+ GioPk Inviata 2013 Ottobre 7 Share Inviata 2013 Ottobre 7 Ciao , mi potete dare delle idee per costruire un collettore 3 fori per montare un 28 su un pk ? qualche disegno o immagine sono graditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Ottobre 7 Share Inviata 2013 Ottobre 7 Per la piastra sul carter puoi riciclare una di un vecchio collettore che hai,poi misuri col calibro diametro interno del carburatore(28mm) e esterno,trovi un tubo che fa al caso tuo,magari dando una tornita all'imbocco per accoppiarlo al carburatore,lo tagli ''a fetta di salame'',con l'angolazione adatta,che troverai provando qualche falso montaggio,in base al telaio che utilizzi(special,R,L,N primavera et3 o pk),c'è differenza fra PK e tutti gli altri,non è intercambiabile,a meno di asolare il foro del pozzetto ed infine lo saldi,va saldato a modo,con un bel riporto di materiale evitando che restino pori e fessure,eventualmente poi vai a raccordare il foro sulla piastra con l'interno del tubo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Ottobre 7 Share Inviata 2013 Ottobre 7 Prendi un tubo di alluminio con diametro 28 interno, lo tagli a fetta di salame in tanti spicchi (con una sega a nastro e poi sbavi tutti i pezzi) orientando il taglio in maniera sempre diversa (in questo modo ruotando i vari pezzi puoi ottenere delle curve dolci). Tornisci l'ultimo pezzo in modo che faccia bene presa sul gommotto per fissare il carburatore. Fai la sagoma della piastra a 3 fori e la fai tagliare al laser da un foglio di alluminio del giusto spessore. quando hai tutti i pezzi prendi il tig e saldi tutto per bene. Ora raccordi la piastra con il tubo e lo metti in pressione facendo due tappi per le estremità in modo da controllare la tenuta. Se tutto va bene lo lucidi con la mola apposita e con il panno così togli i segni della saldatura. Una volta fatto tutto questo lo fai rettificare sul piano dove si appoggia al carter in modo che non trafili ed in fine ti fai una guarnizione di carta da mettere sul carter Qando torna dalla rettifica lo fai pulire ad ultrasuoni e hai un pezzo ben fatto ed unico nel suo genere Ti bastano come idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 7 Grazie a tutti siete stati molto utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 8 Secondo voi potrebbe andare bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 8 Quasi finito ora lo devo solo sadare ed è pronto , come devo saldarlo ? a filo continuo o con una saldatrice normale ad elettrodi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 sembrerebbe un bel lavoro! bravo No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 Prendi un tubo di alluminio con diametro 28 interno, lo tagli a fetta di salame in tanti spicchi (con una sega a nastro e poi sbavi tutti i pezzi) orientando il taglio in maniera sempre diversa (in questo modo ruotando i vari pezzi puoi ottenere delle curve dolci). Tornisci l'ultimo pezzo in modo che faccia bene presa sul gommotto per fissare il carburatore. Fai la sagoma della piastra a 3 fori e la fai tagliare al laser da un foglio di alluminio del giusto spessore. quando hai tutti i pezzi prendi il tig e saldi tutto per bene. Ora raccordi la piastra con il tubo e lo metti in pressione facendo due tappi per le estremità in modo da controllare la tenuta. Se tutto va bene lo lucidi con la mola apposita e con il panno così togli i segni della saldatura. Una volta fatto tutto questo lo fai rettificare sul piano dove si appoggia al carter in modo che non trafili ed in fine ti fai una guarnizione di carta da mettere sul carter Qando torna dalla rettifica lo fai pulire ad ultrasuoni e hai un pezzo ben fatto ed unico nel suo genere Ti bastano come idee? troppo complicato e dispendioso . è meglio un semplice tubo linearare con l'inclinazione giusta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 troppo complicato e dispendioso . è meglio un semplice tubo linearare con l'inclinazione giusta . giusto! perchè con il procedimento di mckenzie (che sbagliato non è) ti costa più che comprare il collettore polini per 28. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 giusto! perchè con il procedimento di mckenzie (che sbagliato non è) ti costa più che comprare il collettore polini per 28. O il collettore fabrizi da 30... Che è fatto molto bene e mi sembra costi meno del polini.. No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 ma il tubo è di acciaio inox? Altrimenti su deposita la ruggine nel tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2013 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 9 No è ferro zincato dovrebbe andare bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Ottobre 9 Share Inviata 2013 Ottobre 9 allora va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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