Vai al contenuto

dove posso mettere bobina ?


vespino46

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi ! un problemino mi è saltato fuori oggi nella mia vespetta, montando da poco la m3xc che abbraccia l'ammortizzatore non so più dove posizionare la bobina e il regolatore di tensione della mia accensione polini !! mi scoccia forare il telaio per fissarli !

consigli ? chi monta la m3xc dove li ha posizionati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho posizionato il regolatore nella "punta" sotto alla sella. ho fatto una semplice staffa in alluminio, piegata ad elle. per fissarla ho messo una vite m6 passante per il foro m7 dell'attacco della sella, una rondella piana, una spaccata, un dado e così mi tiene su la staffa e ferma la sella. dopo un paio di prove son riuscito ad inclinarla nel modo giusto per riuscire a mettere anche il cassettino portaoggetti. ho collegato i fili e li ho stretti con una fascetta da elettricista per avere tutto ordinato. ti metto due foto.

 

img00293201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

img00291201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

costruisci una staffa che va sui bulloni della sella, ci stanno perfettamente entrambi affiancati e puoi mettere anche il portaoggetti. fai solo un buco per far passare il cavo candela, da 10, e gli metti un gommino passacavo in alto, sopra il cilindro, lo tiri giù, lo fai passare dietro il rinforzo del telaio e torna su verso il cilindro. Non vedi niente, sta all'asciutto e non ti prende spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

costruisci una staffa che va sui bulloni della sella, ci stanno perfettamente entrambi affiancati e puoi mettere anche il portaoggetti. fai solo un buco per far passare il cavo candela, da 10, e gli metti un gommino passacavo in alto, sopra il cilindro, lo tiri giù, lo fai passare dietro il rinforzo del telaio e torna su verso il cilindro. Non vedi niente, sta all'asciutto e non ti prende spazio.

Per caso hai qualche foto? Interesserebbe anche a me, io una volta provai ma poi non ci stava il porta oggetti

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho posizionato il regolatore nella "punta" sotto alla sella. ho fatto una semplice staffa in alluminio, piegata ad elle. per fissarla ho messo una vite m6 passante per il foro m7 dell'attacco della sella, una rondella piana, una spaccata, un dado e così mi tiene su la staffa e ferma la sella. dopo un paio di prove son riuscito ad inclinarla nel modo giusto per riuscire a mettere anche il cassettino portaoggetti. ho collegato i fili e li ho stretti con una fascetta da elettricista per avere tutto ordinato. ti metto due foto.

 

img00293201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

img00291201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ciao bella soluzione!!! :-)

Adotterò questa soluzione, è possibile avere una foto di come hai fatto passare i fili (filo accensione e filo candela) che vanno al motore?

GRAZIE

 

VCC

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. purtroppo quella volta non ero molto ispirato, quindi ho forato la paratia del motore con una punta da 10. se vuoi, tu potresti far passare i cavi per il foro nel fondo del pozzetto. i cavi dello statore non ci arriveranno, ma puoi allungarli (io invece ho allungato quelli dell'impianto elettrico, dato che sin la su non ci sarebbero mai arrivati). il cavo della candela poi risulterà corto. puoi cambiare il tuo con uno più lungo, ma attenzione quando lo smonti. quello che non si vede è il piolino in cui è avvitato il cavo della candela (tipo nelle pipette, solo che qui si trova nella bobina!). siccome è molto piccolo (e fragile!) devi stare molto attento a non roperlo (altrimenti butti la centralina!).

comunque si riesce a far passare benissimo i cavi dal foro originale, basta solo un po' di pazienza ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...