Vai al contenuto

Vespa primavera 2013 - tutto sul nuovo modello


gRaio

Messaggi consigliati

figata comunque la scocca nera mentre viene lucidata ..

 

riguardo ai motori a marce non preoccupatevi , la speranza è nei paesi emergenti :

 

immagina una bella primavera old fatta a pasir gudang , li le marce le usano e gli piacciono pure.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà delle linee estetiche del pk che forse non piacciono a tutti (a me ha cominciato a piacere da quando la uso, prima non mi piaceva affatto), la hp comunque è il top come soluzioni ingegneristiche: carterino a cremagliera, frizione buona, strumentazione ricca, cambio monofilo, accensione elettronica, avviamento elettrico, forcella a biscotto lungo, freni degni di essere chiamati tali (insieme alla rush :F ) e bauletto capiente oltre al cilindro in alluminio e al volano leggero.

La sua evoluzione sarebbe dovuta essere prima col lamellare e poi con l'iniezione elettronica e infine magari 4t a marce come ha fatto la lml per il px!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

E fino a che anno , hanno prodotto l''HP ? ...

 

comunque vero come fattore tecnico , la hp era ben piazzata secondo me fermarne la produzione e ' stata una cattiva mossa .

 

Vorrei anche capire le ragioni a cui a tanti piace il lamellare . Non e' una domanda con " critica " e una domanda per capire le varie idee/opinioni/esperienze .

 

Il conoscere il termine della produzione dell'hp m'interessa non solo per stabilire una data , ma anche per capire per quanto tempo ancora sia stata venduta sotto il marchio LML .

 

Qui in Irlanda se ne trova qualcuna usata di LML small, che in pratica e' una HP , poiche ' non la vendono piu' da un bel po' dato lo scarso interesse nelle small , pero ' non so ' se ancora venisse prodotta per altri paesi , di carrozza l'ho vista e' uguale ad una HP , quella che vidi aveva pero' il motore della pk 125 , ma non piaggio , sempre prodotta dalla LML , si perche ' questa ha prodotto anche quelle ," repliche " pk 125 , pero' come caratteristiche motori non so dirvi nulla , per esempio non so se l'HP indiana avesse il cilindro in alluminio oppure no ecc ecc...

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non contate la PK automatica....quella si che è verissima evoluzione :P ...motore con carter assolutamente unici non derivati dal classico stampo del '63, le ultime aspirazione lamellare al carter, cilindro credo in alluminio, da quanto capito due variatori tipo Ciao, carburo FH tipo automobilistico...ma nell'immaginario collettivo (anche noi) non l'abbiamo mai digerita l'automatica...giusto sbagliato che sia la considero l'evoluzione naturale dalla manopola girevole

 

per me è un miracolo se producono ancora la PX che a detta del concessionario piaggio più vicino a me dice è sempre in testa alle vendite...almeno questo fino all'anno scorso

 

se non erro le ultime PK risalgono al 1996/1997 con probabilità di trovarle nei concess anche qualche anno dopo dismessa la produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un amante delle linee fino alla special/Et3/primavera.

Poi PER ME è un salto nel vuoto, tant'è che la stabilità dei modelli N/L/R/Special in 5 lustri di storia è stata poi "rinnegata" con varie versioni, tutte a marce (tranne quella che menzionava Alberto) in un lasso di tempo nettamente inferiore.

 

E' un opione personale, prendetela per tale, anche se.....................giusta al 100% :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...