+ HouseLover Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 figata comunque la scocca nera mentre viene lucidata .. riguardo ai motori a marce non preoccupatevi , la speranza è nei paesi emergenti : immagina una bella primavera old fatta a pasir gudang , li le marce le usano e gli piacciono pure. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 Guardate vi dirò.... a me la Primavera piace moltissimo (sia quella che old che la new), io avrei scelto un nome diverso e soprattutto avrei messo le marce... La vera Vespa è morta quando hanno tolto le marce! prima prima....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 Ma l'ultima small a marcie a che anno risale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L'elaboratore! Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 cè l'ho ---quella del 68 ,,,,,, x me la vera vespa è la small ,,,,,le ho tutte ...solo super elaborate le nuove non esistono . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 per quello che ricordo c'erano le N degli anni 90 a tre marce ed altre cose simili,, In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 L'ultima fatta è la 4HP. L'ho avuta!!!! Volano leggerissimo e cilindro in alluminio. Strumentazione bella completa ed...ahimè... Già un sacco di plastica utilizzata nella carrozzeria 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Aldilà delle linee estetiche del pk che forse non piacciono a tutti (a me ha cominciato a piacere da quando la uso, prima non mi piaceva affatto), la hp comunque è il top come soluzioni ingegneristiche: carterino a cremagliera, frizione buona, strumentazione ricca, cambio monofilo, accensione elettronica, avviamento elettrico, forcella a biscotto lungo, freni degni di essere chiamati tali (insieme alla rush ) e bauletto capiente oltre al cilindro in alluminio e al volano leggero. La sua evoluzione sarebbe dovuta essere prima col lamellare e poi con l'iniezione elettronica e infine magari 4t a marce come ha fatto la lml per il px! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Caspita murgoz avrei quotato su tutto ma le ultime due righe non le condivido. Il 4t sulla vespa non si può sentire 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Ma è uguale alle LX/GTS....che primavera, per la Piaggio è inverno pieno! Io sinceramente se avesso soldi da buttare comprerei questa http://www.scomadi.co.uk/ Almeno la carrozzeria mi ricorda qualcosa. - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Caspita murgoz avrei quotato su tutto ma le ultime due righe non le condivido. Il 4t sulla vespa non si può sentire 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 Caspita murgoz avrei quotato su tutto ma le ultime due righe non le condivido. Il 4t sulla vespa non si può sentire Vabbè i gusti son gusti, ognuno ha i suoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 E fino a che anno , hanno prodotto l''HP ? ... comunque vero come fattore tecnico , la hp era ben piazzata secondo me fermarne la produzione e ' stata una cattiva mossa . Vorrei anche capire le ragioni a cui a tanti piace il lamellare . Non e' una domanda con " critica " e una domanda per capire le varie idee/opinioni/esperienze . Il conoscere il termine della produzione dell'hp m'interessa non solo per stabilire una data , ma anche per capire per quanto tempo ancora sia stata venduta sotto il marchio LML . Qui in Irlanda se ne trova qualcuna usata di LML small, che in pratica e' una HP , poiche ' non la vendono piu' da un bel po' dato lo scarso interesse nelle small , pero ' non so ' se ancora venisse prodotta per altri paesi , di carrozza l'ho vista e' uguale ad una HP , quella che vidi aveva pero' il motore della pk 125 , ma non piaggio , sempre prodotta dalla LML , si perche ' questa ha prodotto anche quelle ," repliche " pk 125 , pero' come caratteristiche motori non so dirvi nulla , per esempio non so se l'HP indiana avesse il cilindro in alluminio oppure no ecc ecc... Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 non contate la PK automatica....quella si che è verissima evoluzione ...motore con carter assolutamente unici non derivati dal classico stampo del '63, le ultime aspirazione lamellare al carter, cilindro credo in alluminio, da quanto capito due variatori tipo Ciao, carburo FH tipo automobilistico...ma nell'immaginario collettivo (anche noi) non l'abbiamo mai digerita l'automatica...giusto sbagliato che sia la considero l'evoluzione naturale dalla manopola girevole per me è un miracolo se producono ancora la PX che a detta del concessionario piaggio più vicino a me dice è sempre in testa alle vendite...almeno questo fino all'anno scorso se non erro le ultime PK risalgono al 1996/1997 con probabilità di trovarle nei concess anche qualche anno dopo dismessa la produzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 io sono un amante delle linee fino alla special/Et3/primavera. Poi PER ME è un salto nel vuoto, tant'è che la stabilità dei modelli N/L/R/Special in 5 lustri di storia è stata poi "rinnegata" con varie versioni, tutte a marce (tranne quella che menzionava Alberto) in un lasso di tempo nettamente inferiore. E' un opione personale, prendetela per tale, anche se.....................giusta al 100% :-D :-D :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.