Vai al contenuto

Problema statore 6 poli


Jacopo96

Messaggi consigliati

salve.. ho uno statore 6 poli e ultimamente ho notato che la vespa si accende e poi da sola toglie corrente e si spegne.. ora proprio non si accende più e non scocca neanche più la scintilla.. rosso-bianco è 111 ohm mentre bianco-verde non da segnale, 0 ohm.. questo cosa vuol dire? c'è un corto? i 2 verdi della bobina AT si devono toccare? ho fuso la bobina AT? ci tengo a precisare che lo statore era nuovo e ha fatto solo 1 km dopo di che ha iniziato a borbottare.. i cavi son nuovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh appena successa.. un quarto d'ora fa.. bruciato il regolatore di tensione e non fa più scintilla.. o hai bruciato la bobina o hai qualche filo che va a massa.. domani controllo e vedo in caso ti dico se è un problema comune.. per curiosità quanti giri fa al massimo? magari troppa tensione e ha bruciato tutto..

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in rodaggio, più di 7000 giri ad occhio e croce non ho mai fatto... tu pensi che si brucia se ha troppa tensione? è fatta apposta non ha senso.. per bobina cosa intendi quella esterna? quella non è perché è nuova ed in ogni caso ne ho una di ricambio e non fa la scintilla neanche con quella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao Jacopo, era lo statore montato sul tuo M1 vero? se stacchi tutti i cavi e tra bianco (massa) e verde (alimentazione della bobina AT) misuri 0 ohm (ossia cortocircuito) ha fritto la bobinetta dello statore!! possibile che sia stata fatta alla mattarello!! ora hai due possibilità, o cambi tutto lo statore o cambi solo quella bobinetta! in foto è la bobina bianca

post-2585-0-82656900-1378025684_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato un altro statore, quando non attacco lo spinotto dell'impianto elettrico, sale a 2500 giri e poi si ferma, scoppietta e poi si spegne mentre se attacco lo spinotto raggiunge i 6000 giri e oi si ferma, scoppietta e si spegne... non so più a cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...