Vai al contenuto

gara di accelerazione a palermo- termini imerese- 2013


Messaggi consigliati

complimenti a chi porta avanti queste manifestazioni

io ho piu dimestichezza nelle gimkane ,sono del vespa club Caltanissetta ,ieri ho fatto il 2° posto :1 alla manifestazione gimkana del motorfest disputato nella pista di racalmuto (agrigento) ,spero di venirvi a trovare il qualche altra manifestazione ,sto preparando un m1 a valvola sperando di partecipare in qualche gara di accellerazione ;-)

avete qualche video della gara di ieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mario.... i tempi ottenuti non hanno niente a che vedere con quelli del campionato italiano per ben 2 motivi !!

il primo è che il tracciato mi è stato detto che era di ben 173 metri!! (io onestamente non l'ho misurato pero' ad occhio effettivamente non finiva mai ! )

il secondo (non meno importante ) riguarda l'asfalto molto liscio ... praticamente si partiva su una lastra di marmo !

noi abbiamo avuto problemi non indifferenti sopratutto nei primi metri dove appunto serviva piu' trazione... e se non dosavi il gas il posteriore iniziava a "sbandierare" paurosamente !!

comunque alla fine tutto sommato è stata una bellissima giornata all'insegna dell'amicizia e del divertimento !

 

p.s. sai mario mi hanno fatto tantissimi complimenti per il proto .... a tanti quando partiva in piena potenza mi riferivano che gli vibrava la pancia ! ha! ha!

saluto un amico di palermo che ha presentato un proto eccezzionale fatto con termica 125 maxter da kart ... bellissimo ....tra l'altro curato dal grande fuscarini !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alu85

salve a tutti e vero che ci siamo divertiti ma onestamente non era asfalto in cui gareggiare pasiensa sarà per la prossima ps e possibile vedere dei video della gara?complimenti a chi ha misurato il percosso non si arrivava mai ahhahaha 170 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...un motivo ci sarà.... :F

ciao nos come va ? tutto bene ? che è successo ...non ti si sente piu' spesso come prima ......

allora è vero che di manifestazioni nella nostra zona se ne fanno poche .... è altrettanto vero che quelle poche che si fanno peccano sempre a livello di organizzazione e regolamentazione e chi piu' ne ha piu' ne metta.... per carita' è tutto ben accetto !

se è possibile vorrei anche l'intervento di qualcuno estrerno del forum !

credo che il tutto dipende da come si guarda la cosa ........(il classico esempio del bicchiere mezzo pieno ... che per alcuni diventa mezzo vuoto !!)

invece di incentivare la cosa cercando di rendersi utile collaborando e vedere di poter migliorare man mano lo svolgersi delle manifestazioni mi pare che si trovi un non so che' di piacere se invece la situazione tende a degenerare . . . . .

nel mio piccolo la prima cosa che ho contestato a claudio (l'organizzatore) è stato di rispettare i tempi di intervallo tra un lancio e l'altro in modo da far "respirare" i motori visto che molti (uno fra questi vincenzo che saluto tra l'altro era anche in ghisa ! )erano sprovvisti del volano con alette per il raffreddamento! . . . come ben saprai a villabate per recuparare tempo furono fatti 3 lanci quasi consecutivi ... e la cosa non va per niente bene !.. ...dico "come ben saprai" perchè a villabate è stata notata la tua presenza ... pero' non con casco e vespa a seguito ...ma con video e fotocamere varie !!! da qui' deduco che alla fine queste manifestazioni destano anche a te un benchè minimo interesse .... allora perchè non stare con quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno (ed avere un pizzico di ottimismo !) e fare in modo che queste manifestazioni siano piu' frequenti e di conseguenza far acquisire agli organizzatori un po' di esperienza alla volta in modo da sapere ed avere un po' di padronanza di quello che stanno organizzando !..... a termini imerese il tanto odiato asfalto liscio da parte dei centauri.....alla fine si è trasformato in puro e spettacolare divertimento da parte della tanta gente che c'era lì a guardare ..... vedere sgommare quei 2 soldi di vespe per 20-30 metri è stato veramente esilarante ! dovevate vedere il sorriso a 32 denti del sindaco in persona quando a fine manifestazione ha chiesto all'organizzatore bellissimo ! quando la facciamo la prossima ??? ha ! ha !

