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Polini 130 ... Tranquillo...MA COL TRAVERSINO ALLO SCARICO!!


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Prima mi sono messo un po' intorno al motore su cui ho montato un Polini 130 perche gli voglio cambiare cuscinetti e paraoli... Motore Abbastanza tranquillo ... Per modo di dire ... Adesso un mio amico mi ha detto che mi dovrebbe portare una vespetta sana ... Se veramente me la porta lo butto su:

 

- Polini 130

- Carburatore 32 valvola piatta

-Collettore 32 Eurocilindro

-Simonini D&F un po' modificata

-Campana Polini 23 d/d

-Albero Pinasco con coscia in Teflon

 

... Ecco una piccola aticipazione...

 

 

18qn.jpg

 

26lk.jpg

 

34mo.jpg

 

48ot.jpg

 

55ld.jpg

 

65ha.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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E meno male che era abbastanza tranquillo1

Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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E meno male che era abbastanza tranquillo1

Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile.

Ciao

 

Il traversino al centro e' piu' spesso ... E' un'aletta di un cilindro ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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Non so , 4000,5000 km ...

 

beh se ha tenuto, il lavoro è stato fatto bene

il traversino è stato saldato a filo ?? è possibile vedere qualke foto del pistone dalla parte dello scariko ???

 

scusatemi se kiedo sempre troppo :roll:

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il traversino l'ho fatto saldare da un officina di rettifiche ... Il pistone dalla parte dello scarico ha appena una scaldatina leggera ... Ma niente di grave ...Motori cosi' esasperati non sono fatti per andare in giro ,O meglio non sono fatti da usare tutti i giorni,bisogna tenerli spesso sott'occhio , Infatti di sicuro gli cambio anche le fasce elastiche ...Domani posto le foto del pistone ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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E meno male che era abbastanza tranquillo1

Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile.

Ciao

 

Il traversino al centro e' piu' spesso ... E' un'aletta di un cilindro ...

 

Pazzesco, anche questa l'avevo pensata anche io...stesso coefficiente di dilatazione, stessa consistenza...

 

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... no&start=0

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E meno male che era abbastanza tranquillo1

Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile.

Ciao

 

Il traversino al centro e' piu' spesso ... E' un'aletta di un cilindro ...

 

Pazzesco, anche questa l'avevo pensata anche io...stesso coefficiente di dilatazione, stessa consistenza...

 

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... no&start=0

 

PROVA ANCHE TU CON L'ALETTA DI UN CILINDRO IN GHISA ......

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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mi stupisci sempre di più lorenzo con i tuoi lavori.... Assulutamente bellissimo lavoro, molto simile al mio solo che lo scarico era un po meno allargato e il traversino più fino.... Però penso che il titolo sia sbagliato... Gli darei un altro nome al post....

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VACCA BOIA!!!! ma siete dei geni qui... curiosita' quanto ti e' costato far saldare il traversino? o hai amici che conoscono amici?...lo scarico lo hai allargato tu ?....questa idea mi piace assai...

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tecnicamente cosa comporta il traversino?

da cosa è dovuto l'aumento di coppia?

se una soluzione così tecnicamente semplice non veniva adottata che controindicazioni può dare?

scusate la raffica di domande ma la cosa mi ha affascinato, quindi scatta la curiosità

many thanks

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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