+ Lorenzo C Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 Prima mi sono messo un po' intorno al motore su cui ho montato un Polini 130 perche gli voglio cambiare cuscinetti e paraoli... Motore Abbastanza tranquillo ... Per modo di dire ... Adesso un mio amico mi ha detto che mi dovrebbe portare una vespetta sana ... Se veramente me la porta lo butto su: - Polini 130 - Carburatore 32 valvola piatta -Collettore 32 Eurocilindro -Simonini D&F un po' modificata -Campana Polini 23 d/d -Albero Pinasco con coscia in Teflon ... Ecco una piccola aticipazione... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 E meno male che era abbastanza tranquillo1 Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 scusa ma il traversino da dove spunta fuori ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 URCA!!! Praticamente hai realizzato la stessa idea che volevo fare io, compreso traversino...L'unica differenza è che io avrei usato una 22/63 e un 102 spessorato in luogo del 130 vero e proprio!! COMPLIMENTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Maggio 3 Autore Share Inviata 2006 Maggio 3 E meno male che era abbastanza tranquillo1Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile. Ciao Il traversino al centro e' piu' spesso ... E' un'aletta di un cilindro ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 quanti km ha percorso il cilindro kon questo traversino?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Maggio 3 Autore Share Inviata 2006 Maggio 3 Non so , 4000,5000 km ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 Non so , 4000,5000 km ... beh se ha tenuto, il lavoro è stato fatto bene il traversino è stato saldato a filo ?? è possibile vedere qualke foto del pistone dalla parte dello scariko ??? scusatemi se kiedo sempre troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Maggio 3 Autore Share Inviata 2006 Maggio 3 il traversino l'ho fatto saldare da un officina di rettifiche ... Il pistone dalla parte dello scarico ha appena una scaldatina leggera ... Ma niente di grave ...Motori cosi' esasperati non sono fatti per andare in giro ,O meglio non sono fatti da usare tutti i giorni,bisogna tenerli spesso sott'occhio , Infatti di sicuro gli cambio anche le fasce elastiche ...Domani posto le foto del pistone ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 3 Share Inviata 2006 Maggio 3 E meno male che era abbastanza tranquillo1Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile. Ciao Il traversino al centro e' piu' spesso ... E' un'aletta di un cilindro ... Pazzesco, anche questa l'avevo pensata anche io...stesso coefficiente di dilatazione, stessa consistenza... http://www.vespaonline.com/index.php?na ... no&start=0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Maggio 3 Autore Share Inviata 2006 Maggio 3 E meno male che era abbastanza tranquillo1Buona l'idea del traversino allo scarico, ma sinceramente a me sembra troppo sottile. Ciao Il traversino al centro e' piu' spesso ... E' un'aletta di un cilindro ... Pazzesco, anche questa l'avevo pensata anche io...stesso coefficiente di dilatazione, stessa consistenza... http://www.vespaonline.com/index.php?na ... no&start=0 PROVA ANCHE TU CON L'ALETTA DI UN CILINDRO IN GHISA ...... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 mi stupisci sempre di più lorenzo con i tuoi lavori.... Assulutamente bellissimo lavoro, molto simile al mio solo che lo scarico era un po meno allargato e il traversino più fino.... Però penso che il titolo sia sbagliato... Gli darei un altro nome al post.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Maggio 4 Share Inviata 2006 Maggio 4 molto bella l'idea del taversino....comunque a me al contrario di certi non sembra sottile anzi...quello che ho sullo scooter è la metà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 5 Share Inviata 2006 Maggio 5 lavoro molto interessante, ma come andava questo 130 o ora lo devi rettificare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Maggio 5 Autore Share Inviata 2006 Maggio 5 Questo 130 e' una booomba! ... Grazie al traversino ha una coppia pazzesca Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 5 Share Inviata 2006 Maggio 5 VACCA BOIA!!!! ma siete dei geni qui... curiosita' quanto ti e' costato far saldare il traversino? o hai amici che conoscono amici?...lo scarico lo hai allargato tu ?....questa idea mi piace assai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2006 Maggio 5 Share Inviata 2006 Maggio 5 tecnicamente cosa comporta il traversino? da cosa è dovuto l'aumento di coppia? se una soluzione così tecnicamente semplice non veniva adottata che controindicazioni può dare? scusate la raffica di domande ma la cosa mi ha affascinato, quindi scatta la curiosità many thanks Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2006 Maggio 5 Share Inviata 2006 Maggio 5 il traversino serve per poter allargare al max la luce di scarico...... altrimenti uno scarico cosi senza traversino rovinerebbesubito le fasce fino a romperle ed avere gravi problemi con il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2006 Maggio 5 Share Inviata 2006 Maggio 5 ah ecco capito è solo diciamo un binario d'appoggio per le fasce su una luce altrimenti troppo grossa Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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