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superjack

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  1. Cosa monteresti? Spero di riuscire a fare un giro il prossimo weekend per iniziare a rodare bene il tutto per farmi un'idea più completa
  2. Allora ricapitolando: - Parmakit tsv 177 puffo con basetta da 1.4 mm e due guarnizioni da 0.2 (una sopra e una sotto) per avere squish a 1.5 (parmakit sul foglio consigliava 1.3) - Travasi raccordati al cilindro - Valvola raccordata al carburatore e resa rettangolare - albero originale Piaggio anticipato come il Mazzucchelli e reimbiellato con spinotto saldato - carburatore 24.24 strombato e ovalizzato fino a 26.2 con getti 160-be3-135 per iniziare e 55-160 per il minimo -filtro del 200 con i fori sui getti max e Min - frizione 8 molle con anello di rinforzo e rapporti 23/67 DE - marmitta bgm big box touring - accensione LML con anticipo a 18 gradi fisso e volano sempre LML da 2.4kg
  3. Ottime notizie! Mi sono costruito un attrezzo utilizzando delle barre filettate per montare il silent block, l'ho piantato fino alla battuta. Ho montato il motore, regolato l'anticipo a 18 con la strobo e messo 250cc di olio 80w90. L'ho messa in moto e come carburazione mi sembra già giusta. Ci ho fatto 3-4 km e mi sembra abbastanza tranquilla, mi aspettavo più nervosismo. Adesso macinerò 300-400 km di rodaggio prima di tirare un po' di più. Sicuramente dovrà slegarsi un po'. Il suono è più metallico del pinasco che avevo prima e mi sembra voler allungare di più. Nel caso alleggerisco il volano a 2 kg, adesso sono sui 2.4kg. potrei provare anche a portare lo squish a 1.3 come suggerisce parmakit. La frizione 8 molle rinforzata come durezza alla leva sembra paragonabile alla 6 molle originale che avevo prima. Comunque stacca bene e non slitta. Mentre il cambio è molto preciso anche se un po' duro per i miei gusti, dovrò fare ancora qualche regolazione. Vi aggiorno!
  4. Sono fermo 😓 stavo rimontando il motore sul telaio ma mi sono accorto che il nuovo silent block è stato montato male dalla rettifica. Hanno lasciato questo spazio e ora sporge troppo. Ho provato a stringerli con la barra filettata e delle rondelle ma una volta svitata torna nella stessa posizione. Come silent block ho montato i bgm. Mi toccherà riportarlo a mettere a posto 😭 Ho anche segnato il telaio prima di accorgermi che c'era qualche problema
  5. Ho stretto con la dinamometrica a 1.3kgm come suggerisce la Parmakit, così sono a circa 1.5 misurato. Il decimo di differenza ci poteva stare, ma i 4 decimi di differenza che trovo dal foglietto a internet erano un pò esagerati 😃 Oggi misuro l'anticipo così da avere i riferimenti sul carter a pennarello e sono pronto per rimetterlo sul telaio!
  6. I 2 decimi bastavano! Ora non tocca più e gira perfettamente 😎 lo squish adesso è 1.5 mm. Il carburatore ha questa ghigliottina qui, va bene? Come getti monto il 160-be3-135 per iniziare e 55-160 per il minimo. Consigliate altro?
  7. Ho abbassato lo spessore di due decimi, facendo un pò di misure di ingombri con il calibro avrei dovuto togliere 4 decimi per avere il pignone esattamente centrato sulla campana. Stasera provo con questo spessore, nel caso domani gli tolgo i restanti 2 centesimi. 🤞
  8. Provo a fare due misure per vedere se riesco a individuare dove ingrana il pignone sulla campana. Per abbassare lo spessore lo posso fare di rettifica a lavoro. Si tratta veramente di 0.5mm perchè con pochissima forza riesce a passare l'ostacolo. Lo squish consigliato da Parmakit invece non mi torna 😥 ovunque trovo 1.6, mentre nel mio foglio c'è scritto 1.2 - 1.3mm.
  9. Tocca li dove ho evidenziato di rosso e in piccola parte sullo stelo del leveraggio della frizione, li però gli ho dato una pelatina leggera e non tocca più.
  10. Oggi sono andato un pò avanti, ho tolto tutta la pasta rossa che gli avevo messo e ho chiuso semplicemente con una guarnizione bagnata di olio. Le superfici sembrano messe bene. Ho montato la guarnizione in alluminio da 1.40mm che ho fatto. Ho misurato lo squish con il filo di stagno e nel punto più stretto è circa 1.25 mm. Controllando il foglio della Parmakit però consigliano 1.2-1.3. Ricordo però di aver letto che la testa è troppo compressa, se montassi due guarnizioni del kit sarei circa a 1.6 mm. Che dite voi? Altra cosa che ho visto è che la frizione 8 molle striscia nel carter della frizione: Lo spessore sotto la frizione è quello che c'era dentro il motore, non l'ho misurato. Devo capire se mettere uno spessore al coperchio o abbassare lo spessore sotto la frizione. Solo che non riesco a vedere se il pignone sia al centro della corona della campana. Basterebbe 0.5mm di spessore per non farla strisciare più. Come valutate se metterlo sotto la frizione o sopra?
  11. Ho preso i dadi da Bergo e mi sono arrivati ieri! Ora dovrei essere a posto per le prossime 20 Vespe 🤣🤣🤣 Ho una domanda però, prima di accorgermi che i dadi che avevano erano messi male, avevo steso un velo di pasta rossa sulle superfici del carter e li ho appoggiati senza però stringere nessun dado. Ormai sono passate 2 settimane e la pasta si sarà seccata. Prima di chiudere devo riaprire per toglierla e metterne di nuova o posso semplicemente finire di chiudere?
  12. Sono un pò fermo in questi giorni 😔 i miei dadi m7 per chiudere il motore sono bruttini e alcuni anche spanati. Sembra che in passato abbiano provato a svitarli con la 12. Ho difficoltà a trovarli nuovi da qualche ricambista qui della zona, quello di fiducia è chiuso fino a lunedì quindi dovrò aspettare 😔
  13. Sono andato avanti oggi, ho montato cuscinetti e albero motore. Ho fatto la prova della valvola riempiendola di olio, si è svuotata dopo una ventina di minuti. Direi che tiene no? Ho fatto una prova mettendo su il cilindro con 2 prigionieri, una guarnizione sotto e una sopra (sono in rame da 0.2mm) e lo squish nel punto più basso è venuto di 0.6mm. So che non è preciso con solo un semicarter, ma volevo avere un'idea in linea di massima per farmi una basetta per iniziare a misurare le fasi. Parmakit consiglia squish da 1.65. La settimana prossima torno a lavorare e mi faccio la basetta in alluminio dello spessore necessario. Spessorando soltanto sotto direi che devo farne una da 1.45 mm. Ti torna? Che fasi e squish consigli di ottenere? Comunque Poeta monto il 24 strombato 😃
  14. L'ho presa con pignone da 22 certo! Non capisco però perché 22/67 che è anche molto più corta anche della DD mi consigliavate. Per la quarta corta sono ancora in tempo non avendo rimontato nulla. Come marmitta ho già la bgm bigbox touring.
  15. C'è la doppia molla, è il kit della Polini. Ho problemi di tendinite e ho montato la 8 molle rinforzata della newfren con anello saldato che dovrebbe risultare più morbida. Come primaria ho usato la 67 che avevo già in casa. Ho preso il pignone di Drt da 23 perché ingrana nelle 67-68 denti.
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