+ nicoz Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 ciao a tutti apro l' ennesimo post perchè ho una configurazione un po strana (su I NOSTRI 130 POLINI non ho trovato configurazioni simili ) e non riesco bene a carburare la mia vespa : la configurazione é : 130 polini con travasi di base allargati ( diametro 57,33 per l'esattezza) 24 phbl as getto minimo originale e massimo al momento 124 senza filtro aspirazione lamellare con collettore lamellare mrt carter raccordati sia al cilindro che al collettore e ovviamente tolta la valvola marmitta polini senza lana di vetro cambio originale albero rms fasi sconosciute cono 20 campana 26 /69 accensione pk 4 poli cono 20 (1,936 kg) insomma succede che quando accelero verso il finecorsa e anche al massimo la vespa si pianta ...poi ritornando un po indietro con l'acceleratore riprende meglio a correre. questo non accade se accelero gradualmente ma quando arrivo sempre sul finecorsa dell' acceleratore si pianta comunque !è possibile che non arrivi abbastanza benzina quando apro al massimo ? aiutooo !! che faccio !!?? ps la vespa dovrebbe essere carburata per domenica mattina ( perchè ho un raduno ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 è grassissima!!!!io con una proma il resto simile al tuo apparte che in mio era a valvola,montava accensione polini e proma con 24 e filtro montavo un 90 ed era perfetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Ragazzi, date un occhiata alla candela...non mente mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 nera con un 110 andava peggio però !! dava gli "scossoni" si sentivano i vuoti ! col 108 sempre peggio col 112 un po meglio allora ho preso il 108 e il meccanico l' ha portato a 120 e non andava bene allora ho preso un 116 nemmeno quello allora pensando che fosse stato troppo piccolo ho preso il 124 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Allora smagrisci come ha detto samuele85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Scendi scendi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 metto il 102? ho solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 io ho un 124 in un phbh 28 con motore rifasato ed espa!!è troppo secondo me!!poi certo varia da motore a motore!!io proverei a mettergli anche un filtro in spugna e abbassare il getto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Prova...e come apri posta anche il resto di come e settato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 non so che pezzi lo compongano ! ps il filtro al momento è un pezzo di calza perchè non ci stà il filtro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 non so che pezzi lo compongano ! ps il filtro al momento è un pezzo di calza perchè non ci stà il filtro! lo smonti piano piano e leggi quel che c'é scritto. Ecco qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 ok riprovo anche se l' ultima volta non ho visto niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Teddy79 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 di solito si pianta se rimane senza benzina,il sintomo è quello della miscela grassa ma non è così,qundo vai a tutta la vaschetta rimane asciutta mentre se deceleri o vai ad un pelo sotto l'apertura massima del pistoncino dai il tempo alla benza di scendere e depositarsi nella vaschetta quindi il problema non sorge,secondo me devi agire sull'apertura dello spillo conico del carburatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Se può esserti di aiuto x capire se è grassa mentre vai chiudi il rubinetto della benzina se schizza via ,ti sei già risposto da solo ,oppure viceversa se è magra mentre vai tira lo starter se schizza via ti sei già risposto da solo ,poi vai di fino facendo la lettura della candela il colore giusto è nocciola ,bianca è magra ,nera è grassa,come setting iniziale il 24 di solito è : polvrizatore aq264 ,spillo d22 alla 2 tacca a partire dall'alto ,vite miscela aperta di 1 !