Vai al contenuto

Riunione regolamento accelerazione 2014


Ospite pierluigi pilotto

Messaggi consigliati

Ospite pierluigi pilotto

Per la riunione indetta per parlare del regolamento Trofeo Nazionale Accelerazione per la classe C8 e scooter e drag si annulla per domani per problemi tecnici personali e di CONFERMA per sabato 26 ottobre alle ore 15 e si volgerà nei pressi di Verona con location che sarà comunicata entro martedì prossimo.

Sono invitati sia piloti che preparatori.

Naturalmente se vi fosse qualcun altro partecipante di altre classi che volesse suggerire variazioni nell'attuale regolamento riferito alle altre classi vespa sono ben accette.

Pertanto non esitate a conttarmi al 3403356108

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite pierluigi pilotto

Per la location di sabato 26 ottobre per la riunione indetta per parlare del regolamento accelerazione 2014 ci troviamo ore 15 presso l'aeroporto di Boscomantico Verona - se avete problemi che il tom tom non vi indica correttamente impostate via Turbina - Verona

Vi aspetto numerosi ... nel caso però qualcuno fosse impossibilitato a parteciparvi ed avesse qualcosa da riferire e consigliare modifiche da apportare contattatemi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono impossibilitato da venire per quello che riguarda la c8 non so cosa ci sia da discutere mi è sembrato che quest'anno non ci siano stati problemi come l'anno scorso, basterebbe mettere nel regolamento ufficiale quello che alla riunione fatta l'anno scorso era stato messo come appendice non ufficiale al regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

cè chi la pensa diversamente, in aniera democratica si parlerà presto, pilotto e tony organizzano una riunione per la C8 a breve in zona.... appena si sa il posto lo diranno!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tonivespa

C'è un paio di virgole e punti sulle i da sistemare.

Io credo che se ne possa parlare e che si possano sistemare.

e giusto che elencate i punti e le virgole in modo che i piloti della c8 valutino l'importanza della riunione.

 

cè chi la pensa diversamente, in aniera democratica si parlerà presto, pilotto e tony organizzano una riunione per la C8 a breve in zona.... appena si sa il posto lo diranno!!!!

no toni ma ferrari e pilotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tonivespa

sempre in democrazia ma di cosa dobbiamo discutere? il problema è che nessuno ha scritto niente.se il problema è il peso posso anche decidere di stare a casa se invece ci sono richieste più importanti mi presento per questo ho scritto di cosa bisogna discutere?? in modo che tutti i piloti lo sappiano e decidano di venire o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi smettila che mi vien fame

senó

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

azz

Tanzi smettila che mi vien fame

senó

sto mangiando orecchie di maiale

prosciutto sugli occhi e cotechini nelle orecchie

Tanzi te non sai mangiare , sui occhi ci sta bene 2 fette di salame,e nelle orecchie max 2 olive ; le rece de maiale è da tanto che non le rimangio :( .

 

 

Comunque finiamola e VERAMENTE FACCIAO I SERI, E SE C'è DA DISCUTERE DISCUTIAMO , se questo è il posto io da scrivere 2 riche le ho .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate eh, iniziate a scrivere proposte serie qui, e poi ne discuterete "animatamente" tutti insieme.

E non sempre a bisticciare

 

.... , basterebbe mettere nel regolamento ufficiale quello che alla riunione fatta l'anno scorso era stato messo come appendice non ufficiale al regolamento.

ovvero? scrivi scrivi

bat-frangetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

qui si parla di regolamento 2014 in generale,

almeno dal titolo.

quindi avanti @@sig.tanzi

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

poche cose, molto serie

- personale qualificato e che si assuma le responsabilità organizzative in pieno

ovvero, se uno arriva tardi, non lo si fa iscrivere

- scegliere un canale di comunicazione ufficiale: quest'anno si leggevano un pò di notizie qui, un pò su facebook, un pò su twitter, un pò su topolino ... non dico di scrivere solo su et3.it, anche se il posto è stato dato a disposizione fin dalle prime gare per fare pubblicità gratis alle competizioni ... so benissimo che ci sono dei preparatori che hanno scelto di non venire più su questo forum per loro problemi personali ma mi sembra anche stupido non avere una linea chiara per quelle che sono le comunicazioni importanti

- per evitare equivoci come quest'anno e come gli anni passati, evitare che persone dell'organizzazione siano coinvolte in maniera diretta con gli iscritti

- bellissime le gare nel nord italia e via andare, pensate che c'è anche gente che viene da roma ... magari sbattersi un pò per trovare delle location più verso la toscana che verso la croazia

- decidere dall'inizio che tipo di sistema cronometrico adottare, che tipo di partenza adottare, se con semaforo o con ombrellina, e tutte queste cazzate per evitare tutte le volte di dover discutere per niente

 

e questo è solo l'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

CIOP, Tony mi ha detto che vi ha gia chiamato e voi avete detto no, uno o l'altro conta balle,

 

TONY, quando abbiamo, no scusa hai finito di far finata di non contare più nulla nel campionato ci fai un piacere, per lo meno a mè...

 

INIZIO IO.......

 

 

Ciao, visto che ho timore che qualcuno riporti notizie non corrette e date a simpatie/antipatie, vi scrivo le modifiche regolameto che ritengo utili..

 

-pistone di scatola (so bene perché è stata messa), ma fa lo stesso.

 

-no saldature a cilindro.

 

Bene, Se di scatola è il pistone e no saldature, (tony parla di categoria c8 derivata di serie) , allora testa di scatola e corredi alimentazione di scatola, in alternativa uno si diverte. non vedo il motivo di limitare uno o l’altro.

