Vai al contenuto

Disegni su carene


superjack

Messaggi consigliati

Ho deciso di riverniciare a compressore il mio Honda @150 verde oliva che è tutto rigato ed è un po' scolorito con tutti questi anni. Il colore l'ho deciso e penso di farlo bianco.

Ho ricostruito le parti della carena rotta con la vetroresina e ora aspetta solo di essere verniciato.

Mi era venuta un'idea fantastica per la verniciatura, mi piacerebbe mettere la metropolitana di Londra su sfondo ovviamente bianco e ricoprire tutto con vernice trasparente per preservarla da intemperie e resto.

Secondo voi è fattibile come cosa? Ho visto in giro carene contenenti pagine di fumetti e cose simili!

Con cosa posso ricreare il motivo? Immagino che attaccarci fogli di carta e poi verniciarci sopra venga un lavoro penoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato delle riviste rock!!è venuta abbastanza liscia!poi sai quello dispende da quante mani di vernice dai!

 

ho usato delle riviste rock!!è venuta abbastanza liscia!poi sai quello dispende da quante mani di vernice dai!

 

io ho diluito acqua e vinavil!poca acqua!!poi ho appicato con un pennelo nella superfice se rimaneva qualche angolino davo una spennellatina e spianavo con un panno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su google ho trovato la cartina della metro a risoluzione molto alta quindi sarebbe da stampare su diversi fogli oppure direttamente su a2-a3 e poi ritagliarla in base alla carena. Su carta fotografica invece secondo te è fattibile oppure la colla non riesce ad attaccare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare delle prove, se stampo in alta qualità su quei fogli poi quando vado ad incollarli sulle carene con il pennello ottengo una superficie liscia? Non è meglio la colla spray? Perchè dovrei ottenere una superficie completamente liscia per poi lucidarla a mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

io feci cosi perchè avevo quella colla li e poi la batteria è di legno!!potresti provare con la colla spray ma attento a non fare piccicotti sopra la carta sennò dopo si vedono!!io le sbavature le pulivo con un panno di cotone e alla fine l'ho lucidata dopo avergli dato il trasparente con un tampone nel trapano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...