Vai al contenuto

pinasco 177 e 24/24SI


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Dopo varie peripezie sono riuscito a montare un'accensione al mio motorello...

Il motorello e un pinasco 177 in ghisa con albero anticipato e 24/24Si con vaschetta n 5 della drt. ( accensione Flytech)

Ho fatto un giretto di prova con la seguente configurazione del getto del max:

Freno aria 160

polverizzatore BE3

getto max 118

 

Il motore ha una ripresa stupenda ma a 3/4 del gas Borbtta come un motore a 4 tempi!!!

Sono mostruosamente GRASSO???

suggerimenti?

 

( filtro aria del 200 con i fori sui getti, sto abbassando un filtro del t5 per montarlo in seguito, il carburo e raccordato al carter così come il cilindro, megadella 1.8 fatta con una sito del PX)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Ho messo un 115 e son ancora grasso, la candela e ancora nera! Pero il motore e lineare e non borbotta più! Tutto questo dopo aver schiavettato una volta, bruciato una candela in 3 km ( forse la carburazione iper grassa l'ha distrutta), rifatto tutte guarnizioni del carburatore compreso il galleggiante.

Ma chicca finale il paraolio posteriore del mozzo non tiene!!!

E meno male che l'ho messo i. Viton a doppio labbro!! Ora metto il tamburo dell'altro motore e un paraolio corteco blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz son partito con un 118 di max ora son arrivato a un 110 e son ancora grasso!!! per ora non scendo ulteriormente col getto.

In compenso ho gia avuto una scaldata con bloccaggio ruota posteriore di un paio di metri, il tutto risolto col tirare la frizione e ripartire dopo 10 mt senza spegnere il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz son partito con un 118 di max ora son arrivato a un 110 e son ancora grasso!!! per ora non scendo ulteriormente col getto.

In compenso ho gia avuto una scaldata con bloccaggio ruota posteriore di un paio di metri, il tutto risolto col tirare la frizione e ripartire dopo 10 mt senza spegnere il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

e poi le candele resistive (quelle con la r) ho notato che si bruciano molto ma molto più facilmente........

 

 

(perlomeno a me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Te l `ho spiegato prima. La r sta per resistiva. E' un resistore aggiunto per la schermatura, ma che non ha niente a che vedere col grado termico della stessa. Ti accorgerai che se usi quelle senza la r, avrai più durata. Se non credi a me, spero che ci sia qualcuno più esperto che possa convincerti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

La resistenza (come ti avevo detto prima) serve a sopprimere i disturbi che possono interferire con gli strumenti elettronici di bordo, tipo radio o strumentazioni elettroniche di cui molti mezzi (vespa esclusa) sono dotati......

 

Addirittura, in alcune nazioni ad altissima densità di traffico, furono rese obbligatorie......

 

Non so che età hai, ma io ricordo da piccolo (quando c'erano le radio che ricevevano in AM) se passava un motorino nelle vicinanze, lo sentivi negli altoparlanti......

 

Ecco, in teoria, quella r, dovrebbe sopprimere quel tipo di disturbo......

 

Personalmente, sui miei motori, le candele "r" durano molto meno di quelle non "r"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo avevo capito giá! La cosa strana e che quando ho chiesto candele non resistive mi han guardato male sia al Beps a PN che nell'autoricambio dove sono andato. Ho dovuto ordinarle apposta dopo lunghe ricerche perché non le tengono a magazzino!!

Ps qualcuno Sto arrivando! Per caso se esistono candele a più elettrodi per moori a due tempi ? Tipi le quadri elettrodo per macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Prese quelle non resistive.

Montata ma non trovo grandi differenze! Dopo 450 km il motore sembra più lineare.

Secondo pinasco dovrei fare altri 650 km a velocità moderata e mi sá che li faccio tutti!!! Ora devo controllare l'aticipo! ;)

 

Il mio suggerimento sulla candela non resistiva, era soprattutto riferito ad evitare che ti si bruciasse ogni tre per due....... anche nel mio motore, utilizzando la "normale" al posto della r, ha reso la marcia più lineare, specialmente ai bassi regimi......

 

Per il resto, io penso che fare altri km, risolverà ben poco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...