Vai al contenuto

Curiosità!


Ospite vespista_viola

Messaggi consigliati

Ospite vespista_viola

una cosa che mi sono sempre chiesto.....è possibile arrivare alle prestazioni di un prototipo con un cilindro tipo 130 polini o malossi ben preparati?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ci sono prototipi e prototipi :shock:

fare un proto come si deve non è semplice ci sono mille cose da considerare, molta gente è in grado di trapiantare un cilindro moto su carter vespa, ma un conto è farlo partire, un altro è farlo correre come si deve.

io e alberto ci siamo tenuti dietro diversi prototipi con i nostri polini, , cè da dire che se ben preparato riesci a dare le paghe ad un MR ma arivare alla pari di prototipi tipo Scauri e Saccardi è praticamente impossibile.

superato un certo limite andiamo incontro a cedimenti strutturali, i pistoni non reggono più e si spezzano letterlmente in due.

 

Secondò mè per sfidare un proto con l'M1 ci sono buone probabilità, già ora è a mezo secondo da Scauri............. il cilindro è ottimo ed ha ampi margini di lavorazione, per ora cè solo da testare perche è solo all'inizio della sua vita.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo incontro a cedimenti strutturali, i pistoni non reggono più e si spezzano letterlmente in due.

 

abbiamo visto a rovigo :cry:

anzi...

non l'abbiamo vista..la milka..

abbiamo visto il pistone della milka..e che male che era preso..ahi ahi ahi... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo visto a rovigo :twisted:

anzi...

non l'abbiamo vista..la milka..

abbiamo visto il pistone della milka..e che male che era preso..ahi ahi ahi... :shock:

 

cosa?? il pistone è volato? :cry::x

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::cry: crepato??? wow, ma in che punto?

 

Bisognerebbe trovare un bel pistone da cross con distanza di compressione ridotta il più possibile, dunque meno carichi laterali sul mantello, distanza e tempo di travaso ridotti e magari una bella fascia di rinforzo sul mantello...

 

che ne dici Negres???

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):lol: crepato??? wow, ma in che punto?

 

Bisognerebbe trovare un bel pistone da cross con distanza di compressione ridotta il più possibile, dunque meno carichi laterali sul mantello, distanza e tempo di travaso ridotti e magari una bella fascia di rinforzo sul mantello...

 

che ne dici Negres???

 

dico che hai ragione, io sono arrivato al limite di tenuta dei pistoni polini........... :lol:

il mio si è letterlmente spezzato in due, praticamente il mantello frontescarico si è staccato andando a frantumarsi nell'albero e dalla parte dello scarico cè un crepo fino a metà.

 

ora il blocco giace fermo con l'abero bloccato e aspirazione divelta, quest'inverno lo aprirò e lo rigenerero, per ora cè da colaudare l'M1 e finire il prototipo 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):lol: crepato??? wow, ma in che punto?

 

Bisognerebbe trovare un bel pistone da cross con distanza di compressione ridotta il più possibile, dunque meno carichi laterali sul mantello, distanza e tempo di travaso ridotti e magari una bella fascia di rinforzo sul mantello...

 

che ne dici Negres???

 

Ma nessuno ha provato i gransport per il polini?

http://sip.sipww3.de/pages/details.php? ... 2960be5df5

Hanno un'altezza di compressione minore rispetto agli asso che monta di "default", e dovrebbero essere prodotti dalla vertex su specifiche gran-sport.

Peccato per il prezzo :lol:

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho sbagliato a cliccare... ho cliccato invia al posto di anteprima

comunque io penso che sul mio non sia solo cedimento per causa di troppa potenza (anche perchè si i miei motori vanno abb, ma non come quelli di negres e alberto dm), ma siccome è su ape anche di molto sforzo. corregetemi se sbaglio

 

comunque questi sono i miei due martiri...

questo è durato una gara e mezza, penso sia ceduto anche perchè è stato allegerito

dscn02193zh.th.jpg

 

mentre questo non lo ho nemmeno toccato per vedere se era colpa dell'allegerimento che si rompevano, ma è ceduto lo stesso dopo 2 gare è mezza però... mi ha durato una gara in più....

 

dscn02135ns.th.jpg

 

dscn02218hh.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me devi controllare la biella, e anche molto bene...

I pistoni non si riducono così per pura casualità o per semplici sollecitazioni, a meno che non hai sbagliato qualcosa nell'alleggerirli o nell'allargare finestrelle e roba varia...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-|:roll: crepato??? wow, ma in che punto?

