Vai al contenuto

102 a Valvola


Messaggi consigliati

per quanto riguarda la benda di sqish si è incrostata così irregolarmente. non so perché...invece per l' albero credo che ascolterò il tuo consiglio e lo prenderò nuovo già in c45.. adesso mi sono fatto un po' un' idea dei pezzi da montare e quindi ecco la configurazione:

102 polini rivisto (vedremo in seguito i lavori )

24/72 DD (va bene?)

accensione ad anticipo variabile polini (sono indeciso tra questa e qulla hp quale mi consigliate???ce ne sono altre valide??)

albero drt c45 forse bilanciato( devo vedere dove lo fanno e quanto costa)

espansione zirri silent (va bene per questo motore? e inoltre monta sulla mia pk 50 xl rush senza fare modifiche al telaio?)

cambio 4 marce special (devo mettere la 4 corta?)

carburatore credo 24 phbl o 28 (non voglio dei consumi esorbitanti)

carter raccordati al cilindro e valvola allungata...

che ne dite è una configurazione che mi permette di ottenere quello che voglio oppure c' è qualcosa da cambiare? vi ringrazio in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Per l'accensione prenditi la polini, per lo scarico non saprei dirti per cui aspetta di vedere cosa tiri fuori dal cilindro prima di prenderlo. Per il cambio se monti uno PK meglio e ci puoi mettere anche la crocera rinforzata, se poi hai modo di montarci una Z48 per un motore fasato alto con espansione e volano leggero andrà meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mckenzie.. intanto ho trovato i carter che sono quasi nuovi se non per un travaso dalla parte della valvola che è stato lavorato dal precedente proprietario. come già detto io non ne so niente di lavorazioni quindi lascio a voi i commenti e vi posto qualche foto..

post-8589-0-98346300-1385726102_thumb.jpgpost-8589-0-99123800-1385726157_thumb.jpgpost-8589-0-93914800-1385726216_thumb.jpgpost-8589-0-57898900-1385726279_thumb.jpg

come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto tranne che messo male per quello che si vede... bisognerebbe vedere com'è la valvola, che non ci siano pezzi mancanti dovuti a rotture, che le sedi dei cuscinetti siano a posto ed i carter accoppiati e infine che il selettore marce non sia messo male che poi si mette a spandere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Mckenzie ti ringrazio ancora una volta per la tua risposta...allora innanzitutto i carter sono perfetti quasi nuovi direi, quindi valvola sedi cuscinetti e selettore marce sono ok... ma ho una domanda come faccio a vedere se sono accoppiati???

Per quanto riguarda i travasi ho rifinito anche l altro a breve posterò qualche foto....

Poi ho deciso per questioni di fondi che il progetto rimane in c51 come in origine e quindi volevo anche sapere se l albero primavera o et3 va bene su carter pk o bisogna barenare....

Poi si parlerà del cilindro che deve essere lavorato in quanto dovrà accogliere uno scarico zirri...ma.... dato che io non ne sono capace spero di trovare qualcuno che mi faccia questa lavorazione ma ciò si vedrà in futuro. .. per ora l'importante e l' albero inoltre il diametro dello spinotto è uguale a quello 50 vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'albero non saprei dirti dovresti chiedere a lucone che ha già fatto ste cose. Infatti mi sembra che sul corsa corta 102 che è il cilindro che hai montarlo in corsa 51 si deve usare la biella da 90mm e non quella da 97mm che è di serie sugli alberi corsa 51 dei corsa lunga. Insomma ci devi lavorare! Per quel motivo ti era stato consigliato il DRT corsa 45 chè è più facile da montare anche del corsa 47!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero va bene quello del 125 su carter 50.. sono intercambiabili... però io l'albero c51 lo monto con biella da 87 attualmente! occhio che il pistone tocca sui carter.. bisogna modificarlo... attenzione anche come ho già detto che le fasce non escano dalla canna.. io uso pistoni che non sono i classici Asso o Vertex... Meteor o Gol che hanno le fasce più basse.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa lucone ma non ho capito bene.... allora l' albero c51 monta sui carter 50 e fin quì ci siamo ma per quanto riguarda la biella è d' obbligo cambiarla oppure si può lasciare l' originale piaggio? perchè rimbiellando l' albero e sostituendo il pistone io sforerei il mio budget e quindi preferirei rimanere in corsa standard... aspetto precisazioni.,..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho solo i soldi per la quarta corta la zirri e l' accensione non posso spendere altro dato i tempi in cui ci troviamo... l' idea del c51 mi era venuta perchè avevo un albero a casa e pensavo di poterlo usare facendo qualche lavorazione al cilindro...ma fa niente rimarrò in corsa standard e spero di ottenere quello che voglio ugualmente... a breve posterò le foto delle lavorazioni che ho fatto a carter e cilindro così poi magari mi date qualche dritta dato che è la prima volta che lo faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la quarta zirri la trovi a che prezzo? nuova o usata?

