+ mason1981 Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Buongiorno a tutti, Dopo varie peripezie sono riuscito a montare un'accensione al mio motorello... Il motorello e un pinasco 177 in ghisa con albero anticipato e 24/24Si con vaschetta n 5 della drt. ( accensione Flytech) Ho fatto un giretto di prova con la seguente configurazione del getto del max: Freno aria 160 polverizzatore BE3 getto max 118 Il motore ha una ripresa stupenda ma a 3/4 del gas Borbtta come un motore a 4 tempi!!! Sono mostruosamente GRASSO??? suggerimenti? ( filtro aria del 200 con i fori sui getti, sto abbassando un filtro del t5 per montarlo in seguito, il carburo e raccordato al carter così come il cilindro, megadella 1.8 fatta con una sito del PX) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Giugno 29 Share Inviata 2013 Giugno 29 secondo me sei grasso, vai di 116, poi magari 114... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Giugno 30 Autore Share Inviata 2013 Giugno 30 Ho messo un 115 e son ancora grasso, la candela e ancora nera! Pero il motore e lineare e non borbotta più! Tutto questo dopo aver schiavettato una volta, bruciato una candela in 3 km ( forse la carburazione iper grassa l'ha distrutta), rifatto tutte guarnizioni del carburatore compreso il galleggiante. Ma chicca finale il paraolio posteriore del mozzo non tiene!!! E meno male che l'ho messo i. Viton a doppio labbro!! Ora metto il tamburo dell'altro motore e un paraolio corteco blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 30 Share Inviata 2013 Giugno 30 Hai verificato che sia della misura corretta? Ci sono sia diametro interno 27 che diametro interno 30! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Giugno 30 Autore Share Inviata 2013 Giugno 30 Ho preso il vecchio e son andato a prendermi uno nuovo col campione! Forse il tamburo vecchio ha la sede del paraolio ruvida dalla ruggine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 1 Autore Share Inviata 2013 Luglio 1 mi son parte due candele br9es della ngk, ora ho provato a mettere una denso w24 a passo lungo, ma la carburzione grassa distrugge cosi facilmente le candele???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Luglio 1 Share Inviata 2013 Luglio 1 Ma hai la testa originale del pinasco? Se si guarda che ci vogliono le candele a passo corto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 1 Autore Share Inviata 2013 Luglio 1 azz son partito con un 118 di max ora son arrivato a un 110 e son ancora grasso!!! per ora non scendo ulteriormente col getto. In compenso ho gia avuto una scaldata con bloccaggio ruota posteriore di un paio di metri, il tutto risolto col tirare la frizione e ripartire dopo 10 mt senza spegnere il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 1 Autore Share Inviata 2013 Luglio 1 azz son partito con un 118 di max ora son arrivato a un 110 e son ancora grasso!!! per ora non scendo ulteriormente col getto. In compenso ho gia avuto una scaldata con bloccaggio ruota posteriore di un paio di metri, il tutto risolto col tirare la frizione e ripartire dopo 10 mt senza spegnere il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rodrigo2 Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 Hai dei problemi evidenti. Andiamo con ordine, che prova fai per vedere e dire che sei grasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 Mi si son bruciate 2 candele br9es. Se provo ad accelerare ( max2/3) il motore borbottA. Candela nera. Direi che son grasso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 Ma perché continui a mettere candele a passo lungo se ci vogliono quelle a passo corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 e poi le candele resistive (quelle con la r) ho notato che si bruciano molto ma molto più facilmente........ (perlomeno a me) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 ho la testa della pinasco a candela centrale, richiede candele a passo lungo! ma se metto candele non "r" che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 Assolutamente nulla. Disturberai gli apparati radio nelle vicinanze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 e sti cazzi.... quindi non cambia nulla??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 Prova e mi sai dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 mmm non sembra molto rassicurante.... nessuno sa dirmi se metto una candela non "r" faccio danni??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 Te l `ho spiegato prima. La r sta per resistiva. E' un resistore aggiunto per la schermatura, ma che non ha niente a che vedere col grado termico della stessa. Ti accorgerai che se usi quelle senza la r, avrai più durata. Se non credi a me, spero che ci sia qualcuno più esperto che possa convincerti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 8 Autore Share Inviata 2013 Luglio 8 Alt non ho detto che non ti credo!! Anzi!! E che vorrei capire che cosa serve la resistenza. Domani passo al Beps e prendo Due denso una equivalente br9es e l'altra senza r. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 8 Share Inviata 2013 Luglio 8 La resistenza (come ti avevo detto prima) serve a sopprimere i disturbi che possono interferire con gli strumenti elettronici di bordo, tipo radio o strumentazioni elettroniche di cui molti mezzi (vespa esclusa) sono dotati...... Addirittura, in alcune nazioni ad altissima densità di traffico, furono rese obbligatorie...... Non so che età hai, ma io ricordo da piccolo (quando c'erano le radio che ricevevano in AM) se passava un motorino nelle vicinanze, lo sentivi negli altoparlanti...... Ecco, in teoria, quella r, dovrebbe sopprimere quel tipo di disturbo...... Personalmente, sui miei motori, le candele "r" durano molto meno di quelle non "r" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 13 Autore Share Inviata 2013 Luglio 13 Prese quelle non resistive. Montata ma non trovo grandi differenze! Dopo 450 km il motore sembra più lineare. Secondo pinasco dovrei fare altri 650 km a velocità moderata e mi sá che li faccio tutti!!! Ora devo controllare l'aticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Luglio 13 Share Inviata 2013 Luglio 13 Comfermo la spiegazione di Scr@mble , si è abituati a vedere la lettera R su moto auto e vari, come un modello di superiori prestazioni ,ma NON è così per le candele . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Luglio 13 Autore Share Inviata 2013 Luglio 13 Questo lo avevo capito giá! La cosa strana e che quando ho chiesto candele non resistive mi han guardato male sia al Beps a PN che nell'autoricambio dove sono andato. Ho dovuto ordinarle apposta dopo lunghe ricerche perché non le tengono a magazzino!! Ps qualcuno Sto arrivando! Per caso se esistono candele a più elettrodi per moori a due tempi ? Tipi le quadri elettrodo per macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 15 Share Inviata 2013 Luglio 15 Prese quelle non resistive. Montata ma non trovo grandi differenze! Dopo 450 km il motore sembra più lineare. Secondo pinasco dovrei fare altri 650 km a velocità moderata e mi sá che li faccio tutti!!! Ora devo controllare l'aticipo! Il mio suggerimento sulla candela non resistiva, era soprattutto riferito ad evitare che ti si bruciasse ogni tre per due....... anche nel mio motore, utilizzando la "normale" al posto della r, ha reso la marcia più lineare, specialmente ai bassi regimi...... Per il resto, io penso che fare altri km, risolverà ben poco...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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