Vai al contenuto

Problema vespa special


Ospite zazzetti93

Messaggi consigliati

Ospite zazzetti93

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e di vespe non ne ho mai avute prima di questa.

E' una special 4 merce che mi hanno regalato due giorni fa. La vespa mancava di marmitta e bobina. Subito ho montato una sito, una bobina nuova e un carburatore da 19phbg. Il motore è un 75 polini bifascia messo benissimo.

Il problema che ho ora è che al minimo il motore va, ma appena accellero comincia a scoppiettare e non prende giri. Io credo sia qualche problema di corrente (statore o volano) dai sintomi..

Ho fatto un piccolo video così che possiate aiutarmi meglio :)

http://www.youtube.com/watch?v=ILoslecC0KE&feature=youtu.be

Grazie in anticipo a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom-team-93

Prima di tutto io monterei un filtro aria e darei una controllata alla carburazione,perchè a sentirlo cosi sembra scarburata parecchio,poi un consiglio, rimonta la chiocciola della ventola di raffreddamento perché cosi non fai altro che far fuori il cilindro.Se anche ricarburandola avrai problemi passa all'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zazzetti93

Anche con il 16 originale mi da lo stesso problema, molto più accentuato. Il 16 monta un getto da 58.

Con il 19 phbg che ho ora va meglio, ma de questo problema. Il 19 monta un getto da 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a sistemare la carburazione. Un getto massimo da 90 su un 75 originale è davvero grosso. Io scenderei almeno di 10 punti, almeno.

Controlla inoltre la vite laterale di quanti giri è svitata, da tutto avvitato.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...