 

Bisognerebbe trovare un bel pistone da cross con distanza di compressione ridotta il più possibile, dunque meno carichi laterali sul mantello, distanza e tempo di travaso ridotti e magari una bella fascia di rinforzo sul mantello...

 

che ne dici Negres???

 

Ma nessuno ha provato i gransport per il polini?

http://sip.sipww3.de/pages/details.php? ... 2960be5df5

Hanno un'altezza di compressione minore rispetto agli asso che monta di "default", e dovrebbero essere prodotti dalla vertex su specifiche gran-sport.

Peccato per il prezzo :roll:

Saluti

 

Gau

 

Montare un pistone con altezza di compressione ridotta e tagliare il cilindro da sotto è la modifica più vecchia del mondo...si faceva sulle vespe50 montando pistoni benelli e sulle 125primavera con dei suzuki o kawasaki da cross, mi pare...

Lo so perchè c'è un tornitore della mia città che 20 anni fa era specializzato in queste cose, e tutt'ora lavora alla vecchia maniera, cioè sui pezzi originali...!!! Inoltre, è conoscitore del "90 spessorato", il famoso progettino che devo realizzare da mooooolto tempo...

 

Hai detto proprio bene!!!!! :roll: Peccato per il prezzo!!!!! :cry:;-)

 

Sinceramente non spenderei mai 90€ per un pistone, piuttosto vado a cercarmi in rettifica quello giusto, a costo di perdere due ore...Con questo principio sono nate molte delle elaborazioni su base originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

I pistoni grandsport sono prodotti dalla meteor,azienda italiana in provincia di milano...e i tedeschi ce li vogliono vendere a + di 90 euro!!!

 

(leggevo che i lambrettisti li usano da parecchio i meteor......)

 

si li usano per Grippare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2is, non credo sia stata la biella, ma la troppa tolleranza fra cilindro e pistone può essere? l'albero era fuori di 15 millesimi, non credo influiscano così tanto.... se erano 2 centesimi allora era colpa dell'albero, ma per 1,5 centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::roll: crepato??? wow, ma in che punto?

 

Bisognerebbe trovare un bel pistone da cross con distanza di compressione ridotta il più possibile, dunque meno carichi laterali sul mantello, distanza e tempo di travaso ridotti e magari una bella fascia di rinforzo sul mantello...

 

che ne dici Negres???

 

Ma nessuno ha provato i gransport per il polini?

http://sip.sipww3.de/pages/details.php? ... 2960be5df5

Hanno un'altezza di compressione minore rispetto agli asso che monta di "default", e dovrebbero essere prodotti dalla vertex su specifiche gran-sport.

Peccato per il prezzo :D

Saluti

 

Gau

 

Montare un pistone con altezza di compressione ridotta e tagliare il cilindro da sotto è la modifica più vecchia del mondo...si faceva sulle vespe50 montando pistoni benelli e sulle 125primavera con dei suzuki o kawasaki da cross, mi pare...

Lo so perchè c'è un tornitore della mia città che 20 anni fa era specializzato in queste cose, e tutt'ora lavora alla vecchia maniera, cioè sui pezzi originali...!!! Inoltre, è conoscitore del "90 spessorato", il famoso progettino che devo realizzare da mooooolto tempo...

 

Hai detto proprio bene!!!!! :D Peccato per il prezzo!!!!! ;-):-?

 

Sinceramente non spenderei mai 90€ per un pistone, piuttosto vado a cercarmi in rettifica quello giusto, a costo di perdere due ore...Con questo principio sono nate molte delle elaborazioni su base originale...

 

e no 2iS se monto quel pistone il bello è che non taglio il cilindro da sotto!!!!MA DA SOPRA COSI DA AVERE ANCHE FASI RIVISTE!!!!è quello il bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riviste??? Pistone da 36 a 30mm...

 

fasi più alte di 6mm, altro che revisione... :D;-):roll::roll:

 

L'obiettivo principale di un pistone più corto a mio avviso è quello di accorciare la distanza tra manovella e camera di combustione il più possibile, per alzare le fasi vedo meglio altre strade... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

^^

giustamente non rivedi di 6 millimetri!! :roll::roll:

ma tici aggiusti...come fa anche laaaa....non mmi viene cacchio!!quella marca che rivede i polini!?come si chiama!?che tornisce spessora e allarga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...