potrebbe essere anche che la vaschetta del carb si svuota perchè non c'è un apporto di carburante sufficiente. Controlla l'arrivo regolare di benzina dal tubo ed il corretto funzionamento del galleggiante e relativo spillo..

 

Ciao :-|

 

quoto... puo capitare anke per quel motivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha inchiodato...si spegne di botto come se finisse la benzina e si riaccende solo con l'aria senza toccare l'accelleratore,altrimenti non si accende

 

Potrebbe essere anche che la vaschetta del carb si svuota perchè non c'è un apporto di carburante sufficiente. Controlla l'arrivo regolare di benzina dal tubo ed il corretto funzionamento del galleggiante e relativo spillo..

 

Ciao :-|

 

Quasi sicuramente è questo il motivo.

é successo anche a me ed ho risolto cambiando lo spillo e galleggiante,ma nel mio caso il problema era dovuto solo allo spillo che per qualche motivo non faceva bene il suo dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente sei magro come affermano gli altri... potrebbe anche essere il carburo piccolo... anche se dubito...

comunque dai una bella pulitina al filtro della benzina dentro nel serbatoio... se c'è su un po troppo sporco la benzina passa, ma poca e ne arriva poca giù nel carburo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anche io di aver grippato... ma se la vespa si è riaccesa subito.. comunque quel motore ormai non c'è più.. :roll:

 

Ps:Non montate il carburo del primavera sul pk.. che se si impenna e il filtro tocca la vaschetta e rompe un'aletta del carburo e l'aletta viene aspirata dal motore.. è la fine.. :-|

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

il carburatore piccolo lo escluderei perchè co sto motore avrò fatto sui 600km ed è la prima volta che fa questo scherzo!! può darsi che non pescava bene la benzina perchè ce n'era troppo poca? nel serbatoio c'era meno di mezzo litro circa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps:Non montate il carburo del primavera sul pk.. che se si impenna e il filtro tocca la vaschetta e rompe un'aletta del carburo e l'aletta viene aspirata dal motore.. è la fine.. :-|

 

non ho capito sta roba ma fa niente..

 

per il fatto che ti si spegne controlla la roba che ti hanno detto sopra..

 

invece per la cosa che la macchina non ti sta dietro credo che sia normale..in proporzione le macchine hanno meno accelerazione rispetto a un bel motorino...tipo mio fratello col typhon (se si scrive così) in accelerazione bruciava le macchine tranquillamente e sto motorino ha 15 cv...il tuo motore è fatto bene e secondo me ha ottime potenzialità..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me avendo girato il cilindro ed avendo il carb fuori il serbatoio è trobbo in basso rispetto al carburatore e, magari se non hai abbastanza benzina non ce la fa a scendere per caduta......

prova a fare un bel pieno e facci sapere......

controlla anche che il tubo non faccia curve brusche...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non molto tempo fa faceva lo stesso scherzo... ma non c'etrava niente con il motore...

ho il manubrio dell'et3 e avendo il blocchetto della chiave vicino alle leve del cambio e dell'acceleratore, kuando metevo la 4 il bilancere conattaccati i fili del cambio all'interno del manubrio toccava un filo del blocchetto d'accensione,e in pratica mi faceva contatto provocando lo spegnimento della vespa (come se avessi girato la chiave)... x andare in giro dovevo tenere 1 dito appoggiato alla leva della frizione x muovere kuel tanto che bastava kuel cavolo di bilancere da non fargli fare + contatto...

 

x me era kuestione di impianto elettrico... magari può esserti utile... Ciao Dany :-|

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista_viola

problema risolto,almeno spero!! ieri ho riacceso la vespa e ho fatto benzina....ho girato per circa una mezz'oretta e non mi ha dato più sto problema!! in ogni caso se avessi di nuovo problemi di sto genere saprò cosa fare!! grazie 1000 a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...