Link al commento
Condividi su altri siti

+NosHolly qual'è il motivo aspetto ancora la risposta

 

ciao vespa truccata

 

questo non 'e uno spazio per fare polemiche,

 

ti invito a contattare l'utente in mp per chirimenti

 

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Gary ciao! Va tutto bene, mi occupo di svariate cose, quindi non posso dare il 100% ovunque. Forum parlando, non riesco a seguirlo. Ho visto questo post perché mi è stato detto della gara, e qui mi riportava google per delle info.

 

Io semplicemente farei meno deduzioni personali, e più costatazioni di fatto sul mio modo di vedere la cosa(parlo di me, perché io mi sono espresso, ma questo non vuol dire che sia l'unico di questa idea). Prima costatazione, è che, forum può dimostrare con qualche ricerca, sono stato uno dei primi a dire "Corriamo!" quando qualche persona si è improvvisata organizzatore. Nonostante il parare contrario di persone esperienti in merito, io sono partito e mi sono presentato a queste "gare", ho pagato cifre assurde, e un aspetto positivo non c'era. C'è sempre un post dove ho descritto il tutto. Quindi non direi che sono stato solo li a criticare. Io sono dell'opinione che qui nelle nostre zone è ancora impossibile creare qualcosa di serio. Basta vedere il comportamento dei concorrenti.

 

Altra costatazione, è vero che ero presente a Villabate, ma è pure vero che ero a Termini domenica, per una quindicina di minuti, tanto per capire se le cose erano cambiate o meno. Visto che ognuno è padrone del proprio tempo libero e del proprio mezzo, posso decidere o meno se partecipare. E sono dell'idea che non è produttivo. Andare a queste gare serve solo a esaltare i concorrenti, pensando di avere nelle mani chissà quale prestazione. Qualsiasi pilota serio, serio, non competerebbe in queste "gare". Non sono nemmeno simili tra le varie tappe, a cosa serve cronometrare? Per fare vedere la vespa? A me non interessa, in garage sta conservata meglio. Il mio scopo non è stato mai gareggiare, ma semplicemente tecnico, non me ne frega nulla di misurarmi con gli altri o peggio avere un tornaconto economico nelle elaborazioni vespa. Ma volevo che le gare ci fossero per dare inizio a un giro di appassionati, in modo che come a Parma, nascesse un polo tecnico del due tempi vespa, spinto dai piloti che hanno la voglia di fare ottime prestazioni. Ma la risposta mi è stata data molto tempo fa: è impossibile. Aveva pienamente ragione.

 

Per le sgommate ci sono i campionati drift.

 

 

Niente contro la tua persona Gary o quella di Vincenzo, ci mancherebbe, ma ognuno di noi ha la nostra opinione, ho descritto la mia e rispetto la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe! pazienza visto che il tuo modo di pensare rimane tale (che comunque non contesto e condivido! )

speriamo allora che non se ne faranno piu' di queste manifestazioni in modo da non avere piu' queste sterili perdite di tempo a cercarle su google prima e magari anche dopo oltre la strada fatta...... far passare dei brutti "quarto d'ora" a chi viene a vederle !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finitela invece di esprimere solamente vediamo se possiamo fare qualcosa di serio e concreto io per colpa di altri impegni non sono venuto mi sarebbe piaciuto anche solo vederla la gara ma se riusciamo ad organizzare un calendario per tutta la sicilia penso che qualcosa di bello si possa fare non facciamo come in altri campi dove c'è chi tenta di costruire 1 e 2000 distruggono

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono divertito lo stesso anche se non ho gareggiato anche un moddo per stare una domenica con amici anche se al nord sono molto piu organizzati di noi 10000 di queste gare che vedere una vespa in cantina e metterla in moto solo per sentire il rombo del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo che le gare ci fossero per dare inizio a un giro di appassionati, in modo che come a Parma, nascesse un polo tecnico del due tempi vespa, spinto dai piloti che hanno la voglia di fare ottime prestazioni. Ma la risposta mi è stata data molto tempo fa: è impossibile. Aveva pienamente ragione.

 

nos non capisco perchè questa tua idea con un po' di impegno non sia fattibile !

forse avrai condiviso questa tua idea con delle persone che fanno parte del "bicchiere mezzo vuoto" !

magari con le persone giuste e motivate la cosa potrebbe funzionare ........

ma poi scusami hai scritto "aveva pienamente ragione"......(voce del verbo avere imperfetto 3^ persona singolare ) ........non mi dire che ti sei arreso alla prima risposta .....di una persona ... singolare.....imperfetto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

si certo in ogni caso rinnovo le scuse a tutti spero non sia stato io ad aver creato polemiche scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...