+ alo rush Inviata 2013 Novembre 28 Autore Share Inviata 2013 Novembre 28 per quanto riguarda la benda di sqish si è incrostata così irregolarmente. non so perché...invece per l' albero credo che ascolterò il tuo consiglio e lo prenderò nuovo già in c45.. adesso mi sono fatto un po' un' idea dei pezzi da montare e quindi ecco la configurazione: 102 polini rivisto (vedremo in seguito i lavori ) 24/72 DD (va bene?) accensione ad anticipo variabile polini (sono indeciso tra questa e qulla hp quale mi consigliate???ce ne sono altre valide??) albero drt c45 forse bilanciato( devo vedere dove lo fanno e quanto costa) espansione zirri silent (va bene per questo motore? e inoltre monta sulla mia pk 50 xl rush senza fare modifiche al telaio?) cambio 4 marce special (devo mettere la 4 corta?) carburatore credo 24 phbl o 28 (non voglio dei consumi esorbitanti) carter raccordati al cilindro e valvola allungata... che ne dite è una configurazione che mi permette di ottenere quello che voglio oppure c' è qualcosa da cambiare? vi ringrazio in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 28 Share Inviata 2013 Novembre 28 Per l'accensione prenditi la polini, per lo scarico non saprei dirti per cui aspetta di vedere cosa tiri fuori dal cilindro prima di prenderlo. Per il cambio se monti uno PK meglio e ci puoi mettere anche la crocera rinforzata, se poi hai modo di montarci una Z48 per un motore fasato alto con espansione e volano leggero andrà meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Novembre 29 Autore Share Inviata 2013 Novembre 29 ok grazie mckenzie.. intanto ho trovato i carter che sono quasi nuovi se non per un travaso dalla parte della valvola che è stato lavorato dal precedente proprietario. come già detto io non ne so niente di lavorazioni quindi lascio a voi i commenti e vi posto qualche foto.. come vi sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 è proprio messo male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 E' tutto tranne che messo male per quello che si vede... bisognerebbe vedere com'è la valvola, che non ci siano pezzi mancanti dovuti a rotture, che le sedi dei cuscinetti siano a posto ed i carter accoppiati e infine che il selettore marce non sia messo male che poi si mette a spandere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 11 Ciao Mckenzie ti ringrazio ancora una volta per la tua risposta...allora innanzitutto i carter sono perfetti quasi nuovi direi, quindi valvola sedi cuscinetti e selettore marce sono ok... ma ho una domanda come faccio a vedere se sono accoppiati??? Per quanto riguarda i travasi ho rifinito anche l altro a breve posterò qualche foto.... Poi ho deciso per questioni di fondi che il progetto rimane in c51 come in origine e quindi volevo anche sapere se l albero primavera o et3 va bene su carter pk o bisogna barenare.... Poi si parlerà del cilindro che deve essere lavorato in quanto dovrà accogliere uno scarico zirri...ma.... dato che io non ne sono capace spero di trovare qualcuno che mi faccia questa lavorazione ma ciò si vedrà in futuro. .. per ora l'importante e l' albero inoltre il diametro dello spinotto è uguale a quello 50 vero???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Per vedere se i carter sono accoppiati basta che abbiano lo stesso numero stampato in alto lato scarico sul basamanto dove appoggia il cilindro. Se sono stati spianati i numeri non ci sono più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Per l'albero non saprei dirti dovresti chiedere a lucone che ha già fatto ste cose. Infatti mi sembra che sul corsa corta 102 che è il cilindro che hai montarlo in corsa 51 si deve usare la biella da 90mm e non quella da 97mm che è di serie sugli alberi corsa 51 dei corsa lunga. Insomma ci devi lavorare! Per quel motivo ti era stato consigliato il DRT corsa 45 chè è più facile da montare anche del corsa 47! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 12 allora i carter sono accoppiati.. per quanto riguarda l' albero attendo risposta per decidere che fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 13 Share Inviata 2013 Dicembre 13 l'albero va bene quello del 125 su carter 50.. sono intercambiabili... però io l'albero c51 lo monto con biella da 87 attualmente! occhio che il pistone tocca sui carter.. bisogna modificarlo... attenzione anche come ho già detto che le fasce non escano dalla canna.. io uso pistoni che non sono i classici Asso o Vertex... Meteor o Gol che hanno le fasce più basse. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 13 Share Inviata 2013 Dicembre 13 Oppure un pistone Rota.... corazzato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 13 Allora non posso lasciare la biella originale piaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 15 scusa lucone ma non ho capito bene.... allora l' albero c51 monta sui carter 50 e fin quì ci siamo ma per quanto riguarda la biella è d' obbligo cambiarla oppure si può lasciare l' originale piaggio? perchè rimbiellando l' albero e sostituendo il pistone io sforerei il mio budget e quindi preferirei rimanere in corsa standard... aspetto precisazioni.,..