su un corsacorta a meno che con fasi altissime e una espansione molto panciuta, non la vedo così necessaria!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la quarta zirri la trovi a che prezzo? nuova o usata?

su un corsacorta a meno che con fasi altissime e una espansione molto panciuta, non la vedo così necessaria!

 

Infatti e poi cluster e ingranaggio non costano poco, volendo potresti prendere solo la Z48 oppure il cluster 10-14-17-20 proprio volendo..... ma come dice urby non dovrebbero servirti se non fai delle fasi stellari! Che accensione hai deciso?

 

Secondo me per l'albero è meglio che rivaluti il DRT corsa 45 anticipato!

Link al commento
Condividi su altri siti

La z48 nuova costa 75 spedita e direi che è un buon prezzo, e poi è mav. Informati quanto ti viene a costare montare lo spinotto dissassato sul tuo albero cosi lo monti ti segni la fase che vuoi lo dai a qualcuno serio e te lo da anticipato a dovere , bilanciato ecc... E hai un signor albero.... Ho detto informati perchè puo essere cge conviene il drt

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come accensione credo che montero una polini... se dite che la 4° corta non mi serve allora rivaluto l idea del c45... l' albero drt nuovo spedito quanto costa?

Inoltre ho una domanda...quanti mm di tenuta devo lasciare al basamento del cilindro ( non carter) per non avere problemi? ?? Vi ringrazio in anticipo. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una proma la quarta corta non serve. se vuoi mettere una espa puoi mettere una z48 mav (75 euro). con i soldi che risparmi dalla quarta zirri ti fai o il c51 o il DRT c45/47..i prezzi non li so. prova a madare una mail a drt (la mai la trovi sul sito).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie urby vi terrò informati riguardo a cosa farò con l' albero ora metto qualche foto del cilindro.. non siate troppo critici per favore è la mia prima volta....

post-8589-0-31521400-1387361357_thumb.jpgpost-8589-0-35123200-1387361317_thumb.jpgpost-8589-0-54018000-1387361267_thumb.jpgpost-8589-0-74964000-1387361078_thumb.jpg

allora accetto qualsiasi critica..... premetto che devo ancora rifinire bene all' interno ma prima voglio sapere che ne pensate voi esperti...

e poi si vedrà cosa fare al terzo travaso e allo scarico...

vi ringrazio in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

un' altra cosa ho paura che la parte interna dei travasi che è molto sottile possa riscaldare e fondere con conseguente grippata però volendo posso portarla a livello del divisorio di primari e secondari li lo spessore è di quasi 3 mm e dovrebbe tenere...spero di essermi spiegato attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un buon lavoro se è il primo che fai :) comunque volendo puoi abbassati un po' come dicevi, ma senti cosa ne pensano gli altri, puoi anche lavorare sul pistone e segnarlo per vedere che apra bene ai lati quando è al PMI, ma lì ti ci vuole l'albero per vedere anche cosa fare dello scarico....

 

Per la tenuta così è più che ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...