 

-saldature zona travaso o zona alimentazione, è troppo riduttivo, chiedo se è possibile, per chiarezza… possibilità di saldare un porta pacco lamellare zona aspirazione, oppure possibilità di riportare per installare un porta pacco lamellare zona aspirazione avvitato, no piastre saldate sotto il cilindro. Penso sia più chiaro e senza fraintendimenti per un commissario.

 

-si può valutare per chi corre col valvola (penalizzato rispetto ad un lamellare partenza) che possa correre con 5/10 kg in meno

 

-Se poi si vuole alzare la cilindrata a 225cc a mè sta bene,

 

-se si vuole liberalizzare la termica purchè rimanga ad aria, per mè va bene.

 

-carter dal pieno o altro va bene, penalità 10 kg in più.

 

 

 

Poi rivango il controllo telecomandato in C8 a beneceto, il commissario non ha guardato se il pistone era di scatola come dice il regolamento (povero, sfidavo questo poveretto a sapere se i pistoni erano in commercio, di scatola o altro), così come il cilindro.

Ha guardato corsa e diametro per vedere se eravamo dentro i 215cc…. Ma il cilindro poteva essere barenato quindi non utilizzabile… ecc ecc…

 

Regolamento non pratico e pieno di fraintendimenti.

 

Altra cosa, i controlli si fanno per rispetto di tutti i piloti della stessa categoria, sarebbe bello che una copia del rapporto di controllo, venga inviata a tutti i piloti della categoria sottoposta a verifiche, penso che debbano sapere…..

 

Si è corso senza pesare e non si è pesato mai a fine dei 2 lanci, assolutamente sbagliato, i primi 5 vanno pesati ogni 2 lanci TRASPARENZA.

 

Penso che chi fa il regolamento (2013 fatto molto a simpatie), chi è a contatto coi commissari, decida quando controllare… ecc ecc…

Debba stare al suo posto e deve essere imparziale.

 

SONO PROPOSTE CHE VANNO DISCUSSE E VOTATE

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio ??? lo faccio .. ,da spettatore imparziale e possibile partecipante 2014, per come la vedo io in c8 KIT CON PISTONE DI SCATOLA -NIENTE SALDATURE si può correre solo o con termiche quattrini o parmakit , le altre osservando il regolamento possono solo stare a guardare , io avrei una mezza voglia di partecipare , ma non sono innamorato ne di uno ne dell'altro marchio ,e nel bene o nel male mi piace distinguermi.

Una categoria di 2 schieramenti che si scontrano io non ne voglio far parte .

Mi guardo quello che riuscirei ad realizzare nella mia piccola stanza , e penso che l'unica categoria che potrei partecipare è la c8 , appunto perchè non c'è ancora una preparazione -prodotti ai livelli delle altre categorie, ma con i pistoni di scatola + senza saldature con qualsiasi altro kit in comercio, verrei sono a chiudere il schieramento , è un grosso limite al'elaborazione, parola che comprende IMMAGINAZIONE INGEGNO SOGNI PASSIONE REALIZAZIONE equalcosaltro ancora.... .

Vorei fosse spiegato l'aspetto saldatura sui carter, se solo per rifare i travasi o appunto ci posso saldare un pacco con tutto l'IMBOCCO , cosa che io GRADIREI .

Albero ,penso che forse alcuni possano pensare di farsene uno ,e a questo punto non lo limiterei .

NON vorrei che chi legge pensasse che io credo di mettere tutti dietro ,anzi facile ma molto facile che potrei fare delle gra brutte figure e basta, ma forse ci proverei e la voglia c'è .

 

Adesso avete scritto 50 interventi prima che io traducessi dal dialetto mentaleal scitto italiano , lo posto ugualmente cosi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MUTTLEY, quello che ho scritto non avvantaggia mè ma è per tutti, è dal primo anno che chiedo più chiarezza sulle saldature.

poi penso al povero volpa che ha cambiato un pistone a gara, e gente come me o te e altri che fanno andare la fantasia, non credendo di volare, ma per divertimento, e certe regole limitano molto l'utilizzo di certi componeneti, non è giusto.

 

ripeto, le mie sono proposte......

 

per le frecciatine hai ragione, ma ho avuto qualche mail e altro che faccio fatica a buttare giù.

 

ora vediamo le proposte di altri, che siano ben venute, e valutate!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

pistone di scatola

 

albero in commercio

 

peso uguale per tutti

 

pacco originale potrei anche dirvi ok tanto io ho intenzione di tornare indietro e montare quello originale però adesso dico se io quest'anno volessi fare un lamellare al carter non esistendo originale il lamellare sulla valvola li come lo gestiamo? sono libero di farmi un portapacco e pacco come voglio? allora non c'è coerenza su questa regola.

 

no saldature su cilindro (c'era già l'anno scorso)

 

niente piastra saldate sotto cilindro (non era precisato l'anno scorso)

 

saldature solo per riporti e rinforzi dei carter (non era precisato l'anno scorso)

 

carter piaggio

 

teste di scatola ok (ovviamente penso che anche gli altri permettano di regolare lo squish tramite tornitura)

 

impianto semafarico unico per tutto il campionato

 

le pesate dopo ogni 2 lanci

 

cilindrata a 225 per permettere ancheai kit 200 di poter partecipare

 

per rispondere alla pavi sinceramente non so che fine abbia fatto quel foglio della riunione, io credo e spero che qualcuno lo abbia depositato in fmi, comunque ho salvato una copia di quello che era stato riportato anche qui sul forum:

 

ciao tutti visto che per il 2013 non riusciamo a far modificare il regolamento solo per categoria c8 abbiamo inserito delle specifiche interne .

 

peso minimo vespa pilota tenuta da gara 170 kg

 

uso di carter piaggio (telaio large certer large)

 

pistone di scatola al cilindro in uso

 

corsa libera (albero in commercio non serie limitata)

 

saldature libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...