/2 0 2 ,getto avviamento 60 ,minimo dal 50 a salire e come max almeno un 90 -95 e poi prova,poi logicamente ogni motore non è uguale e bisogna adeguarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Giugno 1 Autore Share Inviata 2013 Giugno 1 ho messo il 102 è andata già meglio ! ps per lo spillo cosa dovrei prendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2013 Giugno 1 Share Inviata 2013 Giugno 1 L'ho scritto sopra il setting di base x il 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Giugno 1 Autore Share Inviata 2013 Giugno 1 ok si magari era meglio qualche altro spillo ... dopo lo apro, ma prima devo andare a prendere i getti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Giugno 1 Share Inviata 2013 Giugno 1 comunque il getto del minimo originale (50) credo che sia abbastanza piccolo per un lamellare senza valvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Giugno 2 Autore Share Inviata 2013 Giugno 2 comunque il getto del minimo originale (50) credo che sia abbastanza piccolo per un lamellare senza valvola si mi hanno consigliato di alzare il minimo ..comunque devo ancora aprire il carburatore ...ieri ho fatto di fretta e ho messo un getto 100 va bene ma rompe agli alti...domani provo con un 98 e forse un 96 comunque che getto mi consiglieresti come minimo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 Io di getto minimo ho 54 con configurazione quasi uguale alla tua e di minimo e un orologio OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Giugno 4 Autore Share Inviata 2013 Giugno 4 ho guardato ho un 60 di minimo , getto 96 di massimo è quasi perfetta ..quando avrò tempo però vorrei provare il 98...comunque si anche la mia va su bene ...il problema è la velocità massima ( gps 95 ) comunque ho problemi al cambio perchè mi è stata rifilata una crocera che forse era un po usurata ...tralasciando questo in seconda arrivo sui 50 terza fino a 75 quarta fino al massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 98 dovrebbe essere perfetto... io come configurazione ho 130 polini mono, 24/72, proma, phbl 24,accensione a 6 poli dell' hp, carter raccordati valvola allungata, albero mazzucchelli anticipato con fasi 130/70 e ruote 90/90-10. È molto diverente e ha una bella accelerazione, non ho ancora provato la velocità. Come carburazione e getti siamo li OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 ho guardato ho un 60 di minimo , getto 96 di massimo è quasi perfetta ..quando avrò tempo però vorrei provare il 98...comunque si anche la mia va su bene ...il problema è la velocità massima ( gps 95 ) comunque ho problemi al cambio perchè mi è stata rifilata una crocera che forse era un po usurata ...tralasciando questo in seconda arrivo sui 50 terza fino a 75 quarta fino al massimo Sicuro sia 60 di min.. non è che magari ti confondi con il getto dello starter? Inoltre lo spillo ha un seger infilato su una delle sue tacche.. di norma la 2a dall'alto. Prova anche a spostare il seger e vedi come risponde. Sicuro sia 60 di min.. non è che magari ti confondi con il getto dello starter? Inoltre lo spillo ha un seger infilato su una delle sue tacche.. di norma la 2a dall'alto. Prova anche a spostare il seger e vedi come risponde. Ah, tieni presente che troppo magro puoi fare danni, troppo grasso no (va solo peggio la vespa), quindi trai le tue conclusioni. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Giugno 5 Autore Share Inviata 2013 Giugno 5 non ho capito molto comunque la carburazione la devo rimandare alla settimana prossima perché ho le ultime interrogazioni e devo studiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alex_OSM Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 Ciao a tutti, vi descrivo la mia configurazione: 130 polini racing allargato e raccordato (non riesco a darvi misure precise) 24/72 albero originale piaggio anticipato 24 lamellare con i seguenti getti: Max 120, min 60, il resto tutto originale come esce da casa dell' orto (non ricordo le misure) marmitta MD racing accensione polini analogica Precedentemente montavo come massimo un 115. Colore candela dopo una tirata nocciola ma molto chiaro e chiudendo il gas a fine tirata la vespa ha fatto quel rumore come "smielato": non ha nè scoppiettato ne calato di giri gradualmente ma ha fatto qualche scoppio non proprio deciso (sembravo un rumore trascinato piu che secco e deciso). Mi è stato detto da molti che il 120 è enorme ma anche che la candela ha quasi sempre ragione. Ho provato anche ad agire sulla tacca dello spillo che al momento si trova alla 2 tacca.. ho provato anche alla 3 ma non ho sentito nessuna differenza. Per il resto il motore gira veramente molto bene senza mai sedersi e senza vuoti strani (anche se ho sempre quel timore che quasi raggiunta la velocità massima succeda qualcosa..forse perchè mi è gia successo forse perche mi immagino già il vuoto che preannuncia il grip) Sapreste dirmi se sto procedendo nella giusta direzione o se sto continuando ad ingrassare la parte sbagliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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