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 15 Share Inviata 2013 Dicembre 15 Se rimani con la biella da 97 fatti i conti di quanto devi alzare il cilindro con la basetta per metterlo in fase e poi vedi se ti sta ancora sotto la cuffia bassa. Se non hai voglia di spendere sei fuori strada con quel progetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Dicembre 15 Share Inviata 2013 Dicembre 15 quoto mckenzie. anche perchè in ogni caso la biella 125 non va bene con i pistoni corsacorta. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 15 purtroppo ho solo i soldi per la quarta corta la zirri e l' accensione non posso spendere altro dato i tempi in cui ci troviamo... l' idea del c51 mi era venuta perchè avevo un albero a casa e pensavo di poterlo usare facendo qualche lavorazione al cilindro...ma fa niente rimarrò in corsa standard e spero di ottenere quello che voglio ugualmente... a breve posterò le foto delle lavorazioni che ho fatto a carter e cilindro così poi magari mi date qualche dritta dato che è la prima volta che lo faccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Dicembre 15 Share Inviata 2013 Dicembre 15 ma la quarta zirri la trovi a che prezzo? nuova o usata? su un corsacorta a meno che con fasi altissime e una espansione molto panciuta, non la vedo così necessaria! Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 ma la quarta zirri la trovi a che prezzo? nuova o usata? su un corsacorta a meno che con fasi altissime e una espansione molto panciuta, non la vedo così necessaria! Infatti e poi cluster e ingranaggio non costano poco, volendo potresti prendere solo la Z48 oppure il cluster 10-14-17-20 proprio volendo..... ma come dice urby non dovrebbero servirti se non fai delle fasi stellari! Che accensione hai deciso? Secondo me per l'albero è meglio che rivaluti il DRT corsa 45 anticipato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 La z48 nuova costa 75 spedita e direi che è un buon prezzo, e poi è mav. Informati quanto ti viene a costare montare lo spinotto dissassato sul tuo albero cosi lo monti ti segni la fase che vuoi lo dai a qualcuno serio e te lo da anticipato a dovere , bilanciato ecc... E hai un signor albero.... Ho detto informati perchè puo essere cge conviene il drt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Che conviene il DRT è sicuro, perchè non ha lo spinotto disassato e nasce corsa 45 nativamente, ha la spalla piena e quella anticipata con la tenuta maggiorata. Solo che non è anticipato e bilanciato come vuoi tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 17 Allora come accensione credo che montero una polini... se dite che la 4° corta non mi serve allora rivaluto l idea del c45... l' albero drt nuovo spedito quanto costa? Inoltre ho una domanda...quanti mm di tenuta devo lasciare al basamento del cilindro ( non carter) per non avere problemi? ?? Vi ringrazio in anticipo. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 se metti una proma la quarta corta non serve. se vuoi mettere una espa puoi mettere una z48 mav (75 euro). con i soldi che risparmi dalla quarta zirri ti fai o il c51 o il DRT c45/47..i prezzi non li so. prova a madare una mail a drt (la mai la trovi sul sito). Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 18 ok grazie urby vi terrò informati riguardo a cosa farò con l' albero ora metto qualche foto del cilindro.. non siate troppo critici per favore è la mia prima volta.... allora accetto qualsiasi critica..... premetto che devo ancora rifinire bene all' interno ma prima voglio sapere che ne pensate voi esperti... e poi si vedrà cosa fare al terzo travaso e allo scarico... vi ringrazio in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alo rush Inviata 2013 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 18 un' altra cosa ho paura che la parte interna dei travasi che è molto sottile possa riscaldare e fondere con conseguente grippata però volendo posso portarla a livello del divisorio di primari e secondari li lo spessore è di quasi 3 mm e dovrebbe tenere...spero di essermi spiegato attendo vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 18 Share Inviata 2013 Dicembre 18 A me sembra un buon lavoro se è il primo che fai comunque volendo puoi abbassati un po' come dicevi, ma senti cosa ne pensano gli altri, puoi anche lavorare sul pistone e segnarlo per vedere che apra bene ai lati quando è al PMI, ma lì ti ci vuole l'albero per vedere anche cosa fare dello scarico.... Per la tenuta così è più che ottima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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